STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Che gioia rivedere Secco sveglio e allegro» (La Gazzetta dello Sport)

“A Crotone c’è anche l’abitudine di andare a vedere le partite della squadra di casa dalle finestre dell’ospedale per evitare di pagare il biglietto. Ci sono quelle dei piani alti che regalano una discreta visuale, ma Caio Gobbo Secco tutto ha pensato ieri fuorché restare a vedere i suoi colleghi allenarsi dalla scomoda finestra dell’ospedale San Giovanni di Dio, lui che invece preferisce guardare tutti dalla visuale dell’ultimo difensore della squadra in campo. È durata dunque una sola nottata la degenza del 23enne portiere crotonese, coinvolto nello scontro col suo compagni di squadra Ferrari in occasione della gara contro il Pescara di domenica scorsa.

Firma dopo mezzanotte Il Bologna adesso è di Tacopina e Saputo (La Gazzetta dello Sport)

“Il Bologna è di Joe Tacopina e del suo gruppo di investitori nordamericani che annovera come socio forte il magnate italocanadese Joey Saputo. L’avvocato di New York corona il suo lungo inseguimento al club rossoblù durato sei anni in nottata, alle 00.20, scambiando le firme col presidente e maggiore azionista uscente Albano Guaraldi dopo una giornata piena che merita di essere raccontata. Un applauso dello staff di Tacopina sottolinea l’accordo tanto sospirato. Come previsto, Tacopina atterra a Bologna anticipando il suo sbarco in città in mattinata. Ha fretta di chiudere, non si può dire lo stesso di Albano Guaraldi, presidente e maggiore azionista uscente, che delega il suo legale, l’avv. Grassani, alla stesura del contratto. Succede che le parti, dopo un primo appuntamento annullato alle 13, si trovano in serata per discutere e sciogliere gli ultimi nodi ma non c’è piena sintonia. La trattativa va avanti fino a tarda serata e ancora prima della mezzanotte non c’è la fumata bianca. Alle 22.15, dopo due ore e mezza di meeting, Tacopina esce dallo studio legale rimandando tutti alle ore piccole. Le parti hanno tempo per chiudere entro mercoledì, termine ultimo per versare l’aumento di capitale di almeno 6 milioni più uno ai soci uscenti sui 13 deliberati.

Si scatena Lupoli Gerardi lo zittisce Che pari a Varese (La Gazzetta dello Sport)

Il Cittadella va sotto di due gol ma poi rimedia Polemiche con il pubblico per il torneo scorso

“Piove e il terreno di casa questa volta è scivoloso per il Varese, che non riesce a gestire i due gol di vantaggio messi a segno nel primo tempo, facendosi rimontare dal Cittadella. La squadra di Claudio Foscarini sorride dopo le tre sconfitte con Pro Vercelli, Bologna e Lanciano. Quella di Bettinelli protesta invece per un rigore non concesso a inizio ripresa, quando Scaglia ha agganciato in area Neto Pereira. Il nervosismo dei biancorossi è evidente anche a fine partita, quando Zecchin si fa espellere per una manata a Cappelletti e neppure l’aver mantenuto l’imbattibilità interna è una consolazione per i lombardi, comunque in serie positiva da tre gare.

Entella,ancoraunrinvio salta ilmatchconlaTernana (Il Secolo XIX)

“Alla fine, nessuno s’è preso la pesante responsabilità di dare il via libera e la partita tra EntellaeTernana, fissataperquest’oggialleore18allostadioComunaledi Chiavari, è stata nuovamente rinviata. Decisivo il parere del GOS, ches’è riunito in seduta straordinaria ieri allo stadio all’ora di pranzo e havalutatolamancanzadituttiinecessari requisiti di sicurezza per disputare la gara. È il secondo rinvio della partita e a deciderlo è sempre ilGOSche già sabato, considerando il prolungamento dello stato di allertameteo2finoalle24di ieri,aveva optato per la sospensione della gara, originariamente fissata per le ore 15 di domenica scorsa. La partitaerastataspostatadallaLegadiserieBalle 18 di oggi,mail vincolo era l’ulteriore parere delGOScheèstato nuovamente negativo e non ha dato il via libera.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment