STAMPA – Accade in serie B..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’occasione di Lys Gomis «Trapani, il posto giusto per mettermi in gioco» (La Gazzetta dello Sport)

“«Finalmente. Appena ho sentito Trapani mi sono detto: è la piazza giusta dove andare. Avevo sentito parlare del Trapani e del d.s. Faggiano da diversi amici e tutti me ne avevano parlato in termini positivi, quindi ho detto subito sì». Lys Gomis (LAPRESSE), 24 anni, lo scorso 30 novembre (GenoaTorino 11) era passato alla storia per essere stato il primo portiere di colore a giocare in serie A. Poi, però, sempre panchina: «Da due anni facevo il secondo in A dopo una esperienza poco fortunata ad Ascoli – racconta . Mi sono messo in gioco con Padelli ma è stato lui a fare il titolare. Adesso mi voglio rimettere in discussione e la B credo sia il posto giusto. Vengo a Trapani innanzitutto per lavorare e farmi apprezzare. I miei genitori sono felici di questa scelta».

Crotone, ecco Berardocco e Sprocati (La Gazzetta dello Sport)

“Anche quest’anno i destini di Crotone, Parma e Roma tornano ad incrociarsi. Dopo Ricci dalla Roma e Ferrari dal Parma continuano i movimenti su i due fronti. Il Crotone deve sistemare Mazzotta e probabilmente sarà proprio il Parma che lo inserirà nella lista per la prossima stagione in A. Sempre dai ducali potrebbero arrivare due centrocampisti: Luca Berardocco, 23enne, marchigiano, al Nova Gorica in Slovenia la scorsa stagione, e Mattia Sprocati, ’92, al Perugia nell’ultima stagione culminata con la promozione in serie B. Anche Sprocati è un prodotto Parma che a breve rimanderà in Calabria Ligi, Saric e i due portieri Secco e Bajza. Bidaoui no Chi invece non tornerà a Crotone è il belgamarocchino Soufiane Bidaoui. Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma, ha evidentemente intravisto già la crescita dell’esterno di attacco ed ecco dunque il motivo per il quale il Parma ha deciso alla fine di tenere Bidaoui per la prossima stagione che si preannuncia intensa.

Il Livorno a Gautieri (La Gazzetta dello Sport)

“Gautieri è il nuovo allenatore del Livorno, contratto annuale con opzione sul secondo. Il Bologna ha ufficializzato Matuzalem e ieri ha parlato con Cacia (Verona). Il Cittadella ha preso Valentini (Spezia) e Barreca (Torino). Il Frosinone è vicino a Schiavi (Pescara, proprietà Parma). Il Trapani ha chiesto Falco al Lecce. Il Latina avanza per Valiani (Siena). Il Varese segue Perucchini (Lecce). Ieri il Modena ha incontrato Martinelli (Venezia, proprietà Samp).


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B.."

Leave a comment