STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Mbakogu e i gol con vista sull’Europa (La Gazzetta dello Sport)

Il bomber del Carpi ha la fidanzata in Francia, gli occhi del Borussia addosso e Drogba come modello

“E’ partito da Lagos undici anni fa per raggiungere il papà in Italia. Ma il giro del mondo di Jerry Mbakogu è solo all’inizio. Da Scorzè, provincia di Venezia, dove è arrivato da piccolo con mamma e sorella e ha cominciato nella locale squadra di Esordienti, è passato da Padova, poi la Primavera del Palermo, la Juve Stabia e il Carpi. Con i biancorossi, sorprendentemente in alto grazie anche ai suoi 6 gol in 10 gare (oggi c’è la sfida con la Ternana), il 22enne attaccante nigeriano ha trovato la dimensione ideale per far esplodere il suo talento. Il d.s. Giuntoli ha scommesso su di lui, facendogli firmare in estate un contratto di 5 anni, dopo la mancata iscrizione che lo ha fatto svincolare dal Padova e ora su di lui ha messo gli occhi il Borussia Dortmund. «Sono ambizioso per natura – spiega Mbakogu, che in prestito a Carpi l’anno scorso ha segnato 7 reti in 28 gare – e il sogno di tutti quelli che giocano al calcio è approdare in un grande club. Ora penso al Carpi. L’obiettivo resta la salvezza».

Il vento americano fa volare il Bologna e stende il Trapani (La Gazzetta dello Sport)

Con Tacopina presidente conquistati 7 punti in 3 gare Apre Mancosu, poi i rossoblù ne fanno 2: ora sono primi

“Le telefonate dei giocatori del Bologna per convincere i vecchi abbonati hanno avuto successo: più di 800 nuove tessere in meno di una settimana. Adesso, sfruttando le nuove tecnologie, si può fare meglio. Basta inviare la foto della classifica, che in attesa delle gare di stasera vede la squadra prima da sola, e magari anche le immagini di questa bella vittoria sul Trapani, che s’è presentato per la prima volta nella sua storia al Dall’Ara con gli stessi punti e con una partenza a razzo, ma è stato ribaltato, battuto e staccato.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment