STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Conte insegue l’arbitro «E’ una vergogna Non può dirmi che non se l’è sentita» (La Gazzetta dello Sport)

“«Ridarei il patentino. Per il giudice di porta era rigore: la motivazione di Guida è inaccettabile». Sulla frase dell’arbitro versioni contrastanti

“IL TECNICO A RISCHIO SQUALIFICA

“pensieriConte è irrefrenabile: «C’è un regolamento, non c’entra che il tocco sia volontario o no se si entra con le braccia larghe. Non c’è da fare chiarezza, qui c’è un rigore clamoroso. Che ci stanno a fare i giudici di porta? Che modo è? C’è da dire “lascio il patentino e me ne vado”. Se vogliono sbagliare, che sbaglino. Eripeto: quando ci saranno errori pro, che nessuno rompa le scatole. Mi auguro che quello di Guida non sia un pensiero comune. Vado a casa con mille brutti pensieri. Se fosse capitato a Bonucci domani (oggi, ndr) sai che titoloni sui giornali… Mi chiedete se dopo Catania (gol buono annullato a Bergessio e rete irregolare di Vidal, ndr) è cambiato qualcosa con gli arbitri? Altra domanda per favore. E non parlatemi di squalifica: ci manca solo quello dopo aver visto cosa è successo stasera e aver detto solo “Vergogna”».

Burrasca Zeman-Roma: “Qui mancano le regole” (Repubblica)

“Sembra quasi di sentire l’orchestrina del Titanic nella sala stampa di Trigoria, mentre la Roma si accartoccia su se stessa scontrandosi con le parole-iceberg del suo stesso allenatore: Zdenek Zeman. Un pretesto banale, l’intervista «inopportuna» di Stekelenburg, fa saltare gli equilibri già precari con l’establishment romanista: «Non abbiamo regole — il gancio del tecnico — manca un regolamento scritto. E di solito di questo si occupa la società. Con loro ne parlo dall’inizio, i giocatori non sanno quello che possono o non possono fare e quindi gli va spiegato». Ne ha per tutti il boemo, dal management alla rosa, contro cui sfoga anche una sarcastica scossa di accuse per l’impegno in allenamento: «Non si è potuto lavorare insieme per pioggia, influenze e infortuni anche meno gravi. Speriamo il prossimo anno cambi il tempo, o si facciano vaccini, ma soprattutto cambi lo spirito, serve sacrificio. Il problema sono le abitudini».

Milan-Balotelli oggi è il giorno? (Repubblica)

“Il colpo-Balotelli (nella foto sopra) potrebbe perfino essere annunciato oggi, nel più ottimistico dei casi. Al di là delle parole di Galliani: «L’affare non si farà al 99,99%, mentre gli affari Kakà e Drogba non si faranno al 101% e Abate e Antonini resteranno» ha detto il manager rossonero. In realtà Mino Raiola, procuratore dell’attaccante del Manchester City, è volato ieri in Inghilterra per concludere la trattativa. Le basi della trattativa? Un acquisto a rate: il Milan offre venti milioni di euro, il Manchester ne vuole venticinque. Infondate le voci circolate ieri, che volevano un coinvolgimento di Boateng. Vedremo.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment