STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Allenare l’Inter resta il mio sogno ma non gufo Strama» (La Gazzetta dello Sport)

“Il c.t. della Serbia: «Spero raggiunga la Champions» E su Balo: «Ha ragione Mancini: prendere o lasciare»

“«Avrei preferito un’altra domanda. Perché non voglio essere frainteso. Non sono uno che si autocandida, non amo chi trancia giudizi dall’esterno e detesto chi sta appollaiato a gufare. Ma non ho mai tradito un sogno e non sono un ipocrita. Per cui se mi chiede se spero un giorno di allenare l’Inter le dico sì. E lo ripeto mille volte. Mi fa piacere se il mio nomeviene accostato alla panchina nerazzurra. Ma voglio troppo bene all’Inter per augurarmi che vada male per poter finire tra i “candidati”: per cui, da tifoso e da ex, spero che Stramaccioni e la squadra possano centrare un posto in Champions e magari trovare una incredibile rimonta col Tottenham. Io una panchina già ce l’ho, sono orgoglioso di essere c.t. della Serbia». Sinisa Mihajlovic non si smentisce, schietto ma senza derogare mai a quelle «regole d’onore che mi permettono da sempre di guardare tutti negli occhi», accetta di affrontare ogni argomento: dalle notizie di mercato che lo riguardano alla favolosa remuntada del Barca… Il Milan e Allegri potevano fare di più? «No. Quando il Barcellona gioca così, a quei ritmi, con quella velocità non ce n’è per nessuno. Una delle squadre più forti di sempre: se trova la giornata giusta non ci sono rimedi». Non si può resistere? «Devi essere perfetto a livello difensivo e sperare che loro abbiano una giornata storta. E non puoi sbagliare l’occasione se ti capita. Se il Milan con Niang avesse fatto l’1-1 forse… Mal’impressione è che se il Barca avesse avuto bisogno di altri due gol, avrebbe fatto anche quelli»

L’ultima su Is Arenas Cagliari-Fiorentina solo per gli abbonati (La Gazzetta dello Sport)

“Semaforo verde per i 4.800 abbonati del Cagliari. Per la sfida alla Fiorentina del 30 marzo, i fedelissimi possono accedere all’Is Arenas Stadium. Disco rosso, invece, per il resto dei tifosi. Si è chiusa con una mezza vittoria la due giorni in Sardegna del superprefetto, Achille Serra, e del d.g. della Lega, Marco Brunelli. Di fatto, la licenza d’uso, e l’apertura totale dello stadio del comune di Quartu in concessione al club rossoblù per il prossimo triennio, è rinviata alla stagione 2013-14. «Per l’apertura globale il Cagliari deve presentare in tempi strettissimi un progetto generale. Ci sono difficoltà e tempi tecnici da rispettare. Per l’agibilità occorrerà attendere. Ora, pensiamo agli abbonati» ha spiegato Achille Serra. Che ha poi aggiunto in tv: «Tutta la strada intorno allo stadio è sotto azione giudiziaria, una situazione surreale. Speriamo si riesca a superare anche questo impasse. Se fossi Cellino, lo stadio andrei a farlo da un’altra parte».

Zuniga, furto in casa: via orologio e diamanti (La Gazzetta dello Sport)

“Ennesimo furto ai danni di un giocatore del Napoli. E’ stato portato via da casa Zuniga un orologio di oro e diamanti di proprietà della signora Angelica, moglie del nazionale colombiano. Il centrocampista azzurro vive con la sua famiglia in una villa di via Manzoni, zona residenziale della città. E’ lì che sono entrati in azione i ladri. Nello stabile dove abita Zuniga sono in corso alcuni lavori di ristrutturazione e i malviventi avrebbero approfittato della situazione. Per la precisione, nell’appartamento non ci sono segni di effrazione,maquando Zuniga non ha trovato il gioiello ha preferito rivolgersi ai Carabinieri per sporgere denuncia nella speranza di ritrovare il monile della moglie. Già nel 2010 fu sventato un altro furto nell’appartamento di Zuniga, con in casa proprio la signora Angelica.

Stramaccioni sa già il suo futuro Ha 72 ore per salvare la panchina (Il Corriere della Sera)

“Stasera il Tottenham, domenica la Samp: serve una svolta

“Ci vuole molto più di uno sforzo di fantasia per immaginare che l’Inter possa ribaltare lo 0-3 di White Hart Lane e guadagnarsi la qualificazione ai quarti di Europa League. La squalifica di Gareth Bale (primo gol) non basta a giustificare progetti di rimonta che non si addicono al momento e non soltanto perché André Villas Boas, tornato a San Siro dopo tre anni emezzo, ha spiegato: «Il 3-0 è un buon risultato, ma non è definitivo. Per questo non vedo la necessità di procedere al turnover. Gioca la squadramigliore», anche se resta in dubbio Lennon, che non sta bene. Nella storia delle coppe europee, le squadre italiane si sono trovate nove volte nella condizione di partire da 0-3 e soltanto in due occasioni hanno centrato l’obiettivo: il Bologna nel 1990-91 (6-5 ai rigori) e il Parma nel 1995-96 (4-0). Nella presente congiuntura, è già molto pensare che l’Inter possa evitare una nuova sconfitta. E questo nonostante i buoni propositi di Stramaccioni, che ha detto le cose che si dicono quando tutto sta andando male e la panchina è più che traballante: «Abbiamo tanta voglia di onorare l’Europa League; il numero di giocatori è limitato, ma vogliamo provarci e giocheremo per vincere. Ci servirà un pizzico di fortuna, sapendo quanto sia difficile ribaltare il risultato; proveremo a limitare i nostri avversari, poi vedremo come andrà a finire. Conosciamo l’importanza delle 10 partite di campionato che restano, ma la testa è al Tottenham.

Aspettando lo sceicco, i giallorossi sposano Nike (Il Corriere della Sera)

“In attesa che possa concretizzarsi il matrimonio con Adnan Adel Aref al Qaddumi, ieri la Roma ha sposato la Nike, che dal 2014 e per i prossimi dieci anni sarà il nuovo sponsor tecnico. Un matrimonio che darà alla società giallorossa prestigio internazionale e porterà almeno 50 milioni di euro, a cui vanno aggiunti il 50% dei profitti generati dal merchandising in tutto il mondo, nelle casse. La stessa cifra che lo sceicco giordano si era impegnato a versare entro oggi, firmando un pre-contratto con il presidente Pallotta (foto) per entrare nella società.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment