STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Vicenza, nubi sull’avvio Un gruppo di ultras contesta la dirigenza (Il Giornale di Vicenza)

“Esordio stagionale con cori e striscioni contro i vertici della società. La partita è stata giocata in un clima ostile. S’è visto pure un confronto tra Carrera e Masolo, con l’ex difensore che ha spinto il presidente

Il Chievo si sveglia tardi e non acciuffa il pareggio (L’Arena)

“Fatica a trovare il ritmo nel primo tempo, ma nella ripresa regala gioco e occasioni, ma Stoian, Di Michele e Thereau non trovano il gol dell’1-1.

“Il Chievo scivola sul FeralpiSalò. Arriva così la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di MimmoDiCarlotrafitti alcuore da una stilettata di Montella inunagiornata fredda e piovosa. Sia inteso: è pur sempre calcio d’estate e sconfitte così si dimenticano in un amen. I gialloblù hanno pagato i carichi di lavoro e la buonaprestazione di un avversario finalmente di rango. Di Carlo ha raccolto comunque appunti utili per il futuro. Per un tempo il Chievo non è riuscito a trovare la profondità e sono mancati gli inneschi negli ultimi sedici metri. Più frizzante l’inizio ripresa grazie all’ intraprendenzadi Stoian,al dinamismo di Luciano e all’imprevidibilità di Di Michele. Il risultato, però, non è piu cambiato dopo il vantaggio dei bresciani. Ora si passa avanti. alla caccia di nuove certezze.Intanto la partita.

Col Catania è sfida di serie A (L’Arena)

“Il Chievo non si ferma e dopo la sfida contro il FeralpiSalò tornerà in campo mercoledì. Avversaria stavolta saràla Cremonese. Lapartitacontroi grigiorossi si giocherà ancora una volta a San Zeno di Montagna con fischio d’inizio alle 17,30. Sabato, invece, ci sarà spazio per un gustoso anticipo di A. I ragazzi di Mimmo Di Carlo affronteranno a Desenzanoil Catania allenato dall’ex bandiera gialloblù Rolly Maran.

Riecco il problema gol: riparte la trattativa Jovetic (La Gazzetta dello Sport)

“Il fantasista della Fiorentina è l’obiettivo numero uno e sta per incontrare Della Valle.Chiederà di essere ceduto?

Milanello, rivoluzione impatto zero (La Gazzetta dello Sport)

“SEI CAMPI CON OGNI GAMMA DI MANTO: LAGHI ARTIFICIALI PER INNAFFIARLI CON L’ACQUA PIOVANA

“Impatto zero: per far vivere meglio i calciatori e metterli in condizione di prepararsi sui migliori standard, per preservare 770 mila metri quadrati di verde, per raggiungere l’ecosostenibilità. È appena conclusa la rivoluzione che ha interessato per due anni il centro sportivo del Milan a Milanello che non a caso ospita il team anche nel periodo precampionato, quando la gran parte delle squadre va a cercare il meglio in montagna perché in casa ancora non ce l’ha. Alfonso Cefaliello è consigliere e c.f.o. del Milan e a.d. di Milan Real Estate, la società che cura i beni immobiliari.

RaiolareplicaaDeLaurentiis «Fai scappare i tuoi big» Rubate lemaglie nel ritiro (La Gazzetta dello Sport)

“Due impiegati, un 29enne di Torre Annunziata e un 34enne di Marano, individuati dalle telecamere, sono stati arrestati ieri dai carabinieri di Malè con l’accusa di aver rubato capi d’abbigliamento del Napoli nell’albergo che ospita la squadra.

Investimenti giovani Sono 39 i nomi nuovi (La Gazzetta dello Sport)

“Acquisti esteri in calo rispetto al 2011: siamo al 38% In attesa delle big, si pesca soprattutto in Sudamerica

“La crisi ti porta a vendere oggi, ma anche a seminare per poi farlo domani. E soprattutto a pensarci bene, specie quando si fa la spesa oltreconfine. L’anno scorso, di questi tempi, i nuovi stranieri della serie A erano di più (45) e proponevano nomi decisamente stuzzicanti (Bojan, Cissé, Klose, Alvarez). Quest’anno siamo a 39 e cala anche la percentuale sul totale dei nuovi acquisti (38% contro il 40% del 2011-12), ma non per questo il trend si inverte.Rallenta semmai, anche perché all’appello del mercato internazionale mancano le grandi, per motivi diversi.

Conte, Siena e Lecce Ansia per i deferimenti (Il Corriere dello Sport)

“Parte la settimana più calda dello scandalo scommesse. Da oggi, il procuratore federale Stefano Palazzi si riunirà con i suoi più stretti collaboratori per chiudere i deferimenti più delicati e complessi di questa brutta vicenda. Con il fiato sospeso, soprattutto, Conte (e con lui la Juve), il Siena e Mezzaroma, ma anche le altre società che rischiano la responsabilità diretta per illecito sportivo. E dunque in ansia pure il Grosseto (per la partita contro lAncona) e soprattutto il Lecce, con lex presidente Semeraro che è stato ascoltato giovedì scorso, ma che non avrebbe convinto gli investigatori federali (ci sono le carte arrivate da Bari a pesare sulla combine del derby). E a rischiare potrebbe essere anche il Bari, gli interrogatori di gran parte dei vertici societari ad inizio giugno, dal direttore generale Garzelli in giù, potrebbero essere un indizio.

DYBALA STREGA IL PALERMO (Il Corriere dello Sport)

“Il talento argentino si presenta con numeri di alta scuola e un gran gol

“Possono bastare uno splendido gol di Miccoli su calcio piazzato, un altro in mischia e due deliziosi assist per mandare a rete Vasquez e Bertolo e i soliti tocchi a denominazione d’origine nel secondo test dell’estate? Secondo noi sì, possono bastare, così come bastano le schegge di un’ipotesi di lavoro offerte da una squadra che Sannino sta plasmando a sua immagine e somiglianza. C’era anche grande attesa per vedere all’opera il campioncino Paulo Dybala e il ragazzo ha risposto con un gol d’alta scuola che conferma in pieno tutto il suo valore. Ma ora non bisogna avere fretta e dargli tutto il tempo di ambientarsi e maturare all’ombra del suo nuovo capitano.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment