STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bergessio ancora a parte, Doukara in rampa di lancio (Il Giornale di Sicilia)

“Maran quasi certamente dovrà rinunciare all’argentino. Probabile un cambio di modulo. Biagianti out

“Proprio sulla tattica,daadattare alle specifiche caratteristiche del Palermo, il tecnico etneo ieri si è particolarmente soffermato nell’allenamento pomeridiano a Torre del grifo. Prima una lunga analisi in sala video, per studiare i punti deboli degli avversari e anche i pregi, e poi sulcampoamettere in pratica diversiaccorgimenti in fase di possesso pallaedi difesa. Non è da escludere che la formazionerossazzurrapossa schierarsi con un modulo diverso dal tradizionale «4-3-3» utilizzato nelle ultime partite. Giàin alcune circostanze, un po’ per necessità e un po’ per scelta, Maran infatti si è affidato al 3-5-2 che comporterebbe il sacrificio di Alvarez, che in questa fase sta però disputando ottime prestazioni, per lasciare spazio a Rolin, Legrottaglie e Spolli,conl’avanzamentodiMarchese esterno di centrocampo e dalla parte opposta l’arretramento di Barrientos, o Castro.

Maran scioglie i primi dubbi Barrientos ci sarà, Bergessio no (Repubblica)

“BARRIENTOS sì, Bergessio no. La seduta pomeridiana svoltasi a porte chiuse a Torre del Grifo, sotto gli sguardi vigili di Pulvirenti e Gasparin, ha attestato due importanti verdetti in vista del derby. Il fantasista ha trovato la riabilitazione nell’undici titolare dopo la panchina col Chievo, figlia della querelle scoppiata a Cagliari al momento della sua sostituzione. Rolando Maran ha già archiviato l’episodio ed è convinto che Barrientos saprà farsi perdonare domani sera, con una prestazione di rilievo. Da esterno d’attacco, ma soprattutto da trequartista, l’argentino può assicurare possesso palla ed imprevedibilità negli ultimi venti metri. Il tecnico di Rovereto deve però fare i conti il forfait di Bergessio, il terminale offensivo su cui poggiano gli schemi d’attacco della formazione rossazzurra.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment