STAMPA – Addio o arrivederci?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, addio alla serie A con una vittoria sull’Atalanta (Nuovo Sud)

“Il Catania dà l’addio alla serie A con una vittoria. Al Massimino gli etnei hanno battuto l’Atalanta per 2-1 grazie ad un rigore segnato da Bergessio al 91’ (momentaneo 1-0 di Lodi al 20’ st e pareggio di Kone al 35’ st). È stata il classico match di fine stagione, senza ritmi sostenuti e grandi alchimie tattiche, nel quale l’equilibrio si è rotto allo scadere. La società del presidente Pulvirenti ha confermato alla guida del Catania in B, Maurizio Pellegrino.

Catania, addio Serie A (Tuttosport)

“I siciliani, già retrocessi, vincono in casa contro l’Atalanta

“l Catania dice addio, o arrivederci, alla Serie A. Al Massimino i padroni di casa, già retrocessi, vincono per 2-1 contro l’Atalanta di Colantuono, che è stata protagonista comunque di un grande campionato. Reti di Lodi e Kone, gol della vittoria di Bergessio su rigore al 90′ di gioco.

Arrivederci A: il Catania batte l’Atalanta e saluta la massima serie (FantaGazzetta)

“Il Catania vince la terza partita consecutiva e saluta la Serie A con dignità ma tanto rammarico per una stagione disgraziata ma ampiamente al di sotto delle proprie potenzialità. L’Atalanta già in vacanza non riesce a battere il proprio record di punti nella massima serie. Pellegrino costretto a pescare tra una rosa rimeneggiata sceglie Capuano al centro della difesa con Bellusci. In mediana Izco, Rinaudo e Fedato, per la prima volta dal primo minuto. In avanti Castro con Bergessio e Leto. La sveglia suona nel secondo tempo dove le due squadre provano a salutare la stagione in modo migliore. Prevalgono le motivazioni etnee col Catania che passa in vantaggio col neoentrato Lodi, e vince allo scadere con un rigore trasformato da Bergessio. In mezzo il pareggio di Kone. Gli etnei dicono arrivederci alla A, l’Atalanta perde partita ma non le proprie certezze di squadra e società solida.

Catania: addio alla Serie A, Massimino sommerso dai fischi (Trinacria News)

“Clima pesante, quasi surreale a Catania: l’aria che si respira non è esattamente quella dell’ultimo giorno di scuola, anzi, i pensieri sembrano già rivolti alla prossima stagione. All’ingresso in campo, un Massiminosemi-deserto si fa comunque sentire, rumoreggia, lancia fischi di contestazione alla vista degli undici schierati in campo da Pellegrino: l’orgoglio mostrato nelle ultime uscite non è stato sufficiente, e dopo otto anni di permanenza, Catania saluta la massima serie, in una partita del tutto inutile ai fini della classifica […] Nonostante il verdetto finale, l’allenatore ha i numeri dalla sua: 6 partite, 4 vittorie -contro Sampdoria, Roma,Bologna e Atalanta-, e 2 sconfitte -contro Milan e Verona-. Probabilmente la piazza si aspetta qualche sorpresa, neppure troppo piacevole, da parte del presidente Pulvirenti, chiamato nel prossimo campionato a costruire una squadra


Be the first to comment on "STAMPA – Addio o arrivederci?"

Leave a comment