STAMPA – Adesso Di Francesco tifa per il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Di Francesco: ‘Si decide tutto in Bologna-Catania’ (Calciomercato.com)

“ Sky Sport ha parlato il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco dopo la vittoria ottenuta contro la Fiorentina: “Sansone (ha dichiarato che la salvezza è praticamente arrivata) ha un atteggiamento positivo, ma a conti fatti non siamo salvi. Abbiamo 180 minuti ancora da giocare e non dobbiamo mollare. Oggi abbiamo messo in campo qualità contro un’avversaria difficilissima. Siamo stati bravi a restare alti e a prendere palla nella loro metà campo, abbiamo avuto occasioni pericolose anche prima del rigore. La salvezza dipenderà molto dal risultato di Catania-Bologna, ma ora dobbiamo pensare a fare i nostri risultati”. Sky Sport ha parlato il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco dopo la vittoria ottenuta contro la Fiorentina: “Sansone (ha dichiarato che la salvezza è praticamente arrivata) ha un atteggiamento positivo, ma a conti fatti non siamo salvi. Abbiamo 180 minuti ancora da giocare e non dobbiamo mollare. Oggi abbiamo messo in campo qualità contro un’avversaria difficilissima. Siamo stati bravi a restare alti e a prendere palla nella loro metà campo, abbiamo avuto occasioni pericolose anche prima del rigore. La salvezza dipenderà molto dal risultato di Catania-Bologna, ma ora dobbiamo pensare a fare i nostri risultati”.

Di Francesco: “Non siamo salvi” (Sportal)

“Abbiamo 180 minuti ancora da giocare e non dobbiamo mollare”.

” Tra i giocatori del Sassuolo c’è già chi si sente salvo ma Eusebio Di Francesco non festeggia: “Le parole di Sansone? Ha un atteggiamento positivo, ma a conti fatti non siamo salvi. Abbiamo 180 minuti ancora da giocare e non dobbiamo mollare”. “Oggi abbiamo messo in campo qualità contro un’avversaria difficilissima. Siamo stati bravi a restare alti e a prendere palla nella loro metà campo, abbiamo avuto occasioni pericolose anche prima del rigore. La salvezza dipenderà molto dal risultato di Catania-Bologna, ma ora dobbiamo pensare a fare i nostri risultati”, conclude il tecnico neroverde.

Di Francesco: “Non siamo ancora salvi” (Calciomercato.it)

Il tecnico degli emiliani: “Sara’ importante battere il Genoa”

“Al termine di Fiorentina-Sassuolo, Eusebio Di Francesco ha commentato così il successo ottenuto dagli emiliani sul campo dei viola: “Facendo i conti non siamo ancora salvi, giocavamo in un campo difficile – ha spiegato Di Francesco – Il nostro atteggiamento è stato fondamentale, abbiamo mostrato sin dall’inizio di voler fare la gara. Abbiamo sofferto nel finale perché in questo momento le pressioni nostre sono nettamente superiori a quelle della Fiorentina. Bologna-Catania è una partita fondamentale per la salvezza ma non possiamo basarci su quello che fanno gli altri, dobbiamo battere noi il Genoa.Berardi? E’ un ragazzo giovane che ha l’ingenuità di uno di 19 anni, va seguito ma ha una grande personalità come mostrato oggi in campo con tre gol e un assist per Sansone”.

Di Francesco a Sky: «La Fiorentina non ha regalato nulla» (Calcio News 24)

“Queste le parole di Di Francesco a fine gara: «Ha avuto un atteggiamento positivo Sansone con le sue parole, ma dobbiamo lottare già dalla prossima partita col Genoa. Contro una squadra fortissima abbiamo lottato e con qualità e sofferenza abbiamo vinto con merito per quanto visto nei primi settanta minuti. Il risultato di Catania – Bologna è fondamentale per la quota salvezza, può darsi che possa assestarsi a 35 punti. Berardi? E’ giovane e commette alcune ingenuità, ha un carattere forte e senza quello non farebbe quel che fa in queste gare. Ha personalità, ma tutti e tre gli attaccanti hanno giocato molto bene. Quando ha segnato poker e triplette Berardi abbiamo sempre vinto 4-3! Partite leggere non ce ne sono, la Fiorentina ha giocato, il calcio italiano sotto questo punto di vista è cresciuto»


Be the first to comment on "STAMPA – Adesso Di Francesco tifa per il Catania"

Leave a comment