STAMPA – Adesso è tempo di cessioni

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Mosse Toro (La Gazzetta dello Sport)

“Un altro pallino del tecnico granata Ventura è Almiron (insieme nel Bari), ma il Catania fa muro per il centrocampista argentino.

Farina lascia Gubbio e incontra lAscoli Juve Stabia: Ragatzu (Il Corriere dello Sport)

“Gli umbri sono ora interessati a Davide Lanzafame (26) dal Catania e Nicola Sansone (21) dal Parma […] per il difensore Daniel Adejo (23) sono in allerta Catania e Bologna.

La Nocerina insegue Doukara e Giuliatto (Il Corriere dello Sport)

“Proprio la Nocerina non molla la pista che porta all’attaccante franco-senegalese Souleymane Doukara (21), di proprietà del Catania. I campani trattano anche il ritorno del terzino Alberto Giuliatto (28). Il Gubbio ha nel mirino l’esterno Said Ahmed (19), Primavera del Genoa. Il Prato sull’attaccante Cristian Romanelli (27), svincolato dal Poggibonsi.

Le contromisure? Pasquale, Marchese Biondini e Pazienza (Tuttosport)

“La necessità si trasformerebbe in emergenza qualora la giustizia sportiva dovesse fermare Masiello. A quel punto la corsa al terzino sinistro sarebbe ancora più aperta. E i nomi caldi sono sempre quelli: Pasquale dellUdinese (in cima alla lista, ma obiettivo non semplice da raggiungere) e Marchese del Catania.

 

PURE IL GIALLO CABRERA (Tuttosport)

“Capitolo regista. Quello per luruguaiano Cabrera è diventato un vero giallo. Ieri fonti di informazione da oltreoceano davano per fatto laccordo con il Torino, riportando frasi del giocatore del Nacional: «Vado in Italia tra poche ore, è tutto fatto con il Torino. Firmo per 4 anni». Notizia che non trova riscontri ufficiali e desta qualche perplessità, perché in quel ruolo i granata cercano un giocatore esperto, già pronto per la A, e non una scommessa. Tantè, Cairo e Petrachi attendono notizie su Almiron del Catania, non mollano Tissone della Sampdoria (dove cè anche Volta, obiettivo a basso costo per la difesa) e sperano che Zamparini, alla fine, si convinca a privarsi di Kurtic.

Rolin in arrivo a Catania: il Napoli pensa a Spolli e offre Bruno Uvini (Tuttosport)

“Gli emiliani (Parma) restano vigili anche sullattaccante del Varese De Luca , seguito pure da Catania e Chievo.

TRA NAPOLI E CATANIA (Tuttosport)

“La società rossazzurra attende oggi o domani larrivo dallUruguay di Alexis Rolin , che dovrebbe formare con Spolli una coppia di centrali difensivi di assoluto spessore. A meno che il Napoli non decida di puntare con decisione proprio su Spolli, riuscendo a trovare la chiave per strapparlo al Catania: a parte Edu Vargas (del quale parliamo a pagina 11) i campani possono offrire Bruno Uvini . Sul brasiliano cera anche il Siena.

Le altre trattative (Tuttosport)

“Verona aspetta Sforzini dal Grosseto, ma tenta anche Morimoto , in uscita dal Catania.

Ora si pensa alle cessioni: Antenucci resta o no? (La Sicilia)

“La punta fra Toro e Brescia. Catellani al Sassuolo. Augustyn: Lanciano o Ascoli, Moretti e Ricchiuti: Novara

“Giocatori importanti, ma che faticano a trovare spazio nel Catania, naturale che la società sia impegnata a trovare loro una buona sistemazione: Augustyn è in bilico tra il Lanciano e l’Ascoli (non esclusa, per il centrale polacco, una sistemazione all’estero, in Premiership, verosimilmente), Moretti e Ricchiuti sono seguiti dal Novara. Keko dovrebbe andare al Vicenza, così come Lanzafame per il quale, nei giorni scorsi, si era mossa pure la Nocerina.

DA POZZI A GILARDINO (Tuttosport)

“Il Torino è molto attivo sugli attaccanti: del resto rinforzare quel settore di campo è una priorità assoluta per Cairo e Petrachi. Le piste seguite sono tante, tra prime e seconde scelte. Il ritorno di Antenucci dal Catania è una possibilità, però concretizzabile più probabilmente negli ultimi giorni (per non dire ultime ore) del calciomercato. Anche perché il Torino, con ancora 10 giorni prima della dead line delle trattative, vorrebbe puntare più in alto.


Be the first to comment on "STAMPA – Adesso è tempo di cessioni"

Leave a comment