STAMPA- Al Catania manca l’ultima mezzora

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

A ogni gara il suo… numero! Cifre e curiosità del 16° turno di A (TMW)

“22 – I confronti diretti tra le due squadre tra Serie A e Serie B. Il bilancio è di nove successi dei padroni di casa, nove pareggi e quattro vittorie degli ospiti. CATANIA-VERONA.

Mandorlini sfida De Canio con Iturbe e Toni (Blitz Quotidiano)

“Curiosità e cifre. Dopo 15 turni di campionato, il Catania si conferma peggior attacco del campionato, con sole 10 reti realizzate, tutte entro la prima ora di gioco, di cui 7 nella prima mezz’ora e 3 nei 15′ in apertura di secondo tempo. Non sembra servito il cambio tecnico in casa-Catania: tutti gli indicatori condannano finora il lavoro del tecnico lucano, che sta facendo peggio del suo predecessore in ogni voce. Per De Canio 4 punti in 7 partite (0,57 a gara) contro i 6 nelle prime 8 giornate di Maran (media 0,62); con De Canio il Catania ha segnato 4 reti in 7 incontri (media 0,57) contro i 6 in 8 del predecessore (0,75), ed anche la difesa è più fragile nell’attuale gestione, con 15 gol subiti in 7 gare (2,14 a partita) contro i 13 in 8 di Maran (media 1,62 ad incontro). Il Verona è reduce da 4 sconfitte consecutive, in ordine a casa di Inter (2-4), Genoa (0-2) e Fiorentina (3-4) in campionato e Sampdoria (1-4) in coppa Italia. L’ultimo risultato esterno positivo dei veneti risale al 6 ottobre scorso, vittoria 4-1 a Bologna (Ha collaborato Football Data).

Catania-Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità (MondoPallone)

“Il Massimino di Catania vedrà per la 16/a giornata andare in scena lo scontro tra i siculi e l’Hellas Verona. Per i padroni di casa l’imperativo è quello di vincere, interrompendo così il periodo negativo che vede i catanesi con il magro bottino di soli 3 punti nelle ultime 5 partite; gli scaligeri agli ordini di Mandorlini, invece, sono a ridosso delle prime cinque e hanno collezionato 6 punti negli ultimi 5 match. I PRECEDENTI – Soltanto 2 i precedenti in Serie A tra Catania e Verona, entrambi terminati sul punteggio di 0-1 e quindi con 2 vittorie su 2 da parte degli scaligeri. Il numero di incontri sale vertiginosamente a quota 49 se si prendono in considerazione i precedenti assoluti, con un bilancio di 11 vittorie per il Catania, ben 21 per l’Hellas Verona e 17 pareggi. Iturbe Hellas Verona PPLE STATISTICHE – Il Catania con 10 gol fatti e ben 28 subiti si presenta con lacune non indifferenti nel reparto difensivo che si dovrà, invece, guardare bene dalla elevata pericolosità di molti giocatori dell’Hellas Verona che può, vantare un attivo di ben 27 reti. Gli elementi più pericolosi in rosa per il Catania sono senz’altro Barrientos, Castro e Maxi Lopez, ma attenzione anche a Plasil e al greco Tachtsidis, sempre pronti a rendersi decisivi; l’Hellas, invece, dispone di molti giocatori in grado di gonfiare la rete, a partire dal solito Toni, fino a Jorginho, Martinho e Iturbe.

Eurosport

Solo quattro i precedenti in Serie A tra Catania e Verona – i siciliani hanno raccolto un solo punto, perdendo le ultime tre sfide. L’ultimo precedente in A risale al 1984, ma successivamente queste due squadre si sono affrontate otto volte in Serie B (due vittorie a testa e quattro pareggi). Il Catania ha perso cinque delle ultime sei partite di campionato, incluse le ultime tre. Il bilancio casalingo stagionale dei siciliani è di due vittorie, due sconfitte e tre pareggi. Il Verona è tornato alla vittoria domenica scorsa interrompendo una serie di tre sconfitte di fila in campionato. L’ultimo pareggio del Verona risale al 25 settembre (2-2 col Torino) – da allora sei vittorie e quattro sconfitte per gli scaligeri. Fuori casa la squadra di Mandorlini ha perso le ultime tre partite, subendo complessivamente 10 gol. I siciliani hanno ancora il peggior attacco del campionato in corso con soli 10 gol messi a segno finora. I gialloblu sono invece quelli che hanno subito il maggior numero di reti nei primi tempi, 16. Jorginho è il centrocampista più prolifico del campionato in corso con sette gol – cinque dei quali arrivati su rigore (per lui cinque su cinque dal dischetto).

Al Catania mancano 30′ (La Sicilia web)

I rossazzurri, che hanno il peggiore attacco del campionato, non sono mai andati a segno nell’ultima mezz’ora. Nel confronto tra Maran e De Canio tutti gli indicatori sono a favore del tecnico esonerato

“Dopo 15 turni di campionato, il Catania si conferma peggior attacco del campionato, con sole 10 reti realizzate, tutte entro la prima ora di gioco, di cui 7 nella prima mezz’ora e 3 nei 15′ in apertura di secondo tempo. Non sembra servito il cambio tecnico in casa-Catania: tutti gli indicatori condannano finora il lavoro del tecnico lucano, che sta facendo peggio del suo predecessore in ogni voce. Per De Canio 4 punti in 7 partite (0,57 a gara) contro i 6 nelle prime 8 giornate di Maran (media 0,62); con De Canio il Catania ha segnato 4 reti in 7 incontri (media 0,57) contro i 6 in 8 del predecessore (0,75), ed anche la difesa è più fragile nell’attuale gestione, con 15 gol subiti in 7 gare (2,14 a partita) contro i 13 in 8 di Maran (media 1,62 ad incontro). I precedenti tra etnei e scaligeri sono solo due ed entrambi sorridono agli ospiti, vittoriosi in entrambi i casi per 1-0. Il Verona è reduce da 4 sconfitte consecutive in trasferta, in ordine contro Inter (2-4), Genoa (0-2) e Fiorentina (3-4) in campionato e Sampdoria (1-4) in Coppa Italia. L’ultimo risultato esterno positivo dei veneti risale al 6 ottobre scorso, vittoria 4-1 a Bologna


Be the first to comment on "STAMPA- Al Catania manca l’ultima mezzora"

Leave a comment