STAMPA – Alla scoperta del “sottovalutato” Plasil

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Fantacalcio: alla scoperta di Plašil (Mondo Pallone)

“Continua la nostra rubrica che viaggia attraverso i nuovi calciatori arrivati nella nostra Serie A in questo calciomercato. Oggi vi presentiamo il centrocampista del Catania Jaroslav Plašil

“Jaroslav Plašil è sicuramente un usato sicuro: il suo bagaglio d’esperienza è a dir poco impressionante visto le 492 partite ufficiali giocate in carriera. La sua avventura nel mondo del calcio iniza nel lontanto 1998 dove gioca con Hradec Králové nella seconda divisione ceca. Nel 2000 viene notato dagli osservatori del Monaco che lo comprano facendolo diventari uno dei perni del centrocampo della squadra vice campione d’europa nel 2003/2004. Nel 2007 si trasferisce all’Osasuna mentre due anni più tardi fa il suo ritorno in Ligue 1 ma questa volta con la maglia del Bordeaux fino al passaggio di pochi giorni fa al Catania. Con la nazionale della Repubblica Ceca ha all’attivo ben 85 presenze con tre Europei e un Mondiale giocato. Lo compriamo per il nostro fantacalcio? È sicuramente un centrocampista a cui si può fare affidamento. Non affidategli un posto di primo piano nella vostra squadra ma come riserva sarà eccezionale. La costanza del suo rendimento lo rende ottimale come 5-6 centrocampista nella vostra rosa.

Jaroslav Plasil il suo curriculum è già una garanzia (La Sicilia 04.08.2013)

“E il Catania sta lavorando perché non resti soltanto sei mesi

“Per due giorni, i tifosi – evidentemente rinfrancati dalla fine della campagna acquisti e dal ritorno di Barrientos – hanno «giocato» con il nome di Plasil, accostandolo a un noto farmaco che serve quando… Vabbè, la liscia catanese contagerà anche il capitano della nazionale ceca che prepara l’assalto all’Italia di martedì prossimo. Va subito detto che il ragazzo, lasciando il Bordeaux da capitano, ha salutato con messaggi postati sulla pagina di un social network, che è poi è quella ufficiale della società. «Vi ringrazio per il sostegno, ho vissuto momenti eccezionali, tra quali la partecipazione alla Coppa di Francia nel maggio scorso. Comincio una nuova avventura con il Catania, Grazie a tutti». Un messaggio che sa di addio, almeno ai nostri occhi, eppure Plasil è stato ceduto in prestito secco al Catania. A fine stagione, se non dovessero subentrare altre novità, il centrocampista rientrerà alla base. Ma, ecco la strategia rossazzurra, la società di via Magenta sta anche lavorando per non lasciare che Plasil sia un calciatore di passaggio, in Sicilia. Non è nello stile di mercato rossazzurro, dunque…

Be the first to comment on "STAMPA – Alla scoperta del “sottovalutato” Plasil"

Leave a comment