STAMPA – Allegri ed il terzo posto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Allegri: “Milan, vinciamo col Catania e arriveremo terzi” (La Gazzetta dello Sport)

“Il tecnico rossonero prepara la volata Champions: “Siamo davanti alla Fiorentina, restiamoci. Contro i rossazzurri sfida decisiva. Sarà difficile, ma niente calcoli. Dobbiamo vincere. Abbiamo più motivazioni di loro, sfruttiamo questo vantaggio”

“”Oggi valuterò un po’ per capire chi far giocare. El Shaarawy ha fatto un girone d’andata straordinario, adesso gli manca il gol, le prestazioni ci sono anche se per scelta tecnica l’ho tenuto fuori una gara ma lui si mette sempre a disposizione”. Ci sarà, dal 1′. Con Balotelli accanto, al rientro dopo la squalifica: “Domani Mario ci darà una mano, come aveva già fatto prima dello stop”. “Con la Juve – prosegue Allegri – non abbiamo fatto male, siamo stati puniti nell’unico errore commesso. Però è vero che noi, nè la Fiorentina, possiamo più sbagliare. Questo può creare pressioni ma dobbiamo star sereni perchè fisicamente stiamo bene e stiamo anche giocando bene. Di sicuro dovremo aspettare l’ultima giornata. Niang è ancora giovane, deve imparare molto, deve crescere, si è già inserito molto bene ma ci vuole pazienza”. Tradotto: francesino in panchina. Zaccardo desaparecido? “Ho 5 centrali, comunque la fiducia in lui c’è”. In campo andranno Bonera e Mexes con De Sciglio (o Constant) e Abate sulle fasce. E Boateng? “Può tornare a giocare tranquillamente in attacco. Stanno tutti bene a parte Ambrosini ed Abbiati. Spero solo che domani le sostituzioni non siano ancora forzate”. Altro dubbio a centrocampo: con Montolivo e Flamini ci sarà Nocerino o Muntari?

Allegri: ”Battiamo il Catania e arriviamo terzi” (Repubblica)

“Il tecnico rossonero sottolinea: “Se dovessimo vincere avremmo un fondamentale slancio psicologico nella corsa al 3° posto. Il futuro? Ho un contratto col Milan, non decido io”. Balotelli commenta la nomina a ministro di Cecile Kyenge: “Passo avanti per un’Italia più civile”

“‘Quella con il Catania è la partita decisiva per il terzo posto”. Massimiliano Allegri carica il Milan alla vigilia del match con i rossoblu. ”Mancano solo cinque partite, dobbiamo fare più punti possibili per centrare il terzo posto, che è un obiettivo importante. Dobbiamo sapere che nessuno regala niente, il Catania ha fatto un campionato bello e importante. Dovremo avere le motivazioni più forti di loro. Vincendo la gara resteremo davanti alla Fiorentina e con una partita in meno”. Nella giornata che ha segnato il varo del governo Letta, c’è anche il commento di Mario Balotelli alla nomina a ministro per l’Integrazione di Cecile Kyenge, primo ministro di colore nella storia della Repubblica: “Rappresenta un ulteriore, grande passo in avanti verso una società italiana più civile, più responsabile e più consapevole della necessità di una migliore e definitiva integrazione”.

Allegri: Il mio futuro? Non ho tempo per pensarci (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico del Milan: «Ora è troppo importante raggiungere il 3/o posto dopo una stagione non iniziata bene»

“Massimiliano Allegri giura di “non avere tempo” per pensare alle voci sul suo futuro al Milan e sull’interesse di altri club. “Non ho tempo. Ora è troppo importante raggiungere il 3/o posto dopo una stagione non iniziata bene” ha spiegato l’allenatore rossonero, sicuro che il suo futuro non dipende dalla qualificazione alla Champions: “Il lavoro di un allenatore non si riduce alle ultime 5 giornate. Ma indipendentemente dalla mia volontà, la decisione spetta al presidente Berlusconi e a Galliani”. LE OFFERTE – Allegri ha poi assicurato di non essere rimasto infastidito dai presunti dubbi su di lui espressi dal presidente Silvio Berlusconi, come riportato da alcuni giornali. “Assolutamente no, se domani la squadra vince abbiamo possibilità di iniziare un filotto”, ha tagliato corto l’allenatore rossonero, che sul suo futuro non si è sbilanciato: “Non spetta a me decidere. Ho un contratto col Milan e ho iniziato un lavoro quest’anno – ha osservato -. Non mi piace parlare del mio futuro: non voglio che ci si allontani dall’obiettivo finale, il terzo posto”. E se arrivassero altre offerte? “Non ci ho pensato, l’unica cosa a cui penso è arrivare terzo, poi a bocce ferme valuteremo meglio il tutto”, ha detto Allegri e a chi gli domandava se fosse orgoglioso dell’interessamento di club come Napoli e Roma ha risposto: “Il lavoro che abbiamo fatto in questi tre anni di Milan è stato buono, in questi momento riuscire ad arrivare terzi sarebbe un traguardo molto importante”.

Allegri lancia Supermario: “Balotelli determinante” (Live Sicilia)

“Massimiliano Allegri carica i suoi prima della sfida domenicale, in notturna, contro i rossoazzurri: “E’ la partita decisiva per centrare il terzo posto”, dice.

“opo due pareggi e una sconfitta, il Milan deve tornare a vincere anche perché quella di domani contro il Catania “é la partita decisiva per centrare il terzo posto” secondo Massimiliano Allegri. “Una vittoria domani – ha spiegato l’allenatore rossonero – sarebbe fondamentale per darci lo slancio psicologico, anche se poi mancheranno quattro partite alla fine”. Contro il Catania tornerà in campo dopo due giornate di squalifica Mario Balotelli, e il pensiero va a Zlatan Ibrahimovic, che l’anno scorso in questo periodo della stagione rientrò dopo tre turni di stop segnando una tripletta al Palermo. “Non so se Mario riuscirà a fare tre gol, lo spero – ha sorriso Allegri -. Credo che domani Balotelli ci darà una mano, quando ha giocato è risultato determinante”.

Allegri: “Col Catania partita decisiva per il terzo posto” (Il Giorno)

“Il Conte Max chiama a racoclta i tifosi: “Servirà sostegno del pubblico”

“”Contro il Catania sarà una partita decisiva per centrare il terzo posto. Con una vittoria domani, anche se mancheranno altre 4 partite, sarebbero punti fondamentali e rappresenterebbe uno slancio psicologico”. Massimiliano Allegri presenta così la sfida di domani contro gli etnei di Maran. “Servirà il sostegno del pubblico – continua il tecnico del Milan – dobbiamo restare sereni, davanti ad una squadra che ha fatto un ottimo campionato e che cerca l’Europa League. Domani abbiamo molte possibilità di arrivare terzi”. Secondo il Conte Max, contro gli etnei “il Milan dovrà fare una partita di grande pressione, le motivazioni dovranno essere più forti delle loro ma servirà rispetto. Dovremo stare molto attenti, nessuno ci sta a perdere”. “Il Catania si sacrifica molto – prosegue il mister rossonero nella sua analisi – è una squadra che concede poco, bisognerà stare molto attenti anche perché nella gara di andata alla prima occasione su angolo abbiamo subito gol e la partita si è complicata. Dovremo avere molta pazienza, essere molto accorti e non concedere occasioni al Catania”. Sul duello a distanza con la Fiorentina per il terzo posto, Allegri evidenzia come sia importante mantenere il punto di distacco in classifica dai viola: “Non sarà facile. Dobbiamo vincere delle partite, sia noi che loro. Mi accontenterei da qui alla fine di fare gli stessi punti della Fiorentina”.


Be the first to comment on "STAMPA – Allegri ed il terzo posto"

Leave a comment