STAMPA – Almeyda teme il CT, Casiraghi carica la Lazio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Almeyda: “Temo gli argentini rossoazzurri. Il derby? E’ la gara…” (Lazialità)

“Tifa Lazio, ma teme gli argentini del Catania, Matias Almeyda. Il mediano del secondo storico scudetto biancoceleste è stato infatti intervistato dalla redazione de Il Messaggero. Nel corso della chiacchierata con il quotidiano romano, Almeyda ha confessato il suo amore per la Lazio (“seguo – ha detto – tutte le sue partite”) e ha ammesso di temere i prossimi avversari dei ragazzi di Petkovic: il Catania. Qui di seguito riportiamo l’intervista integrale. Come spiega il fenomeno, tutto argentino, del Catania? “Sono calciatori, magari meno noti e meno pubblicizzati, ma di indubbie qualità tecniche. Inoltre giocano insieme da tempo, sono felici e hanno fame di arrivare e di stupire”. Da allenatore quale ritiene sia il più bravo? “Difficile dirlo, per le caratteristiche si integrano molto bene. Li ho visti giocare in Argentina, ora sono migliorati e diventati più maturi. Potrei scegliere Bergessio e Barrientos ma anche Gomez possiede buoni colpi. Bravi i dirigenti del Catania a portarli in Italia, senza spendere tanto”. Il mercato argentino dimostra di essere sempre molto ricco. “Di calciatori, giovani e promettenti, ne abbiamo tanti. L’importante è individuarli, seguirli e sceglierli con attenzione. Come ha fatto il Catania in questi anni e non è un caso che ogni tecnico che si è seduto su quella panchina abbia fatto bene. Invece, tanti club, vogliono subito il nome e, se un calciatore costa poco, non interessa”.

Gigi Casiraghi dà la carica: «Lazio, contro il Catania torna a volare» (Il Messaggero)

Catania, Roma, Juventus: le prossime 3 giornate, tutte all’Olimpico. «Nell’ordine, una partita più difficile dell’altra. Però, quella più importante, sarà la prossima. La Lazio deve assolutamente dare una sterzata al periodo negativo e battere il Catania». Sarà uno scontro diretto del tutto inedito. «Il Catania ha un gruppo solido, che gioca insieme da qualche anno. Non ci sono campioni ma tutti calciatori bravi e motivati, con un blocco argentino. Una squadra che diventa pericolosa quando può ripartire, perciò la Lazio dev’essere scaltra a non concederle spazi». Pensa che, battendo il Catania, la Lazio possa ripartire? «Ne sono convinto. Un’eventuale vittoria sabato prossimo darebbe una scossa fondamentale, farebbe tornare l’entusiasmo, la fiducia, la convinzione. E il gruppo si avvicinerebbe al derby in una condizione psicofisica decisamente migliore»


Be the first to comment on "STAMPA – Almeyda teme il CT, Casiraghi carica la Lazio"

Leave a comment