STAMPA – Anche Sampdoria e Atalanta su Bergessio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, il punto in attacco: tutto ruota attorno a Bergessio (Catania Today)

Voci di mercato vogliono il centravanti argentino lontano dal club rossoazzurro per la prossima stagione, ma nulla di ufficiale è venuto a galla fin qui. Chiaro che in caso di partenza, il sostituto dovrà essere all’altezza della situazione: ecco prendere quota i nomi di Jonathas e Mancosu

Denis, serve una punta in aiuto L’indiziato numero uno è Bergessio (L’Eco di Bergamo)

“L’obiettivo numero uno dichiarato è una punta che possa aiutare Denis ma anche all’occorrenza sostituirlo. Lo ha ribadito l’altro giorno anche Percassi: «Una punta ci serve». E Marino ha invocato un giocatore capace di andare in doppia cifra. Negli ultimi anni solo Denis tra i giocatori in organico ha superato quota 10, ma non può risolvere tutti i problemi in fase realizzativa sempre e solo lui. Quindi è partita la caccia a un attaccante di un certo spessore. Vediamo chi può finire sul mercato e può fare al caso dell’Atalanta. Ecco 7 nomi per cominciare, ma non è escluso che Marino cali un asso a sorpresa. Di certo c’è che la società da tempo si sta guardando attorno. L’indiziato numero uno è Gonzalo Bergessio, 30 anni a luglio, nelle ultime due stagioni in doppia cifra, appena retrocesso con il Catania e argentino. Nell’ultimo mese sono arrivati segnali di apertura anche da Moralez e Denis che proprio sulle pagine de «L’Eco di Bergamo» hanno caldeggiato l’acquisto del connazionale, segno che il brutto episodio di due anni fa (un pugno a palla lontana a Lucchini) è già stato dimenticato o perdonato.

Sampdoria – Mihajlovic spinge per avere Bergessio (Europa Calcio)

“Uno dei tanti nomi circolati in questi giorni è quello dell’argentino Gonzalo Bergessio, attaccante in forza al Catania appena retrocessione in B. Il bomber nato a Cordoba, proveniente dal Saint-Etienne è stato di recente accostato anche alla Roma di Rudi Garcia. In questa stagione difficile per gli etnei, l’attaccante ha realizzato 10 reti in 30 presenze e tali numeri non sono serviti a salvare i rossoazzurri da una scottante ed inaspettata retrocessione. Dalla strepitosa stagione 2012-2013 alla disastrosa annata del 2013-2014 la strada è corta e Begessio potrebbe non accettare il fatto di disputare un campionato di serie B e questo potrebbe essere un punto di vantaggio per i blucerchiati, pronti a prelevarne le sue prestazioni in modo da accontentare l’allenatore serbo. Mihajlovic, stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, avrebbe tracciato un idetikic che porta al nome di Bergessio e starebbe insistendo su questa pista.


Be the first to comment on "STAMPA – Anche Sampdoria e Atalanta su Bergessio"

Leave a comment