STAMPA – Ancora un altro, fuori pure Plasil

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: infortuni e forma precaria, è solo sfortuna? (Vavel)

“Gli infortuni di Barrientos e Plasil, che dovranno rimanere fuori per almeno un mese, sono altri bocconi amarissimi per società, staff tecnico e tifosi del Catania, in enorme difficoltà alla vigilia delle due sfide “Davide contro Golia” a distanza di tre giorni con Juventus e Napoli. La classifica piange, ma gli allarmi nascono dallo stato attuale dei rossazzurri.

“Un’altra componente nella situazione sciagurata che versa in casa Catania è da attribuire alla condizione fisica, autentico quanto poco attenzionato tallone d’Achille dei rossazzurri. Dall’inizio della stagione agonistica diversi elementi, in particolare tra quelli stabilmente titolari, non hanno mai raggiunto il massimo della forma e in questo periodo assai delicato a livello di prestazioni e risultati le indisponibilità sono diverse e, soprattutto, pesanti. L’assenza di una condizione globale accettabile, insieme alla numerosità degli infortuni, rende ancora più laborioso ogni lavoro di costruzione delle trame del gioco e in generale ogni tentativo di miglioramento dopo il cambio di guida tecnica. Lo spirito di abnegazione elogiato ieri da De Canio nella conferenza pre-Juventus, in merito al sacrificio compiuto da Plasil giocando la gara col Sassuolo nonostante il fastidio avvertito nel riscaldamento, è l’unico fattore che rende ragionevole non perdere l’ottimismo, ma con questo oggettivo stato ogni risultato positivo è ancora più difficile.

Catania, defezione Plasil. Salta la sfida con la Juve (Tuttosport)

“Il centrocampista non figura nella lista dei convocati al pari di Barrientos a causa di una lesione di secondo grado dell’adduttore della gamba sinistra

“Il Catania che arriva allo Juventus Stadium è in piena emergenza. De Canio, dopo Barrientos, dovrà rinunciare a Plasil per circa un mese. La risonanza magnetica alla quale si è sottoposto il centrocampista ha evidenziato una lesione di secondo grado dell’adduttore della gamba sinistra. Niente Juve e terapie per un bel po’ di tempo. Questa la lista dei convocati, arruolabili 20 elementi: Andujar, Ficara, Frison, Alvarez, Biraghi, Capuano, Gyomber, Legrottaglie, Rolin, Almiron, Castro, Freire, Guarente, Izco, Tachtsidis, Bergessio, Keko, Leto, Lopez, Petkovic.

Plasil niente Juve. C’è la lesione all’adduttore (Il Corriere dello Sport)

Altra pesante defezione tra i siciliani: il centrocampista dovrà stare fermo un mese come Barrientos

” Di male, in peggio. Dopo Barrientos, il Catania perde un altro elemento fondamentale. Plasil è indisponibile e dovrà stare fermo ai box a lungo: la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione di secondo grado dell’adduttore della gamba sinistra. Si parla di almeno un mese di stop. Addio match contro la Juve

Catania, un mese di stop per Plasil (Calcio News 24)

Tegola per mister De Canio, che dovrà fare a meno dell’esperto centrocampista.

“Piove sul bagnato in casa Catania, dove si sta attraversando uno dei momenti più delicati delle ultime stagione. La squadra, affidata di recente a mister De Canio, si sta preparando in vista della sfida di campionato contro la Juventus. Un match delicato per il club etneo, che dovrà fare a meno di Jaroslav Plasil, escluso dalla lista dei convocati. DIAGNOSI – Come precisato dal Catania attraverso il proprio sito ufficiale, Plasil ha riportato una lesione di secondo grado all’adduttore della gamba sinistra e, quindi, dovrà restar fermo per un mese. La notizia è stata riportata dopo gli ultimi accertamenti clinici a cui è stato sottoposto il calciatore.

Catania, Plasil stop: out per un mese? (La Gazzetta dello Sport)

Lesione di secondo grado agli adduttori. si ferma anche Jaroslav Plasil centrocampista ceco del Catania che si aggiunge a una lunga, inquietante lista di infortunati di lungo corso. Per il nuovo acquisto rossazzurro si prospetta uno stop di un mese e dunque potrebbe rientrare dopo la sosta di metà novembre. Barrientos due mesi fermo, Bellusci almeno un mese, Spolli che ha già saltato un paio di partite e dovrebbe rientrare dopo la sosta, Izco e Bergessio claudicanti. Contro la Juve sarà un Catania in piena emergenza. Ecco la lista dei 20 convocati da De Canio. I calciatori in lista ufficiale contro la Juve resteranno in ritiro fino a sabato, giorno del match di Napoli, trasferendosi dal Piemonte alla Campania. Il rientro è previsto domenica dopo il confronto a San Paolo.


Be the first to comment on "STAMPA – Ancora un altro, fuori pure Plasil"

Leave a comment