STAMPA – Antenucci alle buste, Lopez “ovunque”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Toro-Catania alle buste per Antenucci (Il Corriere dello Sport)

“Per Mirko Antenucci (27) a sopresa Catania e Toro potrebbero andare alle buste. Il club granata ha un diritto di riscatto fissato a 1,7 milioni di euro, ha provato a chiedere uno sconto?? – proponendo circa 1,4 milioni di euro – ma a questo punto difficilmente lo eserciterà: a quel punto si andrà allofferta in busta. Stesso scenario per il giapponese Takayuki Morimoto (24) con il Novara e Davide Lanzafame (25) con il Palermo. Non sarà riscattato Juan Pablo Carrizo (28) – opzione da 2 milioni di euro – che tornerà alla Lazio.

Antenucci, altro vertice col Catania (Tuttosport)

“E scattato il conto alla rovescia: venerdì alle 19 scade il termine per risolvere le comproprietà. […] Oggi si potrebbe anche scrivere la parola fine sulla telenevola Antenucci. Anche in questo caso, però, si impone il condizionale. Perché sponda Catania cè chi continua a minacciare di voler portare il Torino alle buste, per lattaccante. Altre fonti, invece, garantiscono che nellincontro in calendario oggi a Milano si troverà la quadra per consegnare lintero cartellino di Antenucci al Torino per 1,2 milioni di euro. Questa sera alle 24 scade il termine per il riscatto di metà Basha dallAtalanta. «Nessuno si è ancora fatto sentire», dicono da Bergamo. Bé, a questo punto quasi ci sarebbe stato da stupirsi del contratto. Oggi, come si sarà capito, per Cairo e Petrachi la giornata sarà molto, ma molto lunga. E, chissà, potrà riservare almeno una sorpresa positiva per Ventura.

Maxi carezza granata «Io al Toro, perché no?» (Tuttosport)

“Lattaccante del Catania: «Mai rifiutato unofferta di Cairo»

“Lagente di Maxi Lopez insiste: «Sì, il giocatore piace molto anche al Torino». Ma la pista più concreta resta il Parma

“Un sogno chiamato Maxi Lopez . Certo, i tifosi granata non avranno certamente apprezzato le dichiarazioni damore lanciate dallattaccante del Catania verso la Juventus, non propriamente un ottimo biglietto da visita per chi ha a cuore il Torino. Però ci ha pensato lo stesso Maxi, dalle vacanze, ad accarezzare i granata, tenendo aperta la porta. «Spero di trovare una nuova sistemazione prima che il Catania mi convochi per il ritiro. Poi se sarò ancora senza squadra mi unirò agli altri compagni. Qualcuno mi ha detto che Cairo è deluso perché avrei rifiutato il Torino, ma io non ho mai detto questo. Dopo aver giocato nel Milan, sono alla ricerca, con il mio agente, di un club ambizioso. Ma non ho mai escluso a priori un futuro in maglia granata». E il Torino, sullattaccante, cè. E lo stesso procuratore dellargentino, Andrea DAmico , a ribadirlo: «Sì, Maxi piace anche ai granata». Però la squadra più avanti per la punta pare essere il Parma, con a seguire il Napoli e alcune importanti piste estere.

Ore decisive per la difesa (Tuttosport)

“In ottica difesa ieri è poi girata voce del rinnovato interesse del Torino per Marchese , terzino sinistro del Catania su cui da tempo cè però la Fiorentina di Montella.

Careca e Calaiò: «Serve la punta» (La Gazzetta dello Sport)

“A Bigon piace Maxi Lopez. Si seguono pure Guerrero (Amburgo) e Valdez (Rubin Kazan)

“Napoli, però, lo conosce per averlo affrontato lo scorso anno con l’Utrecht in Europa League. A Bigon piace, così come Maxi Lopez del Catania. Il ballo sulle punte è cominciato.

Bologna: Acquafresca Parma-Perbet, è fatta (La Gazzetta dello Sport)

“Congelata la trattativa col Bologna per Gillet, il Torino oggi vede il Catania e non solo per riscattare Antenucci (per circa un milione): si parlerà anche di Almiron e Maxi Lopez, in un’operazione che dovrebbe però coinvolgere anche Bianchi in parziale contropartita (sull’argentino però c’è pure il Parma) […] Il Catania stringe per Frison (Vicenza), insiste per Cutolo (Padova) e a centrocampo segue Signori (Modena, c’è anche il Cagliari).

Antenucci: si va alle buste (La Sicilia)

“Come, ad esempio, nel caso di Antenucci, attaccante di buone doti che ha già esordito in Serie A con la maglia rossazzurra e che il Torino, su richiesta esplicita di Ventura, vorrebbe a tutti i costi trattenere. In merito, si era parlato, lunedì, di un avvicinamento tra le parti e di una prospettiva d’accordo in tempi brevi, mentre nella serata di ieri è circolata la notizia secondo la quale il futuro di Antenucci sarà deciso alle buste. Delicata resta pure la questione che riguarda Morimoto che è un giocatore sul quale il Catania ha investito parecchio oltre che un giocatore ancora giovane e potenzialmente in grado di dare un buon contributo. Ragioni, queste, che spiegano l’attenzione con la quale la società del presidente Pulvirenti sta seguendo l’evolversi della situazione: futuro rossazzurro per Morimoto? A quanto è dato sapere, il Novara, sulla base anche della volontà espressa dal ragazzo, che non sembra allettato dalla prospettiva di un torneo di B, non sarebbe orientata a riscattarlo: oggi, comunque, le parti dovrebbero incontrarsi per vedere se c’è modo di trovare un’intesa. Quanto a Lanzafame, l’ipotesi che la trattativa per la risoluzione della comproprietà dell’esterno etneo possa essere gestita all’interno di una complessa operazione che dovrebbe portare Spolli al Palermo, non trova conferma.


Be the first to comment on "STAMPA – Antenucci alle buste, Lopez “ovunque”"

Leave a comment