STAMPA – Atalanta uguale Denis

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Per Atalanta e Bologna un passo verso la salvezza A picco Palermo e Pescara (Il Corriere della Sera)

“Trema Gasperini, c’è Marino

“La sfida della disperazione sorride all’Atalanta e manda all’inferno il Palermo, che scivola all’ultimo posto, in compagnia del Siena. Un’altra figuraccia e un’altra domenica da dimenticare per i rosanero e per l’allenatore Gasperini che stavolta rischia davvero l’esonero. Zamparini annuncerà oggi la decisione: pronto Pasquale Marino, in lizza anche Edy Reja. Il risultato del Barbera ribadisce che solo un miracolo può salvare il Palermo dalla retrocessione. Né il mercato di gennaio con i dieci nuovi innesti sembra aver cambiato di molto la situazione. Anche ieri la squadra ha arrancato penosamente senza mai creare pericoli concreti. Di ben altra caratura l’Atalanta (straordinario Denis, entrato e metà ripresa) che ha vinto in scioltezza con un punteggio di misura che le sta pure stretto e compie un gran balzo in classifica. Nel Palermo buoni gli esordi di Fabbrini e Nelson mail collettivo è apparso inesistente.

Colantuono gusta l’ottava di Denis «È indispensabile per l’Atalanta» (La Gazzetta dello Sport)

“Tre punti pesanti a Palermo dopo quasi due mesi Il tecnico esulta: «German deve soltanto riposare, comeMaxi: hanno giocato più di tutti e ci servono»

“E dire che l’Atalanta all’inizio era partita senza due pedine importanti come German Denis e Maxi Moralez. L’attaccante argentino ha comunque messo il timbro sul gol che ha chiuso la partita. «Perché Denis è partito dalla panchina? Doveva riposare, decantare un attimino – continua il tecnico — Aveva tanti minuti nelle gambe, aveva bisogno di tranquillità. In settimana l’ho fatto allenare senza palla proprio perché potesse stare più tranquillo. Avevo pensato di inserirlo dopo e così ho fatto,ma l’avrei anche lasciato tranquillo in panchina se non ce ne fosse stato bisogno. Stesso discorso per Moralez, loro sono tra quelli che hanno giocato più di tutti. Il campionato è stressante e si lavora tanto, le partite si giocano a ritmi infernali e i giocatori vengono logorati. Quando è entrato German ha fatto il suo, ma alla fine è andato un po’ in crisi perché non era mai entrato a gara in corsa e nei quindici minuti finali era in debito d’ossigeno. Fin qui Denis ha disputato un’ottima stagione, ha fatto 8 gol: sarebbero 10, visti i 2 che gli sono stati ingiustamente annullati. Doveva crescere con la prestazione, e ora spero che anche Moralez si riprenda»

Festa Atalanta Il Palermo e Gasperini nel baratro (La Gazzetta dello Sport)

“Il tecnico trema: idee Marino e Malesani E se salta Lo Monaco torna Perinetti

“Chi di sicuro ha passato una notte di tutto riposo è l’Atalanta, che con il 3˚ successo esterno della stagione si porta a 6 lunghezze dalla zona rossa. La prima vittoria del 2013 per la squadra nerazzurra giunge con merito: anche se la palla la tiene il Palermo le redini della gara sono in mano all’Atalanta. Che pure dal mercato ha più perso che guadagnato: via Peluso, Schelotto e Manfredini. Morale: se esistono un progetto di gioco e una base sicura, tutto il resto è contorno. Nel primo tempo gli ospiti costruiscono un paio di opportunità con Bonaventura e Parra. Il Palermo un tiro nello specchio con Fabbrini respinto da Consigli. Quando Colantuono inserisce Denis, l’Atalanta cresce e passa. E’ il nuovo entrato che dà indietro a Radovanovic il cui tiro sporcato da Muñoz finisce sulla traversa, riprende di testa Carmona e segna. Gasperini cambia modulo, con l’ingresso di Dybala per Dossena arretra Nelson in difesa e passa al 4-2-3-1. Ma è ancora Denis a fare la differenza con il contropiede del 2-0. Una decina diminuti dopo il Palermo accorcia con Nelson inmischia deviando in porta un cross dalla destra di Formica.


Be the first to comment on "STAMPA – Atalanta uguale Denis"

Leave a comment