STAMPA – Bellusci tra Leeds ed Italia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Per Bellusci destinazione Leeds E il Catania cerca un’altra punta (La Sicilia 02 Luglio 2014)

Si tratta. Cosentino prepara anche l’assalto decisivo per Rinaudo

“Genoa e Cagliari, ma anche Leeds. Sarebbero queste tre le società interessate in questa fase del mercato al difensore rossazzurro Giuseppe Bellusci. Il Catania ha deciso che il ragazzo non rientra nei piani e nel progetto futuro della società e della squadra da affidare a Maurizio Pellegrino, dunque per Bellusci si sono aperte le porte in uscita. E certamente non mancano le squadre che corteggiano il ragazzo. Ieri ha preso quota soprattutto la pista inglese, ma anche quella che potrebbe portare a Cagliari o al Genoa non sarebbe da escludere. La società rossazzurra, intanto, sta insistendo con la Juventus per il giovane Martiello, un ragazzo di cui si parla molto bene e che rientra anche in quel piano di rinnovamento e di inserimento di forze fresche da integrare al gruppo che è reduce dall’ultima stagione di Serie A e ai nuovi giocatori che dovrebbero arrivare per offrire un contributo decisivo alla costruzione della squadra. Si lavora, dunque, per trovare due accordi in queste ore, uno molto vicino, l’altro molto complesso. Quello più vicino è con Alessandro Rosina, che ha molte squadre che lo stanno cercando, ma che, naturalmente, in Serie B preferirebbe, fanno sapere dal suo entourage, giocare in una squadra che lotti per la promozione. Rosina, del resto, è ancora in grado di recitare un ruolo da protagonista e per questo la destinazione rossazzurra risulterebbe molto gradita al calciatore del Siena. La trattativa più complessa, invece, è quella con lo Sporting Lisbona per Fabian Rinaudo. Il presidente Pulvirenti in conferenza stampa ha confermato venerdì che il Catania vuole Rinaudo e Rinaudo vorrebbe il Catania. Di mezzo ci sono le pretese economiche della società portoghese, che per il momento risultano piuttosto alte rispetto alla base su cui vorrebbe trattare e chiudere il Catania. Ci vuole pazienza. Lo ha detto anche l’ad del Catania, Pablo Cosentino, che ha un rapporto diretto con i dirigenti portoghesi, ma che, proprio per questo, si sta anche riservando di affrontare a tempo debito la discussione decisiva per Rinaudo. Il Catania, ha detto Pulvirenti, farà di tutto per tenere Rinaudo, ma deve valere alla fine la pena, cioè costi e benefici devono essere quelli che la società ritiene equilibrati e giusti.

Catania, irrompe il Leeds di Cellino su Bellusci (Tuttosport)

L’ex presidente del Cagliari vuole il centrale difensivo ma deve battere la concorrenza del Genoa

“Il Catania non vuole cedere il difensore Bellusci ma le pretendenti non mancano e sarà difficile trattenere il ragazzo in Serie B. In Italia c’è il Genoa sulle sue tracce ma nelle ultime ore è forte l’interesse di un club estero: il Leeds di Massimo Cellino. L’ex presidente del Cagliari segue da tempo il centrale difensivo, infatti lo voleva portare in Sardegna ma poi non se ne fece nulla. Ora vuole riprovarci e con una buona offerta ai rossazzurri questa volta l’operazione può decollare in fretta.


Be the first to comment on "STAMPA – Bellusci tra Leeds ed Italia"

Leave a comment