STAMPA – Bergessio, Lopez? Servirebbe Corona..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, lavoro in palestra per i nazionali (Calcio News 24)

“Doppia seduta anche per il Catania di Rolando Maran che è tornata questo pomeriggio al centro sportivo di Torre del Grifo per sostenere una nuova seduta. Approfondimento tattico e una partitella da 60 minuti contro la Primavera, con un grande gol di Keko. Secondo quanto riporta il sito ufficiale, inoltre, lavoro in palestra ed esercizi di agilità con e senza palla per Plasil, Biraghi e Gyomber, reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali. Domani seduta pomeridiana a porte chiuse

Catania: Keko in evidenza nel test con la Primavera (Corriere dello Sport)

“Il giocatore ha realizzato la rete più bella della partitella: vuole convincere Maran a dargli una chance da titolare

“Maran comincia a riconoscere la squadra che lo scorso anno ha stupito tutti. Nelle ultime prestazioni il gruppo ha dato ampi segni di miglioramento, ora ci sarà un test probante con il Cagliari a confermare o meno i progressi. Non ci saranno gli infortunati Spolli e Peruzzi ma ci sono altri giocatori che scalpitano, su tutti Maxi Lopez e quel Keko che oggi si è messo in evidenza nella partitella con la Primavera realizzando la rete più bella della sessione con una potente conclusione sul primo palo. Ora il tecnico può finalmente scegliere.

CATANIA: TEST CON LA PRIMAVERA, IN PALESTRA I NAZIONALI (Repubblica)

Catania nuovamente in campo, nel pomeriggio, a Torre del Grifo in vista della gara col Cagliari. Per i rossazzurri approfondimenti tattici e prezioso test match in tre tempi da 20 minuti, con la Primavera: Keko ha firmato la rete piu’ bella della sessione con una potente conclusione sul primo palo. Lavoro in palestra ed esercizi di agilita’ con e senza palla per Plasil, Biraghi e Gyomber, reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali. Domani alle 15 squadra in campo per un allenamento a porte chiuse.

Plasil-Gyomber: programma di scarico (Corriere dello Sport)

“I due calciatori hanno fatto un lavoro specifico al pari di Biraghi: stanno smaltendo gli impegni con le rispettive Nazionali

“Il Catania si è allenato nel pomeriggio a Torre del Grifo in vista del prossimo impegno contro il Cagliari. Maran ha fatto svolgere una sessione tattica prima di far disputare un test match con la Primavera nel quale si è messo in mostra Leto. Lavoro in palestra ed esercizi di agilità con e senza palla per Plasil, Biraghi e Gyomber, tutti reduci dalle partite con le rispettive Nazionali. Il tecnico riavrà il gruppo al completo nei prossimi allenamenti quando si intensificherà la preparazione anti-Cagliari.

Catania, a Cagliari ci vorrebbe un Corona (TMW)

“L’ultimo (e unico in A) successo del Catania in versione ospite del Cagliari risale alla prima giornata del campionato 2006-2007, quando il gol di Corona al minuto 55 fissò il punteggio su quello 0-1 che si sarebbe protratto fino al triplice fischio finale dell’arbitro Rocchi. Dopo quel match, con i sardi padroni di casa, sono arrivati 3 vittorie rossoblù ed altrettanti pareggi. Nelle ultime due stagioni, poi, i siciliani neppure al Massimino sono riusciti a cogliere il successo: nel 2011-2012 6 punti per il Cagliari fra andata e ritorno; nel 2012-2013 doppio 0-0. La squadra di Rolando Maran fuori casa non ha ancora raccolto punti (come l’Udinese). L’ultimo successo esterno è datato 24 febbraio 2013, 1-2 a Parma dopo un primo tempo già chiuso sullo 0-2. Al contrario lo zero casalingo del Cagliari si trova alla voce sconfitte (unica squadra con questo record nella parte destra della classifica). L’ultimo KO interno è dell’8 maggio 2013, Cagliari-Parma 0-1, poi sono arrivati 2 successi e 2 segni “x”. Chiudiamo con un’ultima curiosità: il Catania presenta il peggior attacco della Serie A (con Sassuolo e ChievoVerona), 5 gol segnati nella mezz’ora iniziale (3) oppure nel primo quarto d’ora della ripresa (2).

Spolli è in forse E Andujar resta favorito su Frison (La Gazzetta dello Sport)

“Pian piano, tutti i nazionali del Catania impegnati nelle qualificazioni ai Mondiali, stanno ritornando alla base. Rientrato Plasil, che si è preparato in palestra con lavoro di presa, al pari di Gyomber e di Biraghi. Entro stamane è atteso Tachtsidis, mentre solo alla vigilia del match con il Cagliari arriverà Andujar. Recuperati Barrientos, Izco, Bergessio, a saltare la partita con i sardi sarà il difensore centrale Spolli, alle prese con uno stiramento. Spolli, però, fa progressi evidenti e spera di esserci col Sassuolo, nella successiva gara interna. Da stabilire se Andujar, di ritorno in extremis dagli impegni internazionali, potrà recuperare la condizione fisica o se dovrà cedere il posto a Frison. È possibile che Maran scelga all’ultimo istante. Per ora le quotazioni dell’argentino sembrano maggiori rispetto a quelle del vice.


Be the first to comment on "STAMPA – Bergessio, Lopez? Servirebbe Corona.."

Leave a comment