STAMPA – Bergessio per… Kozac

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lazio, idea Bergessio: scambio col Catania? (Calciomercato.it)

L’attaccante argentino potrebbe accasarsi nel club biancoceleste in cambio di Kozak

“Il prossimo attaccante della Lazio potrebbe essere Gonzalo Bergessio: lo riferisce ‘Il Corriere dello Sport’, secondo cui l’attaccante del Catania potrebbe arrivare a Roma nell’ambito di uno scambio con Libor Kozak.

Bergessio-Kozak, prove di scambio (Il Corriere dello Sport)

L’indiscrezione rimbalza dalla Sicilia e appartiene a un colloquio tra Pulvirenti e Lotito. Un’idea di scambio, una traccia di mercato che potrebbe nascere a sorpresa negli ultimi giorni di agosto. Kozak al Catania, Bergessio alla Lazio. Ne hanno parlato, non è detto che si realizzi, i due presidenti si riaggiorneranno più avanti, valutando (ognuno per la propria società) se andare a chiudere l’operazione oppure no. Ha un senso dal punto di vista tecnico questa ipotesi di scambio e ci può stare, anche se tutte le caselle devono trovare una logica sistemazione sotto l’aspetto economico e dei contratti.  C’è da capire, per esempio, se un trasferimento a Catania può andare bene a Kozak (richiesto all’estero) e con quali condizioni. E’ nota la posizione di Lotito, disposto a cederlo soltanto a titolo definitivo e non in prestito con diritto di riscatto. La Lazio ha attribuito al centravanti ceco una valutazione di 8 milioni di euro per il cartellino e sinora nessuno si è minimamente avvicinato. I buoni rapporti con Pulvirenti potrebbero agevolare l’affare? Chissà. L’interrogativo resta in sospeso. E bisogna trovare una risposta al prezzo di Gonzalo Bergessio, 29 anni compiuti a luglio, 13 gol nell’ultimo campionato. E’ nato a Cordoba, ha giocato in Argentina con Racing e San Lorenzo, ha fatto esperienza anche nel campionato francese con il Saint Etienne. E’ più quotato di Kozak, ma è anche di cinque anni più anziano e la Lazio, possibilmente, preferirebbe puntare su un attaccante che non superi i 25-26 anni. Il ceco, invece, piace moltissimo a Maran, che lo seguiva e lo apprezzava dai tempi in cui allenava il Vicenza. Detto questo, Bergessio come alternativa di Klose avrebbe forse il profilo ideale. Non pretenderebbe un posto da titolare, è pericoloso e cattivo sotto porta, possiede forza fisica, potrebbe essere abbinato anche a Floccari. Un punto a favore dell’ipotesi di scambio tra i due attaccanti lo giocano i contratti. Bergessio e Kozak hanno la stessa scadenza (2015), Pulvirenti e Lotito potrebbero trovare un’intesa che soddisfacesse le reciproche esigenze.


Be the first to comment on "STAMPA – Bergessio per… Kozac"

Leave a comment