STAMPA – Biagianti, prima il dolce poi l’amaro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Livorno: Biagianti nuovo arrivo (Calcio News 24) Il centrocampista saluta Catania dopo 7 anni

“opoi sette anni di gioie è arrivato il momento di dire addio per Marco Biagianti. Il centrocampista lascia il Catania per tornare nella natia Toscana ed accasarsi al Livorno, ora la trattativa di calciomercato è ufficiale e il mediano tornerà a giocare nella sua regione e forse troverà anche più spazio nell’undici di Nicola.

IL LIVORNO ACQUISTA BIAGIANTI (Calcio Links)

“Dopo sette lunghi anni, Marco Biagianti non é più un giocatore del Catania,. La notizia é di oggi, e il giocatore con gran rammarico lascia gli etnie. Il centrocampista, ex capitano del Catania, arriva in Toscana a titolo definitivo firmando un contratto triennale. Tanto rammarico dicevamo prima, come testimoniano i ‘cinguettii’ dei propri compagni sulla profilo twitter del centrocampista, Bellusci e Frison su tutti.

La lettera di Biagianti ai tifosi. Una storia d’amore lunga sette anni (Live Unict)

“Nonostante gli insulti ingiustificabili e le critiche piovute su Marco da una parte della tifoseria etnea, una persona che è ormai diventata catanese d’adozione ha voluto salutare tutti i suoi ex tifosi, anche quelli che lo hanno fischiato, perché Catania ti rimane nel cuore e il suo diventa soltanto un arrivederci. “Non è facile racchiudere in poche righe questi sette anni di Catania, ma ci tenevo a salutare tutti i tifosi. Il calcio si sa com’è, certe volte non guarda in faccia nessuno. La riconoscenza o il rispetto non esistono nella vita, figuriamoci in questo sport. La trattativa è stata molto lunga, la mia volontà è sempre stata quella di rimanere a Catania, ma nel giro di una settimana per scelta societaria mi sono ritrovato dal dover firmare il rinnovo di contratto a non rientrare più nel progetto del Calcio Catania! Quando non senti la fiducia della società capisci che non hai più scelta ed è giusto guardare avanti. Il Livorno mi ha cercato per tanto tempo, sarà una nuova avventura per me, ho voglia di riprendermi quello che ho lasciato per strada. A presto Catania, porterò con me un bellissimo ricordo di questa storia d’amore cominciata nel 2007. Con questa maglia ho realizzato tutti i miei sogni, sono stati anni meravigliosi che rimarranno per sempre dentro di me… Sei nell’anima… GRAZIE CATANIA, GRAZIE DI TUTTO… Con il cuore, Marco #27“.

Biagianti dal Catania al Livorno (La Gazzetta dello Sport)

“Continua l’opera di rafforzamento del Livorno nell’ultima settimana di mercato: oggi la società amaranto ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Marco Biagianti proveniente dal Catania. L’ex capitano della formazione etnea arriva a Livorno a titolo definitivo firmando un contratto triennale. Ora il club labronico tenterà di prendere dalla Roma i giovani Caprari e Verre.

Livorno, Biagianti a titolo definitivo dal Catania (Il Corriere dello Sport)

“Colpo ufficiale della matricola: l’ex capitano degli etnei firma un contratto triennale

“Era già stato salutato dai compagni, sia in campo che via Twitter, ma adesso è ufficiale: Marco Biagianti lascia il Catania, la squadra tutta argentina di Maran, per abbracciare il progetto del Livorno, matricola che l’ha voluto fortemente nelle ultime settimane. Affare ufficiale: il centrocampista arriva in Toscana a titolo definitivo e firma un contratto di tre anni. Dopo Emeghara e Mosquera, ecco un altro tassello per la linea mediana di Nicola che alza di parecchio il tasso di esperienza.

Biagianti, addio con rammarico «Volevo restare» (La Gazzetta dello Sport)

“C’è il rammarico per una partenza che fino a una settimana fa non era stata messa in preventivo, c’è anche la nuova carica che il triennale firmato a Livorno ieri darà a Marco Biagianti. Nel giorno in cui, dopo sette stagioni, il centrocampista lascia la maglia rossazzurra, c’è spazio solo per i messaggi dei compagni e per gli interrogativi che sui social network si sono posti i tifosi. Su twitter Andujar ha scritto: «Grazie per questi anni insieme, sei un grande e ti meriti tutto il bene del mondo». Bellusci: «Grazie capitano per tutto quello che hai fatto per me, impossibile da riassumere in un solo messaggio». E Frison: «In bocca al lupo per la tua nuova esperienza ». E Biagianti ha replicato: «Grazie per questo bellissimo viaggio lungo sette anni. In bocca al lupo di vero cuore, non smettete di credere nei vostri sogni».

Ex capitano etnei firma un contratto triennale (Rai Sport)

“Continua l’opera di rafforzamento del Livorno nell’ultima settimana di mercato: oggi la società amaranto ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Marco Biagianti proveniente dal Catania. L’ex capitano della formazione etnea arriva a Livorno a titolo definitivo firmando un contratto triennale. Ora il club labronico tenterà di prendere dalla Roma i giovani Caprari e Verre.

Catania, amaro addio di Biagianti (La Gazzetta dello Sport)

Da una parte Alvarez che presenta la partita contro l’Inter come una finale “una delle 37 finali che rimangono da qui alla fine del campionato”. Dall’altra l’ormai ex capitano del Catania, Marco Biagianti, che saluta dopo ben sette stagioni. Il numero 27 rossazzurro, che lascia la maglia siciliana approdando a Livorno (stamane si è trasferito lì) ha scritto un lungo messaggio per ringraziare i compagni e i tifosi. Lo ha fatto sui social network: “Non è semplice chiudere sette anni scrivendo poche righe, ma ci tenevo a salutare i tifosi. Il calcio a volte non guarda in faccia a nessuno. La mia volontà è stata chiara: volevo restare a Catania, ma nel giro di una settimana mi sono ritrovato dal dover firmare il rinnovo a non rientrare più nel progetto. Quando non senti la fiducia della società capisci che non hai più scelta ed è giusto guardare avanti”.

Calciomercato Livorno, arriva il rinforzo per il centrocampo di Nicola: è ufficiale l’acquisto di Biagianti dal Catania (Goal.com)

“Il centrocampista vestirà la maglia amaranto dopo 7 stagioni in rossazzurro, di cui le ultime da capitano. Per il club toscano un rinforzo importante per la mediana.

“Dopo Emeghara in attacco, arriva un altro rinforzo importante per Davide Nicola. Il Livorno ha annunciato infatti l’acquisto a centrocampo di Marco Biagianti, che arriva dal Catania dopo 7 stagioni con gli etnei, di cui le ultime da capitano della squadra siciliana.

“Il centrocampista lascia così la squadra di cui era diventato una bandiera. Nell’ultima stagione il giocatore, originario di Firenze, ha collezionato 28 presenze in Serie A con gli etnei senza trovare mai la via del goal. Per lui non è stata semplice quella di lasciare la Sicilia, dettata dalla necessità di avvicinarsi alla sua terra d’origine, la Toscana.

Biagianti, saluti e rammarico (La Sicilia Web)

“L’ex capitano rossazzurro va al Livorno (triennale) e saluta i tifosi etnei via twitter: ”Grazie per questo viaggio lungo 7 anni”. Su facebook emerge l’amarezza: “Volevo restare, ma nel giro di una settimana sono passato dal rinnovo al non essere più parte del progetto”. La presentazione in amaranto: “Ho scelto chi mi considera importante”.

“Il congedo arriva via twitter. Marco Biagianti sceglie il web e i social network per salutare Catania e i tifosi etnei. In un tweet postato nella tarda serata di ieri, il centrocampista toscano pubblica due foto eloquenti che lo ritraggono mentre ritira gli effetti personali dal proprio armadietto e poi, di spalle, mentre esce dagli spogliatoi col borsone in mano. Insieme alle foto, un messaggio scritto a penna su un foglio a quadretti e dedicato ai sostenitori catanesi: “Grazie per questo viaggio lungo 7 anni! In bocca al lupo di vero cuore. Non smettete di credere nei vostri sogni. Un abbraccio grande. Marco #27″ […] Nel primo pomeriggio è arrivata anche l’ufficialità: il Livorno ha annunciato formalmente l’acquisto di Biagianti, ingaggiato a titolo definitivo con contratto triennale e subito presentato alla stampa nel centro Coni di Tirrenia, insieme agli due nuovi arrivi Emeghara e Mosquera. ”La priorità era restare dove ho giocato le ultime sette stagioni da professionista. Il rinnovo era già pronto – ha ribadito Biagianti, che manterrà anche in Toscana la maglia numero 27 – solo che ad un certo punto le strategie di mercato sono cambiate e per me non c’era più posto. Non appena ho capito la situazione, ho chiesto di essere ceduto per poter andare dove il mio apporto venisse considerato importante. C’era il Livorno interessato e allora ho optato per un ritorno in Toscana. Sono fiorentino, sono a 90 chilometri da casa”.


Be the first to comment on "STAMPA – Biagianti, prima il dolce poi l’amaro"

Leave a comment