STAMPA – Bianco e Floro Flores per la vittoria

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bianco: «Abbiamo dimostrato di meritare la categoria» (Calcio News 24)

“Il difensore del Sassuolo Paolo Bianco è intervenuto ai microfoni di Sassuolo Channel per parlare della trasferta di Catania, partita che sarà valevole per la nona giornata della Serie A TIM 2013/14 in programma Domenica 27 Ottobre allo Stadio Massimino. LE PAROLE – «La squadra ha dimostrato di saper lottare e di saper stare in questa categoria. A Parma era mancato agonismo e cattiveria, ma contro il Bologna finalmente abbiamo ottenuto i tre punti. Noi siamo un ottimo gruppo, ci sono tante persone che lavorano dietro le quinte con lo scopo della salvezza. Abbiamo pochissimi punti, ma siamo fiduciosi, a Catania sarà una gara importantissima. Lo scorso anno hanno fatto il record di punti in Serie A, in rosa hanno giocatori di ottimo livello ma noi vogliamo fare risultati».

Bianco: ”A Catania vietato commettere errori” (Repubblica)

“Il centrale sarà ex di turno domenica al Massimino: ”Al Bologna abbiamo concesso troppo, servirà maggiore attenzione”

“Da uomo squadra, da uomo vero come lo ha definito nel post Bologna Eusebio Di Francesco, Paolo Bianco sta sfoggiando leadership nello spogliatoio e carisma sul rettangolo verde. Nella difficoltà, Difra ha potuto contare su di lui. Come fosse un ragazzino “fresco” e non da trentaseienne quale è. E anche domenica con il Bologna, la sua risposta non si è fatta attendere. ”Forse non abbiamo fatto la migliore prestazione dell’anno, però domenica erano troppo importanti i tre punti”. Eppure con franchezza, annessa l’analisi di una gara, ”nella quale abbiamo concesso troppo. Probabilmente, Inter a parte, è stata la gara nella quale abbiamo concesso il maggior numero di tiri agli avversari”, che comunque passerà alla storia per il primo successo in massima serie. ”Ce li prendiamo più che volentieri i tre punti, anche se sappiamo che sono stati commessi errori che in futuro non dovremo ripetere”, spiega il foggiano, guardando già al “Massimino”. A quota 5 punti proprio come il Sassuolo, il Catania ha vissuto un weekend “tribolato”: prima la sconfitta di Cagliari e poi la cacciata d Rolando Maran con il conseguente avvento in rossoazzurro di Gigi De Canio. ”Hanno cambiato guida tecnica e si sa che il cambiamento porta spesse volte delle evoluzioni. Spero per noi, che queste non siano positive”, considerando pure le diverse assenze, specie nel pacchetto arretrato. ”Sì, hanno giocatori indisponibili dietro, ma non ci deve interessare. Occorre pensare unicamente a noi stessi”, taglia corto Bianco che ai piedi dell’Etna vi ha giocato nelle stagioni dal 2004 al 2006, collezionando 72 presenze. ”A Catania ci ho giocato un paio di annate, conosco bene il calore dell’ambiente. La differenza però – chiude il centrale – non lo fanno i tifosi, bensì i giocatori”.

Bianco: «Serve più continuità di risultati» (Corriere dello Sport)

“Il giocatore neroverde guarda al prossimo impegno: «A Catania per fare la nostra partita, sperando di vincere»

“Dopo la vittoria con il Bologna, il Sassuolo guarda avanti, al prossimo impegno con il Catania. Paolo Bianco fa il punto della situazione dei neroverdi: «Abbiamo vinto col Bologna, ma il campionato è lungo, ancora non abbiamo fatto nulla. La stima del mister? Lo ringrazio, ma bisogna guardare all’obiettivo comune. Con Bologna abbiamo raccolto tre punti importanti, ma dobbiamo trovare più continuità di risultati. Dai nostri errori dobbiamo capire che bisogna concedere meno in difesa: anche domenica abbiamo concesso troppo. Catania? Hanno cambiato allenatore, avranno delle assenze. Al di là di tutto però andremo in Sicilia per fare la nostra partita, sperando di vincere»

Floro Flores: «A Catania sarà durissima» (La Sicilia 23.10.2013)

«In casa del Catania sarà durissima». Antonio Floro Flores, attaccante del Sassuolo, inquadra le insidie della sfida del Massimino tra due squadre appaiate al terz’ultimo posto nella zona calda. «Ci attende un banco di prova importante e difficile, sarà una gara molto dura perché il Catania ha valori che non rispecchiano la sua attuale classifica e il cambio di allenatore con l’arrivo di De Canio porterà un cambiamento nella squadra». In Sicilia arriva un Sassuolo rinfrancato dal successo ottenuto contro il Bologna e che per ora ha salvato la panchina del tecnico Di Francesco. «Stavolta siamo stati anche fortunati con l’aiuto involontario di Krhin, una vittoria importantissima per il morale perché davanti avevamo il Bologna. Siamo stati determinati e decisi, abbiamo dimostrato di saper soffrire e lottare. Da Parma siamo ripartiti, spero che rappresenti una svolta. Sono sicuro che la vittoria col Bologna ci darà la spinta giusta per la prossima sfida, a Catania dove affronteremo una squadra obbligata a vincere per invertire una partenza negativa e migliorare la sua classifica. Non so quali siano le cause, ma il Catania è una squadra che può metterci in difficoltà, quindi ci vorrà un Sassuolo attento, concentrato e determinato al punto giusto». Un Floro Flores al secondo gol stagionale. «Sto ritrovando la fiducia in me stesso, l’ambiente di Sassuolo mi ha rigenerato. Quando c’è la fiducia c’è anche la voglia di provarci come ho fatto domenica col Bologna in una partita giocata in condizioni impervie ed una visibilità ridotta tra pioggia e fulmini. Alla fine è andata bene, perché si poteva rischiare la sospensione della partita. Forse è stato un segno premonitore. Adesso dobbiamo dare continuità a questa vittoria che per il Sassuolo è stata la prima in Serie A».


Be the first to comment on "STAMPA – Bianco e Floro Flores per la vittoria"

Leave a comment