STAMPA – Biraghi a sx, Rinaudo per Lodi, e Bellusci?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bellusci torna disponibile per la Fiorentina (ViolaNews)

“Secondo allenamento sotto la guida di Rolando Maran, richiamato per sostituire De Canio, per il Catania. Questo pomeriggio, a Torre del Grifo, il tecnico rossazzurro ha guidato i suoi oper 90 minuti dando le ultime indicazioni in vista del difficile match di domenica prossima al Massimino contro la Fiorentina. Completata la fase di attivazione, il gruppo si e’ dedicato a esercitazioni in fase difensiva a squadre contrapposte prima e alle prove su calci piazzati a sfavore poi. A meta’ della seduta, cross e conclusioni in porta. Infine, lavoro atletico e stretching. Bellusci, tornato a lavorare in gruppo, sara’ a disposizione per la sfida contro la Fiorentina. Non ci saranno, invece, gli acciaccati Almiron e Alvarez, oltre agli squalificati Lodi e Peruzzi. Nessuna rivoluzione: Maran ripartira’ dal 4-3-3, modulo che la squadra conosce bene. Confermato Frison tra i pali, Rolin e Biraghi sugli esterni, Gyomber-Spolli coppia centrale. Rinaudo sara’ utilizzato in mediana al posto di Lodi, con Izco e Plasil. In attacco Bergessio con Barrientos. Da scegliere l’altro esterno: Keko favorito. Domani mattina rifinitura a porte chiuse, alle 12.45, in sala stampa, la conferenza pre-gara di mister Maran.

Almiron in dubbio contro la Fiorentina (Corriere dello Sport)

“Ancora non al top il giocatore per la distrazione al bicipite femorale

“Seduta pomeridiana di allenamento per il Catania a Torre del Grifo: la squadra ha svolto un programma così strutturato: attivazione iniziale, poi il gruppo si è dedicato ad esercitazioni in fase difensiva a squadre contrapposte prima ed alle prove su calci piazzati a sfavore poi. Durante la seduta, lavoro anche su cross e conclusioni in porta. Chiusura con lavoro atletico e stretching. Per il prossimo match, restano incerte le presenze di Almiron (distrazione al bicipite femorale) e Bellusci (lesione di secondo grado al legamento del ginocchio). Per domani prevista la seduta di rifinitura, a seguire, la conferenza stampa di Maran.

Catania: Lodi out, esordio per Rinaudo? Bellusci c’è (Fantagazzetta)

“Il ritorno di Maran sulla panchina etnea ha restituito un pò di entusiasmo al Catania dopo le sconfitte di Bergamo e col Siena che è costata l’uscita dalla Coppa Italia. L’allenatore rossoazzurro deve fare subito i conti, però, con qualche defezione di troppo: Lodi e Peruzzi sono stati appiedati dal giudice sportivo, sulla mediana il tecnico potrebbe far esordire il neo acquisto Rinaudo che resta in ballottaggio con Guarente. In difesa rientra Bellusci che dovrebbe, però, accomodarsi in panchina. Maran potrebbe affidarsi a Rolin e Gyomber, ma non è da escludere un ritorno tra i titolari anche per Legrottaglie. In attacco Barrientos e Castro affiancheranno Bergessio. Tra i pali Frison è in netto vantaggio su Andujar.

Catania-Fiorentina, probabili formazioni: Biraghi titolare, pronto Rinaudo (Catania Today)

“Lodi assente per squalifica. Il terzino sinistro ritrova la fiducia di Maran. Ancora out Alvarez. In attacco non ha convinto fino ad ora Castro: scalpitano Leto e Keko per sostituire il fantasista argentino. Inamovibile Bergessio

“La sfida di domenica contro la Fiorentina si presenta come uno spartiacque fondamentale. Quasi un’ultima spiaggia per il Catania, che in ottica salvezza ha bisogno di ben 27 punti. La fatidica soglia salvezza si aggira infatti intorno a quota 40. Vietato sbagliare quindi per gli uomini ora guidati dal tecnico Rolando Maran, subentrato a De Canio dopo la batosta rimediata in coppa Italia contro il Siena. Intanto la squadra si allena a porte chiuse: massima concentrazione e voglia di riscattare una stagione opaca tra i giocatori. Di fronte un avversario rinvigorito dalle operazioni di mercato appena concluse e che potrà contare in attacco su Matri dal primo minuto contro i rossazzurri. QUI CATANIA. Rinaudo sostituirà Lodi, assente per squalifica. Biraghi ritrova la fiducia di Maran e si candida per un posto da titolare. Ancora out Alvarez. In attacco non ha convinto fino ad ora Castro: scalpitano Leto e Keko per sostituire il fantasista argentino. Inamovibile il bomber Bergessio. Bellusci è tornato ad allenarsdi, ma difficilmente sarà della gara. Lo squalificato Peruzzi verrà quindi sostituito da Rolin, con Legrottaglie leggermente favorito su Gyomber per il ruolo di centrale a fianco di Spolli.


Be the first to comment on "STAMPA – Biraghi a sx, Rinaudo per Lodi, e Bellusci?"

Leave a comment