STAMPA- Biraghi da valutare, Bergessio da aspettare

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bergessio uomo vero non è al massimo ma chiede di giocare (La Sicilia 15.12.2013)

Coccolato dallo staff medico, che teme possibili ricadute, entra in corsa ed è subito lotta

“A un mese e mezzo dall’infortunio provocato da Chiellini il «Toro» torna a sorpresa per aiutare il Catania a salvarsi

“Ci sono emozioni che si colgono anche fuori dal clima partita. Quand’è stato spedito in zona di riscaldamento Gonzalo Bergessio, tutto lo stadio l’ha applaudito. Gonzalo tornava 45 giorni dopo quel maledetto contrasto con Chiellini (a punteggio acquisito per i bianconeri, lo ribadiremo fino allo sfinimento), che causò la frattura del perone. Il Catania precipitava di già, ma perdere il proprio centravanti titolare era come sprofondare una volta di più. Un mese e mezzo dopo Bergessio è tornato a corricchiare, con la pettorina verde indosso. I medici lo hanno guardato con orgoglio e la preoccupazione che si prova, quando un convalescente chiede a tutti i costi di tornare. I tempi erano maturi, per carità, ma il (gradito) ritorno serba sempre qualche insidia. Il primo contrasto non è stato durissimo, ma l’argentino non ha tirato indietro la gambetta. Anzi, è andato giù duro. Ha cercato dialogo, tiro in porta, gol. Ha tentato di riannodare il filo di un discorso spezzatosi drammaticamente e, forse, senza senso alcuno. Se il Catania oggi è ultimo e rischia la Serie B, con il rientro di Gonzalo si riapre uno spiraglio, le percentuali di speranza aumentano. Distinguiamo: Maxi Lopez ha dato il massimo, in un momento in cui era stato impiegato poco, non era al top della forma. Ma ha lavorato da solo venti giorni per rimettersi in linea. Ha giocato due partite da Maxi, ha firmato la vittoria contro l’Udinese. Adesso non lo convocano più giusto quando Bergessio torna. Potrebbe tornare in panchina a Roma, tappa che dovrebbe segnare il rientro da titolare di Gonzalo.

Catania, da valutare Maxi Lopez e Biraghi (La Gazzetta dello Sport)

“Il pari interno con il Verona che ha dato al Catania slancio sul piano caratteriale e della prestazione, ma resta la grave carenza realizzativa. A Roma De Canio farà rientrare a tempo pieno Bergessio che ha recuperato dal grave infortunio (frattura del perone, ma dopo 45 giorni è tornato in campo grazie anche al grande lavoro dello staff medico) e dovrà valutare la condizione fisica di Maxi Lopez, non convocato per la partita con gli scaligeri. Potrebbe essere l’unica, ma importante novità nello schieramento rossazzurro che ha trovato, a centrocampo, in Guarente l’anello di raccordo tra difesa e reparto centrale. Izco dovrebbe gestirsi e disputare anche il match dell’Olimpico. Da verificare le condizioni di Biraghi che ha saltato l’ultimo match, ben sostituito da Alvarez, spostato sulla fascia sinistra. Domani la ripresa degli allenamenti a porte chiuse.


Be the first to comment on "STAMPA- Biraghi da valutare, Bergessio da aspettare"

Leave a comment