STAMPA – Blindare Almiron, riprendere Fedato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Brasiliani in fuga Carnevale finito (La Gazzetta dello Sport)

“Pato, Robinho, Lucio scappano. Ora siamo argentini. Ma che saudade…

Oggi riempiamo il carrello di argentini. In 17 giornate loro hanno ammassato 59 gol. I soli Milito (8), Lamela (8), Denis (6) e Samuel (1) pareggiano i 23 gol dei brasiliani della A. Gli argentini hanno invaso Catania e mezzo campionato, emigranti al contrario rispetto agli antenati italiani che solcarono l’oceano in cerca di lavoro. Come i loro avi, sanno lottare e soffrire, hanno la «garra» di Roncaglia e il viso scavato dalla fatica di Cambiasso. Sono il segno dei tempi, la metafora dell’emergenza economica

Merkel, sì all’Udinese. Palermo su Jonathan (La Gazzetta dello Sport)

Il tedesco in Friuli, con lui Alhassan (arriverà a luglio). Nell’affare il Genoa avrà Floro Flores

“Il Parma finalmente potrà tesserare i primi di gennaio il belga Floriano Vanzo: 18enne attaccante da mesi si allenava con gli emiliani ed ha impressionato Donadoni, ora ha avuto l’ok dalla Fifa sul contenzioso col ex club, il Tubize; movimenti anche in uscita: l’Independiente si è fatto avanti per Pabon, ma al momento le parti sono distanti. Dalla Spagna, oltre a Floro Flores, potrebbe rientrare anche Longo (Inter) che dopo un buon inizio sta avendo difficoltà all’Espanyol: il Catania s’è già mosso per averlo in prestito.

E il Catania può riprendersi Fedato (La Gazzetta dello Sport)

“Che bravi i ragazzini del Bari. E quelli della Juve Stabia? Ieri pomeriggio a Terni, nell’amichevole tra l’Under 21 di Mangia e la B Italia di Piscedda, i ragazzi delle due sudiste hanno fatto davvero bene, proponendosi a ottimi livelli davanti a non pochi addetti ai lavori […] Sarà un derby del Sud a giugno tra Bari e Catania, comproprietarie del ventenne Fedato: numeri d’alta scuola e movimenti da giocatore vero. Sarà difficile per la società pugliese tenere ancora il ragazzo veneto che solo un anno fa giocava ancora in eccellenza. Piace al Catania anche Galano, centrocampista in carriera del Bari, sul quale si è mosso anche il Genoa. Tutto a giugno però

IMBUTO AL MERCATO (Tuttosport)

“Fatto sta che l’ impasse che ha avvolto la vicenda, paralizza pure il mercato, stante l’input dato da Moratti a Branca e Ausilio : prima di parlare di operazioni in entrata, occorrerà vendere e la prima cessione da effettuare dovrà essere proprio quella di Sneijder. Per cui, a oggi, l’Inter non avrebbe ricevuto offerte degne da essere prese in considerazione. Ha decisamente più mercato Livaja che piace al Torino e per cui sono arrivate offerte da Werder Brema ed Eintracht Francoforte, mentre per Jonathan , oltre alla pista Palermo, esistono molte strade che portano tutte in Brasile dove il giocatore continua ad avere buon mercato (Internacional, Santos, Gremio e Flamengo hanno fatto sondaggi per lui): da qui la scelta dell’Inter di venderlo soltanto a titolo definitivo. Infine Longo , in crisi con l’Espanyol, potrebbe tornare in Italia: lo ha chiesto il Catania.

IN MEDIANA(Tuttosport)

“Intanto, a Torino, proseguono le mosse per il centrocampista. Le ultime su Almiron , per i granata, non sono particolarmente positive. Il regista sta discutendo il rinnovo contrattuale con il Catania. Trovasse l’accordo, prolungando oltre il 2014, per le squadre interessate all’argentino si farebbe dura. In caso contrario, per liberare il mediano, il club di Antonino Pulvirenti chiede 1,5 milioni di euro. In più, negli ultimi giorni, vanno registrati i continui sondaggi per il giocatore da parte di Genoa e Palermo, a fronte di un sostanziale silenzio da casa granata.

OLTRE 800 MILA EURO (Tuttosport)

“In estate non poteva bastare, ovviamente, il solo Masiello , il cui rendimento è stato in effetti altalenante in questi primi mesi di campionato. Il Torino a fine luglio trattava in particolar modo Pasquale dell’Udinese e Marchese del Catania, le priorità.

Catania ha fretta di blindare Almiron (Tuttosport)

“Corsa per il rinnovo. Attacco: piace Longo Mascara: «Sogno di tornare, anche gratis»

“LA priorità è la stessa che ha guidato le strategie di mercato estive: blindare i giocatori che stanno contribuendo a fare le fortune del Catania. E adesso è il turno di Sergio Almiron , il centrocampista argentino che in Sicilia ha trovato la sua dimensione ed è tornato ai livelli che gli avevano fatto conquistare la maglia della Juventus. I dirigenti etnei stanno lavorando e sono anche abbastanza ottimisti dopo gli ultimi, recenti, summit con l’agente di Almiron. La trattativa procede sulla base di un rialzo dell’attuale ingaggio (che si aggira intorno ai 600.000 euro) e un ovvio prolungamento del contratto in scadenza nel 2014. Da Catania, si diceva, filtra un deciso ottimismo, ma non ci si nasconde neppure la necessità di dover chiudere in fretta perché i dirigenti rossoazzurri sanno benissimo di doversi guardare dalla concorrenza del Palermo, del Genoa e (ben più defilato) del Torino che provano a giocare al rialzo sull’ingaggio. Ma, salvo colpi di scena delle concorrenti, nei prossimi giorni è attesa la fumata bianca… dall’Etna.


Be the first to comment on "STAMPA – Blindare Almiron, riprendere Fedato"

Leave a comment