STAMPA – Boateng e non solo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, contatto col Milan per Kingsley Boateng (Europa Calcio)

“Il Catania ed il Milan hanno parlato del giovane attaccante Kingsley Boateng. Infatti, secondo SkySport, il club etneo è interessato al giovane ghanese per rinforzare il suo attacco. Su Boateng ci sono anche Genoa e Cagliari.

IN ARRIVO (Il Corriere del Mezzogiorno)

“In entrata qualche indiscrezione condurrebbe, attaccante ghanese di 19 anni del Milan, che sta avendo la possibilità di mettersi in mostra in qualche amichevole estiva della formazione di Allegri. Su Boateng junior (che non è parente del più famoso Kevin Prince) c’è anche l’interesse di qualche altro club di serie A, ma i buoni rapporti tra Galliani e il presidente rossazzurro Pulvirenti potrebbero dirottare la stellina in Sicilia.

AG. BOATENG: “LO HANNO CHIESTO IN TANTE MA PENSO CHE RESTERÀ” (Canale Milan)

“Kingsley Boateng è uno dei giovani rossoneri che, negli ultimi giorni, sta ricevendo più attenzioni di mercato. Dopo le voci su un interesse del Catania, anche il ds del Genoa ha dichiarato il suo apprezzamento per il promettente attaccante delle giovanili del Milan. Intervistato da Il Vero Milanista, ci ha pensato Giuseppe Riso, agente del giocatore, a fare il punto della situazione. Ecco le sue parole: “Kingsley Boateng è in tournée con il Milan negli Stati Uniti d’America. Lo hanno richiesto in molte, vedremo cosa succederà a livello di calciomercato. Petagna? Rimarrà al Milan, così come Cristante, altro mio assistito. Penso che alla fine il Milan sia la destinazione anche di King Boateng, credo sia molto probabile. Segnalo anche due giovani che gestisco: Scapuzzi e Almici“.

IANG-BOATENG-KUCKA, CHE TRIANGOLO! MA ATTENZIONE ALL’INTER (Canale Genoa)

“Si parla, si scrive e si legge, così va il mondo e così esce, sulla ruota genoana, anche il nome di Kingsley Boateng, attaccante di 19 anni di proprietà del Milan, fermo nel 2012 per una decina di mesi a causa di un infortunio al ginocchio. Sul giocatore alcuni siti riportano l’interesse pure del Catania. Riprendendo quanto scritto da Tuttomercatoweb, all’interno di un’intervista di Gazzetta.it, il diesse Daniele Delli Carri sulla punta rossonera abbiamo estrapolato queste testuali parole: ‘Potrebbe essere un obiettivo per la prima squadra anche se è più acerbo di Niang’. Tradotto, Niang (argomento da noi trattato ampiamente qualche ora fa, please leggere quanto scritto) interessa eccome, Kingsley Boateng, per carità, giocatore valido ma ancora tutta da verificare la sua tenuta in campo in una squadra che non può sbagliare gli esterni d’attacco e che quindi deve andarci coi piedi di piombo.

Calciomercato, il Catania corteggia l’altro Boateng (Tuttosport)

“I rossazzurri avrebbero avviato con il Milan una trattativa per assicurarsi il giovane attaccante italo-ghanese, che peraltro piace anche a Cagliari e Genoa

” Il Catania lima l’organico di Maran: Maxi Lopez oggi sosterrà le visite mediche all’Al Nasr: l’attaccante argentino, rientrato al Catania dopo la parentesi alla Sampdoria, è sbarcato a Dubai nella tarda serata di ieri. Nel frattempo in Catania, che deve sempre guardarsi dalle sirene inglesi che tentano Gonzalo Bergessio, avrebbe avviato con il Milan una trattativa per assicurarsi il giovane attaccante italo-ghanese Kingsley Boateng, che peraltro piace anche a Cagliari e Genoa. In Catania vuole infoltire il reparto offensivo: nei prossimi giorni dovrebbero uscire Morimoto, Catellani e Doukara. Torna in voga il nome di Raffaele Pucino del Varese, ma su di lui è in vantaggio il Cagliari. Al Catania viene associato anche il nome di Federico Fernandez, centrale argentino in uscita dal napoli, che ha estimatori a Bologna e Genoa.


Be the first to comment on "STAMPA – Boateng e non solo"

Leave a comment