STAMPA – BRG: “Segno e riconquistiamo i tifosi”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bergessio: “Insieme possiamo farcela” (La Sicilia Web)

“”Un paio di risultati positivi e le cose cambieranno. Capiamo la contestazione: dobbiamo riconquistare i tifosi e dimostrare che siamo vivi. Se facciamo pochi gol e ne subiamo troppi, la responsabilità è di tutti. Non si può essere tutti amici, ma il gruppo è sano” –

Bergessio: «Tifosi da riconquistare in campo» (Il Corriere dello Sport)

“L’attaccante: «Siamo ottimisti e ci crediamo, altrimenti andremmo a casa: possiamo conquistare la permanenza in A, però manca molto»

“Quasi un grido. Praticamente una chiamata alle armi. Bergessio scalpita, è stato a lungo ai box per un problema alla spalla. Adesso vuole ritornare protagonista con gli interessi. Così l’attaccante argentino: «Dobbiamo riconquistare i nostri tifosi e convincerli in campo, non con le parole, che siamo vivi e possiamo salvarci. Siamo ottimisti e ci crediamo, altrimenti andremmo a casa: possiamo conquistare la permanenza, manca molto, ci sono ancora 18 partite e tanti scontri diretti; però bisogna cambiare, non possiamo giocare come abbiamo fatto domenica, così non si va da nessuna parte. L’aspetto psicologico è importante: dobbiamo fare un paio di risultati positivi di fila e le cose cambieranno anche in questo senso. Adesso conta, in particolare, la personalità di ogni calciatore, la voglia di continuare in Serie A e crescere. Massimo impegno e voglia di vincere, il gruppo è compatto. Ognuno sa cosa dobbiamo mettere: uniti, insieme, fino alla fine, per la città e per i tifosi. I fischi fanno male, a nessuno piace ricevere insulti; capiamo il momento, andiamo avanti e speriamo di dare gioia alla gente e vincere»

Bergessio suona la carica per il Catania: “Un paio di risultati positivi di fila e…” (Goal.com)

“L’attaccante del Catania, Bergessio, interrompe il silenzio stampa della squadra, che durava da due mesi, e sprona i suoi a dare una svolta al campionato. Il Catania arranca in ultima posizione, in condominio col Livorno, e anche la pesante sconfitta interna con la Fiorentina non lascia trapelare grande ottimismo sulle chance di salvezza del club rossazzurro. Interrompendo un silenzio stampa della squadra che durava dal 23 novembre scorso, però, l’attaccante del Catania Gonzalo Bergessio si è presentato ai giornalisti, professando fiducia nelle possibilità della sua squadra. “Dobbiamo riconquistare i nostri tifosi e convincerli in campo, non con le parole, che siamo vivi e possiamo salvarci – ha affermato in conferenza stampa l’attaccante rossazzurro Bergessio – Siamo ottimisti e ci crediamo, altrimenti andremmo a casa. Possiamo conquistare la salvezza, ma manca ancora tanto, ci sono ancora 18 partite e tanti scontri diretti”.

Bergessio: «Con Lodi e Maran le cose possono cambiare» (Calcio News 24)

“Intervenuto in conferenza stampa, Gonzalo Bergessio ha fatto il punto della delicata situazione in casa Catania: «Con il ritorno di Lodi le cose stanno andando meglio, ma dobbiamo crescere tutti insieme. Ora è tornato anche Maran e con qualche vittoria le cose potrebbero cambiare, del resto il mister ci conosce bene. Io posso garantire il massimo impegno per salvarci a tutti i tifosi. Il momento non è bello, tutti siamo responsabili della situazione, nessuno escluso», ha dichiarato l’attaccante del club etneo.

Bergessio: “Riconquisteremo i tifosi” (Blog Sicilia)

“E’ stato l’attaccante Gonzalo Bergessio a ‘rompere’ il silenzio stampa dei calciatori che la società ha interrotto dopo aclune settimane. Il centravanti argentino si e’ presentato in sala stampa a Torre del Grifo, teso ma allo stesso tempo molto determinato. “Vogliamo recuperare lo splendido rapporto costruito in questi anni con i tifosi – ha detto – non servono parole infatti il gruppo vuole dimostrare tutto con i fatti sul campo”. Bergessio ha poi parlato del suo periodo in chiaro scuro:“In questa stagione non ho avuto modo di giocare al 100%. Sto cercando di recuperare la forma piena, perché questo gruppo è compatto e crede nella salvezza,ci conosciamo da tanti anni, ma è ovvio che nello spogliatoio ci siano amici e meno amici”.

Sveglia Catania (La Gazzetta dello Sport)

L’urlo di Bergessio «Ora torno a far gol»

«Dopo l’infortunio non sono ancora al top, ma mi sto riprendendo e contro l’Inter avrò la giusta cattiveria»

“d’improvviso il Catania ritrovò la parola. Almeno quella. Il primo a tornare in sala stampa è stato Gonzalo Bergessio, il centravanti alla ricerca del gol. Che esorta la squadra a tirar fuori il carattere per fare un salto di qualità e riacciuffare una salvezza a suo dire ancora possibile. Bergessio, perché ilCatania non segna più? «Siamo tutti responsabili e noi attaccanti di più. Dobbiamo migliorare sia in questo senso ma anche sotto l’aspetto delle reti subiti. Sono entrambi 2 grossi problemi». Ma lei riceve abbastanza rifornimenti in partita? «Sì, mi arrivano palloni giocabili, magari non come lo scorso anno. Sono passati 2 mesi e mezzo dall’infortunio e non sono ancora al top ma piano piano continuerò a migliorare ». Le «carezze» di Pulvirenti nel dopo Fiorentina hanno acceso la polemica: che rapporto avete con il presidente? «Lui è il presidente, appunto e noi i giocatori, il rapporto è buono, è da tanto in questo club e avverte la crisi in modo acuto, è triste per questo. Dobbiamo riconquistare i tifosi e fare capire a tutti che siamo vivi e che ancora c’è possibilità di salvezza». Serve un altro attaccante? «Io penso a giocare ai dirigenti lascio il compito di occuparsi di mercato». Col Bologna Lodi le diede l’assist per il suo secondo gol, rientrerà a Milano, quanto le facilita il compito? «Ciccio è importante perché sa far giocare la squadra, conosce i compagni, l’ambiente e può dare tanto, agli attaccanti ma anche ai difensori».


Be the first to comment on "STAMPA – BRG: “Segno e riconquistiamo i tifosi”"

Leave a comment