STAMPA – Buon inizio, ‘A picco’ dopo il rigore

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Spezia-Catania 3-0 (Calciomercato.com)

“Lo Spezia balla sul tip-tap di ‘Fred Astaire’ Catellani. E’ lui l’uomo che disegna, inventa e indirizza il match contro la sua ex squadra, che chiuderà sotto di tre gol. Insomma, l’uomo copertina. Il Catania a dispetto del risultato, sicuramente pesante, ha il difetto, non minimo, di non ottimizzare le palle gol, un paio clamorose, create. E’ una gara che si gioca a viso aperto con gli ospiti che quando arrivano ai 16 metri con Rosina fanno capire che ci sono e possono far male; lo Spezia gioca in maniera quadrata, organica cercando di sfruttare gli spazi

incubi per il Catania (Sicilia Informazioni)

“Sono passate nove giornate dall’inizio del campionato di serie B e il Catania è sempre più nei guai. Per la squadra di Sannino è notte fonda. Gli etnei sprofondano a La Spezia battuti 3-0 dai padroni di casa. La partita non ha storia: Brezovec e una doppietta diCatellani condannano ancora i rossazzurri che hanno fallito un penalty con Rosina ed hanno giocato in dieci per l’espulsione di Gyomber. Sannino adesso rischia davvero, con la squadra ferma a 6 punti e penultima in classifica.

Catania ko in Liguria Lo Spezia travolge gli etnei 3-0 (Live Sicilia)

“Piove sul bagnato. Il Catania colleziona la terza sconfitta consecutiva perdendo anche a La Spezia al termine di un match che ha visto i rossoazzurri finire, ancora una volta, in inferiorità numerica. Eppure la squadra allenata da Sannino non aveva iniziato male ma, al primo affondo in contropiede, i liguri si sono portati in vantaggio […]Catania ormai allo sbando ed in silenzio stampa al terminel del match. Intravedere la luce in fondo al tunnel è obiettivamente problematico. Basterà puntare sul prossimo doppio turno casalingo, contro Vicenza ed Entella, per allontanare le streghe di una realtà allucinante e difficilmente prevedibile?

Catania ancora da dimenticare Sconfitto pure a La Spezia (Il Corriere del Mezzogiorno)

I liguri chiudono il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa Rosina sbaglia un rigore e Gyomber si fa espellere, poi Catellani chiude i conti. Etnei al penultimo posto

“ L’emergenza infinita del Catania – undici infortunati, con il tecnico Sannino a fare i miracoli per mettere in campo uno schieramento con una sua coerenza tecnico-tattica – colpisce ancora: sconfitta secca a La Spezia per gli etnei, altro tassello di una serie che sembra non finire. Nel 4-4-1-1 degli etnei solo la coppia di calciatori più avanzati è quella titolare, con Rosina in appoggio a Calaiò. E pur, fra molti problemi, il Catania dà filo da torcere ai padroni di casa. Per almeno metà del primo tempo la gara è equilibratissima: affondo di Rosina per gli ospiti, risponde migliore per lo Spezia […] La crisi perenne del Catania è conclamata, la formazione di Sannino resta inchiodata al penultimo posto.


Be the first to comment on "STAMPA – Buon inizio, ‘A picco’ dopo il rigore"

Leave a comment