STAMPA – Buona la prima, ma senza esaltarsi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Sudtirol 1-0, buona la prima per il nuovo Catania (New Notizie)

“Se il buon giorno si vede dal mattino (e così vuole uno dei più noti detti italiani), quello del Catania dovrebbe essere proprio un buon giorno: nel primo match ufficiale della stagione per i rossazzurri – il secondo turno di Coppa Italia contro il Sudtirol (formazione della Lega Pro destinata ad un’ottima stagione dopo la promozione sfiorata l’anno scorso) – i rossazzurri hanno dimostrato di essere compagine d’altra categoria. Altra categoria rispetto alla Lega Pro ovviamente, ma anche rispetto alla Serie B che l’anno prossimo gli etnei dovranno affrontare: quella contro gli altoatesini, di fatto, sarebbe potuta essere tranquillamente una spensierata amichevole precampionato, per la tranquillità con cui i padroni di casa hanno gestito l’incontro (al netto di alcune amnesie). Lungi dal voler sminuire in questa maniera gli avversari (che hanno messo in mostra un grande carattere, sviluppando a tratti interessanti trame di gioco), il Catania ha dimostrato di essere una squadra dalle enormi potenziali, specialmente in fase offensiva: le volte che la squadra di Pellegrino ha deciso infatti di distendersi rapidamente nella metà campo avversaria ha messo in ambasce il pacchetto arretrato altoatesino.

Tim Cup: il Catania supera il Sudtirol 1-0 con una rete di Martinho (Calcio Quotidiano)

“Un gol di Martinho al 23′ basta al Catania per avere la meglio sul SudTirol di Rastelli. Al piccolo trotto per 90′, le due squadre si affrontano in una tiepida serata d’agosto, proponendo un gioco discreto ai (pochi) spettatori paganti […]Una occasione per parte nel recupero concesso dal sig. Saia, ma prima Marras poi Calello, sbagliano delle facili realizzazioni, mantenendo invariato il risultato.

Il massimo col minimo: decide Martinho Catania-Sudtirol 1-0 (Live Sicilia)

“ittoria doveva essere e vittoria è stata. Certo, alla fine, i rossoazzurri hanno faticato più del dovuto per sbarazzarsi di una formazione ospite arrivata al Massimino non certo per fare da sparring partner. Da parte loro, gli etnei di mister Pellegrino, hanno l’attenuante di non essersi certo presentati nella formazione titolare (parecchi gli assenti di questa sera) e soprattutto di non avere ancora del tutto rodato i propri meccanismi. Insomma, ufficiale o meno, è tuttosommato ancora calcio d’agosto. Seppur calcio che conta. Intanto, vanno presi tutti gli elementi positivi di una serata che ha spazzato i ricordi di una Serie A che tutti a Catania si augurano di ritrovare il più in fretta possibile. Domenica prossima i rossoazzurri affronteranno a domicilio il Cagliari nel terzo turno della Coppa.

Il Catania passa di misura (1-0) contro il SudTirol (Calcio News 24)

“Il Catania stacca il pass per il terzo turno della Tim Cupottenendo un successo tutt’altro che semplice contro un SudTirol ben messo in campo. Gli etnei archiviano la pratica, grazie ad una rete di Martinho al minuto 22, amministrando la gara con qualche patema di troppo, ben sventato dall’estremo difensore Terracciano […]Qualificazione conquistata, il Catania dovrà adesso recarsi la prossima settimana in quel di Cagliari per provare a continuare il proprio cammino nella competizione nazionale.


Be the first to comment on "STAMPA – Buona la prima, ma senza esaltarsi"

Leave a comment