STAMPA – Cagliari-Catania, in campo il turnover

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Formazione anti-Catania, sarà turnover? Scalpitano Avelar, Cabrera ed Eriksson (Cagliari News 24)

“A soli tre giorni di distanza dal match disputato contro gli spagnoli del Real Valladolid, il Cagliari torna in campo domani per l’ultima amichevole di questo precampionato che vedrà i ragazzi di mister Lopez opposti al Catania allo stadio “Nespoli” di Olbia per quello che sa tanto di vero “antipasto di serie A”. Vista la vicinanza col l’ultimo impegno, il tecnico uruguaiano potrebbe già optare per un “mini turnover” e proporre qualche cambio rispetto agli undici titolari schierati contro gli iberici. Potrebbe essere quindi l’occasione per mettersi in mostra per i vari Cabrera, Eriksson e Avelar non impiegati (il brasiliano) o impiegati per pochi minuti come lo svedese e l’uruguaiano nella gara di due giorni fa terminata a reti inviolate. Dopo l’allenamento di oggi, i rossoblù svolgeranno domani mattina la seduta di rifinitura che consentirà a mister Lopez di effettuare le scelte finali per la formazione da opporre

Cagliari, Lopez pensa già al turnover (La Gazzetta dello Sport)

Ancora una giornata di duri allenamenti per il Cagliari, anche alla vigilia dell’amichevole da serie A di domani col Catania (ore 21 a Olbia). Tutti presenti i rossoblù, con Lopez che domani potrebbe cambiare qualcosa nell’undici iniziale, rispetto alla gara di mercoledì col Valladolid. Cambi dovuti alla vicinanza del doppio impegno e alla curiosità di vedere altri giocatori (come Avelar, Cabrera ed Eriksson). Domani mattina rifinitura al Nespoli e poi in serata la gara con i siciliani, ultima amichevole precampionato, prima di far sul serio con coppa Italia (il 17 contro la vincente di Modena-Frosinone) e campionato (25 agosto a Trieste con l’Atalanta). Sul fronte mercato, il presidente Cellino tiene duro davanti alle proposte per i suoi gioielli. Nessuna intenzione di cedere Nainggolan, conferma anche per Agazzi e Astori che andrebbe via solo su sua richiesta. E così l’unico a poter fare le valigie sarebbe Ariaudo, che potrebbe essere ceduto in prestito al Livorno, qualora prolungasse il contratto in scadenza il 30 giugno del 2014.

Il Catania torna alla base Domani amichevole contro il Cagliari (Blog Sicilia)

“Rientrati in sede dopo, la parentesi di Novarello e le amichevoli contro Novara e Varese, i rossazzurri hanno ripreso a pieno ritmo il ritiro precampionato. Dopo l’allenamento pomeridiano di ieri che ha battezzato il ritorno a Torre del grifo, gli uomini di Maran sono attesi da una doppia seduta odierna. Sessione che in parte sarà dedicata all’analisi e alla preparazione, nei minimi dettagli, dell’amichevole in programma di domani contro il Cagliari: si gioca alle 21 ad Olbia. La sfida contro i rossoblu guidati dal duo Lopez-Pulga costituisce il primo test contro una parigrado ed pertanto è particolarmente attesa.

Si prepara il match di Olbia (La Sicilia 09.08.2013)

“Un giorno e mezzo di stop, un momento che segna la fine del ritiro inteso come periodo estivo, e segna l’inizio delle settimane di preparazione in vista dell’esordio in campionato. Diciamo che è più burocrazia che altro, perché di fatto Maran dirigerà allenamenti senza sconvolgere i propri piani. Semmai, a giorni i giocatori, torneranno a casa invece di dormire a Torre del Grifo. Cambia poco, in sostanza. DONNARUMMA GOL. Segna Alfredo Donnarumma durante la partitella in famiglia a porte chiuse, giocata con le porte piccole piazzate su campo ridotto. Insomma, altri segnali positivi dai giovani o da chi, tre le punte, vengono considerati in partenza. A PARTE, E DOMANI? Tre i rossazzurri che hanno ripreso la preparazione seguendo un lavoro differente, rispetto al gruppo: Capuano (che ha dovuto saltare – da presunto titolare – le due amichevoli con Novara e Varese, entrando all’Ossola in… corsa), Freire e Castro. Vedremo oggi se riprenderanno in gruppo: è prevista una doppia seduta prima della partenza per Olbia, sede di Cagliari-Catania, in calendario sabato sera e per la cui amichevole sono già in vendita i tagliandi per accedere allo stadio. Il Catania farà un blitz in Sardegna, ripartendo la mattina successiva, domenica, dopo aver giocato l’amichevole con Conti e compagni alle 21.


Be the first to comment on "STAMPA – Cagliari-Catania, in campo il turnover"

Leave a comment