STAMPA – Cagliari fatale a Maran

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran esonerato, arriva De CanioCambio sulla panchina del Catania (Il Giornale)

“L’esonero dell’ormai ex tecnico del Catania si somma a quello dell’esordiente Fabio Liverani che, il 29 settembre scorso, è stato sollevato dalla guida del Genoa, lasciando il posto a Gianpiero Gasperini, che in passato era già stato timoniere del club più antico d’Italia. A Maran è stata fatale la sconfitta subita nell’anticipo dello stadio San’Elia (che, per l’occasione, ha riaperto i battenti), contro il Cagliari per 2-1, dopo che il Catania si era trovato addirittura un vantaggio.

Catania: De Canio per Maran (Uefa.com)

“Il club etneo ha esonerato il tecnico Rolando Maran il giorno dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Cagliari rimpiazzandolo con Luigi De Canio.

Catania: silurato Maran, in panchina ora c’è De Canio (Calciomercato.com)

“Dopo la sconfitta di Cagliari, il Catania ha deciso di esonerare Rolando Maran. Al suo posto arriva Luigi De Canio.

Catania, via Maran. Arriva De Canio (Tuttosport)

Lo si apprende dalla società etnea. Fatale al tecnico la sconfitta contro il Cagliari

“Luigi De Canio è il nuovo allenatore del Catania. Sostituisce Rolando Maran, che è stato esonerato. Lo si apprende dalla società etnea. Fatale all’ex tecnico la sconfitto di ieri contro il Cagliari. Il Catania, in una nota sul proprio sito, “comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Rolando Maran”. La società annuncia che “la conduzione della prima squadra viene affidata al signor Luigi De Canio”. A Maran, legato al Catania con un contratto fino al 2015, la dirigenza rivolge “i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e i migliori auguri per il prosieguo della carriera”. La squadra è, con 5 punti, al terz’ultimo posto in classifica col Sassuolo.

Al Catania si cambia allenatore, è ufficiale l’addio di Maran e l’ingaggio di De Canio dopo il ko di Cagliari (Goal.com)

“La società etnea ha deciso, dopo la sconfitta subita sul campo del Cagliari, di esonerare Maran, che nella scorsa stagione tanto bene aveva fatto. La sconfitta subita dal Catania sul campo del Cagliari ha fatto saltare la panchina dell’allenatore Rolando Maran. La società etnea ha infatti emesso un comunicato nel quale ha annunciato l’esonero dell’attuale tecnico e l’ingaggi come nuovo allenatore di Gigi De Canio

Catania, esonerato Rolando Maran arriva De Canio (AGI)

” Il Catania ha reso noto di aver esonerato il tecnico Rolando Maran e di avere ingaggiato al suo posto Gigi De Canio. In una nota, dalla societa’ a Maran “i piu’ sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto ed i migliori auguri per il prosieguo della carriera”. La sconfitta di ieri pomeriggio a Cagliari e’ stata fatale al tecnico. I dirigenti si sono riuniti nell’hotel di Taormina di proprieta’ del presidente Nino Pulvirenti e hanno deciso per il cambio in panchina. Il Catania di Maran ha fatto 5 punti nelle prime 8 giornate, il peggior avvio dell’era Pulvirenti in serie A.

Il Catania esonera Maran: arriva De Canio (Repubblica)

“Intanto dopo la sconfitta contro il Cagliari, il Catania esonera Maran: al suo posto arriva Gigi De Canio.

Il Catania esonera Maran Ufficiale: arriva De Canio (La Gazzetta dello Sport)

“Il nuovo tecnico è già sbarcato all’aeroporto di Fontanarossa e ha subito trovato l’accordo col presidente Pulvirenti. Il saluto e ringraziamento all’allenatore che ha portato i rossazzurri allo storico ottavo posto

“Il Catania ha deciso di esonerare il tecnico Maran, fatale la sconfitta di Cagliari e la classifica deficitaria: 5 punti dopo 8 turni e terz’ultimo posto col Sassuolo. Nel pomeriggio, dopo un incontro con i più stretti collaboratori, il presidente del club, Antonino Pulvirenti, ha comunicato la scelta all’allenatore che ha raggiunto nella passata stagione il miglior risultato nella storia del club: ottavo in serie A, davanti all’Inter.

Catania, via Maran In Sicilia arriva De Canio (Quotidiano.net)

“Via Maran, ecco De Canio. Cambio in panchina per il Catania. La società etnea ha deciso di esonerare il tecnico di Rovereto che nella scorsa stagione aveva guidato i rossazzurri a una stagione storica, chiusa con il record di punti (56) e l’ottavo posto in classifica davanti all’Inter. La scelta è maturata all’indomani della sconfitta di Cagliari e al termine di un vertice tra il presidente Pulvirenti e i suoi più stretti collaboratori. Maran paga la brutta partenza in campionato dei suoi, la peggiore dell’era Pulvirenti.

Salta la panchina di Maran, a Catania arriva De Canio (Blog Sicilia)

“Il matrimonio fra Rolando Maran e il Catania si è concluso poco fa. La notizia è trapelata nel corso della trasmissione Sky Calcio Show, condotta da Ilaria D’Amico, quando il giornalista Gianluca Di Marzio ha rivelato l’indiscrezione su un possibile cambio sulla panchina rossazzurra. Al posto di Maran, secondo quanto riportato dalla pay tv, subentra Gigi De Canio. Sarebbe stata fatale, quindi, la sconfitta di ieri a Cagliari nonostante una prova a tratti convincente.

Il Catania a De Canio (Blog Sicilia)

“E’ ufficiale Luigi De Canio è il nuovo allenatore del Catania […] La notizia era già trapelata nel pomeriggio, ma dopo la sconfitta di ieri a Cagliari le quotazioni di Maran erano scese sensibilmente.

Il Catania caccia Maran: c’è De Canio (La Stampa)

“olando Maran è il secondo allenatore che perde il posto in Serie A dopo otto giornate. L’esonero dell’ormai ex tecnico del Catania si somma a quello dell’esordiente Fabio Liverani che, il 29 settembre scorso, è stato sollevato dalla guida del Genoa, lasciando il posto a Gianpiero Gasperini, che in passato era già stato timoniere del club più antico d’Italia. A Maran è stata fatale la sconfitta subita ieri, nell’anticipo dello stadio San’Elia (che, per l’occasione, ha riaperto i battenti), contro il Cagliari per 2-1, dopo che il Catania si era trovato addirittura un vantaggio. A Maran subentra Gigi De Canio che, il 22 ottobre di un anno fa, era stato a sua volta licenziato dal Genoa, all’indomani della sconfitta casalinga per 4-2 contro la Roma.

Via Maran, c’è Di Canio (La Sicilia)

“Cambia l’allenatore del Catania: dopo la sconfitta di Cagliari il presidente Pulvirenti esonera il tecnico dei record

“Via Maran, arriva De Canio. Rivoluzione tecnica nel Catania dopo l’ennesima sconfitta in campionato, quella di Cagliari dove i rossazzurri, andati in vantaggio con Bergessio, sono stati raggiunti e superati dai sardi. La società ha, quindi, deciso di dare una scossa alla squadra e all’ambiente, esonerando il tecnico Rolando Maran, che l’anno scorso era stato protagonista di una stagione da record, portando la squadra a chiudere il campionato all’ottavo posto in classifica.

Catania, esonerato Maran. Panchina affidata a De Canio (Sky)

“Rolando Maran non è più l’allenatore del Catania. Dopo la sconfitta del Sant’Elia contro il Cagliari, l’ultima di un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, la società siciliana ha deciso di esonerare il tecnico trentino. Al suo posto è stato ingaggiato Luigi Del Neri

Via Maran, ecco De Canio (La Sicilia Web)

“Il Catania cambia allenatore dopo la sconfitta di Cagliari: sulla panchina rossazzurra arriva il tecnico di Matera, già in città

Capolinea Cagliari. Si conclude al Sant’Elia, dopo un anno e quattro e mesi, l’avventura di Rolando Maran sulla panchina del Catania. Pochi cinque punti e una vittoria in otto partite, troppe quattro sconfitte in quattro trasferte. Dopo l’ottavo posto da record conquistato nello scorso campionato, l’allenatore trentino non è riuscito a far decollare in tempi solleciti un nuovo progetto tecnico con una squadra che ha sì ceduto alcuni elementi importanti (da Gomez a Lodi) ma che dalla società viene ritenuta potenzialmente superiore a quella della passata stagione. Valutazione che, però, fa a pugni con la situazione attuale e che ha infine portato all’esonero. Nonostante la fiducia epressamente rinnovatagli durante la sosta dal presidente Pulvirenti, Maran è stato ufficialmente sollevato dall’incarico questo pomeriggio. Una decisione presa dopo il 2-1 rimediato nell’anticipo di Cagliari e giunta al termine di un confronto tra lo stesso Pulvirenti, il vicepresidente Pablo Cosentino e il responsabile dell’area tecnica Giuseppe Bonanno.

Maran viene esonerato Pulvirenti sceglie De Canio (Live Sicilia)

“Il Catania ha deciso. Via Rolando Maran dentro Di Canio. Fatale per il tecnico etneo la sconfitta di Cagliari.

Bonus finiti, Maran esonerato: arriva De Canio (Il Giornale di Sicilia)

“Dopo il campionato delle meraviglie dello scorsa stagione, si è chiusa l’avventura di Rolando Maran sulla panchina del Catania. Cinque punti nelle prime otto giornate di questo campionato e la sconfitta di ieri a Cagliari hanno fatto prendere questa decisione alla società rossazzurra, malgrado il presidente Pulvirenti abbia difeso l’allenatore, dicendo sempre che il progetto sarebbe andato avanti con Maran fino alla fine.

Maran via, De Canio a Catania (La Gazzetta dello Sport)

Fatale il ko di Cagliari. Il nuovo tecnico ha firmato per un anno: domani presentazione

Paga Maran Il Catania a De Canio (Il Corriere dello Sport)

La sconfitta di Cagliari porta al cambio in panchina Ieri l’incontro con i dirigenti e la firma del nuovo tecnico

“Paga Maran. E la trasferta di Cagliari costa carissima al tecnico di Trento, che si trova all’improvviso sollevato dall’incarico e defenestrato. Paga Maran.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Cagliari fatale a Maran"

Leave a comment