STAMPA – Calaiò, Gyomber e Chrapek.. basteranno?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pellegrino recupera Calaiò e Gyomber (Il Giornale di Sicilia)

“Senza dubbio, il calciatore più importante nello schieramento di Pellegrino è Emanuele Calaiò che, scontata la squalifica per i cazzotti nel dopo-Lanciano, potrà essere regolarmente schierato

“Maurizio Pellegrino recupera tre titolari importanti in vista della partita di Perugia, seconda trasferta consecutiva, che adesso comincia a fare paura. Norbert Gyomber tornerà al centro della difesa per dare maggiore blindatura davanti al portiere. Il giovane rossazzurro ha disputato un’altra prestazione super da titolare della Slovacchia che ha vinto in trasferta in Ucraina una partita valida per le qualificazioni al Campionato europeo […] Ma, senza dubbio, il calciatore più importante nello schieramento di Pellegrino è Emanuele Calaiò che, scontata la squalifica per i cazzotti nel dopo-Lanciano, potrà essere regolarmente schierato.

Tre ancore di salvataggio Gyomber, Chrapek, Calaiò (La Sicilia 10 Settembre 2014)

“Tre rientri per il riscatto. Uno per reparto. Gyomber, Chrapek e Calaiò sono disponibili e il Catania li valuta in vista del match di Perugia. Norbert Gyomber sembra il più talentuoso tra i difensori del Catania. Spolli a parte, perché il capitano lo consideriamo un baluardo anche dopo le prime due partite. Gyomber a Perugia potrebbe essere l’uomo in più nella difesa rossazzurra perché da quando indossa la casacca del club etneo quasi mai ha deluso […] Ora, Gyomber non sarà il salvatore della patria, ma al centro potrebbe fornire un equilibrio importante […]Gyomber potrebbe essere anche impiegato nella difesa a tre o spostarsi nel ruolo di terzino. Non è un ruolo suo, ma si adatta meglio di altri, tanto che Pellegrino alla fine del mercato aveva decretato questa sorta di ruolo di scorta per Norbert […]Che cosa potrebbe cambiare con Chrapek in campo? Rispetta a Calello ha vissuto più giorni in ritiro e conosce meglio i meccanismi di Pellegrino e quelli dei compagni […]Non c’era bisogno di registrare la sua assenza per rendersi conto che è indispensabile. Emanuele Calaiò rientra forse al momento giusto. Con il Catania in affanno, dopo una sconfitta che non lo ha visto protagonista in negativo. Avrà accumulato una carica fuori dal normale, l’attaccante rossazzurro. Lo immaginiamo sofferente, nervoso, fuori di sé davanti alla tv mentre i compagni giocano e lui deve soltanto fare da spettatore. L’arciere ha scontato un turno di stop per la squalifica post Lanciano. Adesso Pellegrino lo ha a disposizione e a Perugia e lo ricollocherà al centro dell’attacco. Non è e non sarà da solo la soluzione di tutti i mali. Ma quando il Catania con il Lanciano attaccava, Calaiò entrava in tutte le azioni, mai è rimasto fermo al centro dell’area. Anzi, è andato fino a centrocampo per recuperare la palla e aprire il gioco.


Be the first to comment on "STAMPA – Calaiò, Gyomber e Chrapek.. basteranno?"

Leave a comment