STAMPA – Calaiò-Rosina, attacco da sogno per il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rosina-Calaiò, torna la coppia che fa sognare (Il Giornale di Sicilia)

“Alessandro Rosina è stato accolto con un selfie del suo ex compagno di squadra al Siena, Emanuele Calaiò, che già nelle settimane scorse ne aveva decantato le qualità. Si è intanto conclusa la prima settimana di ritiro

“È stato accolto con un selfie del suo ex compagno di squadra al Siena, Emanuele Calaiò, che già nelle settimane scorse ne aveva decantato le qualità. Alessandro Rosina ha raggiunto Torre del grifo nella notte di giovedì, poi ieri mattina primo impatto sul campo con lo staff tecnico e i nuovi compagni. L’impressione è che, ricordando una frase sibillina di un mese fa, che mister Maurizio Pellegrino avesse chiesto Calaiò e il presidente Nino Pulvirenti, per non farsi mancare nulla, avesse già preso il trequartista esterno ex Torino e Siena, arrivato a parametro zero dopo il fallimento della società toscana. Accordo da mettere nero su bianco a brevissima scadenza e poi ufficializzazione per ricostituire una delle coppie più belle del calcio italiano, un vero e proprio lusso in serie B. Ieri, intanto, in sala stampa si è ripresentato Ciro Capuano, un veterano, tenuto in disparte all’inizio della stagione scorsa, chiuso da Peruzzi, Rolin, Gyomber, e rispolverato, con buoni risultati, da Pellegrino nelle ultime giornate. Farà la chioccia, forte della sua ultradecennale esperienza da professionista e con più di cento maglie rossazzurre sulle spalle.

CATANIA, un selfie ha riunito in ritiro ROSINA e Calaiò (La Sicilia 19 Luglio 2014)

“Non è un atto ufficiale, ma un selfie in cui prevalgono sorrisi, affetto, amicizia, voglia di formare subito una coppia d’attacco formidabile. Emanuele Calaiò ha scelto il suo profilo twitter per presentarsi e per presentare Alessandro Rosina. Uno scatto durante una breve pausa di lavoro. Si nota emergere il logo del calcio catania sulla maglia da… passeggio dell’ultimo arrivato. C’è anche una frase che ha fatto il giro di Sicilia: «Benvenuto, amico mio. Grazie di essere venuto a darci una mano per risalire in Serie A». AL VILLAGE. Ieri mattina, Rosina si è svegliato a Torre del Grifo, ha fatto colazione con i suoi nuovi compagni. Si aspetta l’atto ufficiale, ma arriverà dopo le visite mediche, già sostenute, come da programma. Poi il primo impatto con la squadra, con la nuova realtà fortemente voluta, così come il Catania ha curato, agendo sottotraccia, l’arrivo di Alessandro in Sicilia. CON CALAIO’. Rosina ritrova un compagno di reparto carismatico e che conosce la Serie B meglio di chiunque altro: si tratta di Emanuele Calaiò, primo acquisto di un certo peso operato dai rossazzurri. Con Calaiò, Rosina ha giocato per quattro mesi in quel di Siena. I due hanno disputato soltanto poche partite insieme. Calaiò in quel periodo ha messo a segno quattro reti, Rosina nessuna. Era un periodo di rodaggio di un mercato che monitorava da vicino i calciatori bianconeri. A gennaio del 2013, arrivò, infatti, il Napoli su Emanuele e lo agganciò. Rosina rimase alla base, più che mai al centro del progetto. Tra i due nuovi rossazurri c’è stima reciproca, dunque ritrovarsi qui ha una valenza particolare.


Be the first to comment on "STAMPA – Calaiò-Rosina, attacco da sogno per il Catania"

Leave a comment