STAMPA – Campagna elettorale sullo stadio nuovo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bianco, sosterro’ nuovo stadio a Librino (Libero Quotidiano)

“Daro’ sostegno a livello politico parlamentare, anche con il governo del presidente Letta, perche’ la legge sugli stadi, condizione essenziale del progetto del nuovo impianto di Librino venga approvato al piu’ presto”. Lo afferma il candidato sindaco del centrosinistra a Catania, Enzo Bianco, a margine della conferenza stampa insieme al presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti svoltasi nella sede della societa’ calcistica etnea. Bianco ha inoltre aggiunto che i lavori del nuovo stadio potrebbero iniziare “addirittura nella seconda meta’ dell’anno in corso. La legge -ha spiegato l’esponente del Pd- potrebbe essere varata in soli 2 mesi perche’, prima che venissero sciolte le Camere, era stata gia’ approvata da un ramo del Parlamento e ci sono dunque le condizioni perche’ ne venga dichiarata la somma urgenza”.

Stadio, Messina: “Non certo merito di Bianco” (Live Sicilia)

“Il presidente della commissione allo Sport del Comune di Catania, Manlio Messina. “E’ noto lo stile di chi – aggiunge l’esponente del Pdl- tenta di accaparrarsi con belle parole i meriti di altri.

“”La nota passione per i colori rossazzurri del Catania Calcio spinge l’ex senatore Bianco a occuparsi estemporaneamente del nuovo stadio, dopo mesi e mesi di riunioni in cui il sindaco Stancanelli e il presidente Pulvirenti ne hanno posto le basi concrete in attesa della nuova legge sugli stadi che il centrosinistra ha sempre osteggiato”. Lo afferma il presidente della commissione allo Sport del Comune di Catania, Manlio Messina. “E’ noto lo stile di chi – aggiunge l’esponente del Pdl- tenta di accaparrarsi con belle parole i meriti di altri: i catanesi sanno bene, però, la storia della loro città e di chi ha lavorato nel suo interesse, conoscono le coerenze anche sportive dei loro protagonisti e sanno valutare i comportamenti ambigui di chi a venticinque anni dal primo mandato si ripropone ancora a sindaco della città”.

Stadio a Librino, Bianco: “Lavori dalla metà del 2013” (Live Sicilia)

“Secondo il candidato sindaco, in visita al presidente rossazzurro a Torre del Grifo, si potrebbe arrivare all’obiettivo facendo approvare con somma urgenza la legge sugli impianti

Pulvirenti ha ringraziato Bianco per la visita e “per la sua volontà di occuparsi del futuro dell’impiantistica sportiva catanese”, spiegando come il Massimino, peraltro ristrutturato proprio sotto l’ultima amministrazione Bianco, con i suoi 20.000 posti sia ormai assolutamente inadeguato. Il nuovo impianto ne conterebbe 33.000, “consentendo dunque una politica dei prezzi ben diversa, e potrebbe offrire, come avviene all’estero, servizi per la famiglia che vuol trascorrere una giornata all’aria aperta godendosi uno spettacolo sportivo ma anche mangiando e facendo shopping”. “Il calcio – ha detto Pulvirenti – deve essere una festa. Invece al Cibali, tra inferriate e grate, sembra di andare alla guerra. Occorre superare questo momento”.

“Stadio a Librino, lavori dal 2013” Bianco con Pulvirenti a Torre del Grifo (La Sicilia)

Verso le amministrative. L’aspirante sindaco del Pd fa visita al presidente rossazzurro: “La legge potrebbe essere varata in soli due mesi. Il nuovo impianto conterrebbe 33 mila spettatori, consentendo una migliore politica dei prezzi”

“Bianco ha inoltre sottolineato come realizzare il nuovo impianto consenta di ottenere un doppio beneficio: liberare il quartiere di Cibali, paralizzato per via degli spazi angusti dalla presenza dello stadio, e trasferirlo in un quartiere, Librino, che verrebbe così riqualificato anche dalla presenza degli uffici. “Troveremo inoltre – ha concluso – come tutelare realtà magnifiche come quella dei Briganti di rugby, che con grande dignità hanno compiuto a Librino uno straordinario lavoro sotto il profilo sociale”.


Be the first to comment on "STAMPA – Campagna elettorale sullo stadio nuovo"

Leave a comment