STAMPA – Caraglio, accordo! Anzi no, addio!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti prometteunattaccante In arrivounotra Cariglio e Ardemagni (Il Giornale di Sicilia)

“Si lavora anche alla collocazione degli «esuberi»: il giovane Doukara potrebbe finire in B. Morimoto in partenza

“Non ci saranno stravolgimenti, perchè la società è soddisfatta dell’avvio di stagione. Serve, tuttavia, un’alternativa o spalla di Bergessio: è questa l’unica richiesta di Maran.

“Un attaccante, alternativa ospalla di Bergessio, èl’unica desiderata di Rolando Maran. La società, d’altra parte, cercherà di vendere quattro-cinque elementi dell’organico che non hanno avuto fino ad ora lo spazio per giocare con continuità. Il Catania, quindi, nell’ormai imminente sessione invernale di calciomercato, di migliorare il potenziale offensivo, anche per attrezzare meglio la squadra per il prossimo campionato e sfoltire la rosa, magari vendendo, non svendendo, gli elementi in più. Nonci sarannostravolgimenti: questo è fin troppo chiaro. Lo hanno ribadito in varie occasioni il presidente Nino Pulvirenti e l’amministratore delegato Sergio Gasparin. Il rendimento in questo campionato è positivo, addirittura migliore di quello dello scorso anno con Vincenzo Montella in panchina, già protagonista di una stagione da record, manonsi vuole cedere alla tentazione di vendere i pezzimigliori solo per monetizzare. Già in sede di campagna trasferimenti estivi la dirigenza aveva blindato i pezzi migliori, confermando in blocco tutti e aggiungendo solo qualche elemento di novità, come Castro e Doukara. A fine del girone d’andata, manca solo la partita interna con il Torino, le previsioni di agosto, quando qualcuno tra gli addetti ai lavori aveva previsto che il Catania sarebbe stato tra le candidatealla retrocessione,sonostate abbondantemente smentite.

Caraglio, trovato l’accordo In arrivo il vice Bergessio (Tuttosport)

“C’è l’offerta e anche il gradimento del giocatore. Caraglio e il Catania sembrano vicini. Il club siciliano sembra deciso a puntare su di lui come vice Bergessio. Per Milton Caraglio, attaccante argentino classe 1988, si tratta di un ritorno di fiamma visto che il Catania lo aveva puntato già nel 2010, ai tempi di Pietro Lo Monaco. Allora Caraglio – che militava nel Rosario Central – arrivò in gran segreto in Sicilia, ma non superò le visite mediche, in quanto reduce da un grave infortunio. Adesso i guai fisici dell’argentino sembrano un lontano ricordo, come dimostrano i 19 gol realizzati nel campionato cileno. L’accordo sarebbe stato raggiunto per un prestito oneroso a 350mila euro e riscatto a 2,8 milioni. L’arrivo di Caraglio darebbe il via libera alla cessione in prestito di Souleymane Doukara alla Reggina. Al Catania piace anche l’esterno dell’Osijek, Mihael Pongracic, classe 1993. Pronta un’offerta da mezzo milione di euro.

Altre trattative (La Gazzetta dello Sport)

“Frenata nella trattativa Caraglio-Catania. Il Rangers Talca ritiene bassa l’offerta degli etnei (300 mila euro il prestito, poco più di 3milioni il riscatto) visto che hanno già in mano offerte di riscatto vicine ai 5 milioni da Universidad de Chile, Colo Colo e Racing Avellaneda. Se ne riparlerà. Genoa e Parma si sono fatte avanti per rilevare la metà del cartellino di Bellomo, la parte del Bari (l’altra è del Chievo) con l’intenzione di lasciare il giocatore in Puglia fino a giugno. Il Genoa segue sempre Dario Bottinelli (Flamengo) che da domani sarà un giocatore svincolato. Chiudendo il capitolo Genoa bisogna ricordare che Preziosi conta sempre di portare a casa almeno uno dalla Lazio tra Floccari e Zarate (sull’argentino è piombato il Fenerbahce). Per il vice-Klose la Lazio tiene aperto il canale con l’Hannover per Abdellaoue. La Samp intende sistemare le fasce difensive: Ziegler (Lokomotiv Mosca) e Cassani (Fiorentina) i nomi più gettonati. I doriani sono in corsa anche per Ceravolo (Reggina): l’ostacolo è il Genoa che avrebbe già un accordo con Foti visto che il giocatore andrà in scadenza a giugno. Udinese: oggi visite mediche per Merkel. Chievo: Di Michele può rientrare al Lecce, si valuta un ritorno di Tiribocchi (Pro Vercelli) a cui pensano anche Bologna, Padova e Vicenza. In B La Reggina chiede Doukara al Catania, piacciono i Primavera delMilan Valoti e Ganz

 


Be the first to comment on "STAMPA – Caraglio, accordo! Anzi no, addio! "

Leave a comment