STAMPA- Catania al bivio Livorno

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bivio Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Carica Izco «Noi, pronti alla svolta»

Il capitano punta il Livorno «Battiamolo e ripartiamo»

“Le parole del capitano incoraggiano il Catania, stimolano i tifosi, portano l’ambiente tutto all’ottimismo che deve restare alto in attesa dello scontro interno con il Livorno. Mariano Izco parla di «partita più importante della stagione» e non ha tutti i torti. Perché il match del Massimino potrebbe consentire ai rossazzurri di lasciare l’ultimo posto in classifica e continuare il percorso salvezza ricominciato sul campo meno indicato, San Siro, pur contro un avversario in evidente difficoltà.

La rinascita della difesa. Entusiamo e sicurezza gli ingredienti giusti (La Sicilia 28.01.14)

Guarda un po’ che sorpresa! Ad un tratto, infatti, la vituperata difesa rossazzurra si è riscoperta imbattibile ed ha lasciato a bocca asciutta gente del calibro di Milito, Palacio, Alvarez e dello stesso Cambiasso, che qualche dispiacere al pubblico di Catania in passato lo avevano pure procurato. Una casualità? Oppure la conferma che svolta ci doveva essere e svolta c’è stata? La risposta l’avremo, probabilmente, soltanto domenica prossima, quando contro il Livorno fresco di scoppole rifilate in serie al sorprendente Sassuolo (in negativo, in questa circostanza) si vedrà di che pasta è fatto questo Catania e se Rolando Maran sia davvero riuscito a instillare gocce di entusiasmo e sicurezza nella testa dei giocatori. Componenti da cui non si può prescindere se si vuole portare a compimento al rimonta. Sì, entusiasmo e sicurezza. Perché questa squadra in passato si èdimostrata terribilmente balbettante ed estremamente bisognosa, come diceva lo stesso De Canio, di un buon risultato e poi di una “mini serie” (ma anche maxi, sarebbe andata bene…) di pareggi e di vittorie propedeutiche al decollo. Ebbene, il punto conquistato in casa dell’Inter, a prescindere da tutto, può essere considerato il “buon risultato”, adesso sotto con pareggi e vittorie, che si ottengono certamente facendo gol (e la speranza è che la famosa punta da almeno una mezza dozzina di gol arrivi in queste ultime ore di mercato), ma altrettanto indiscutibilmente non prendendone.


Be the first to comment on "STAMPA- Catania al bivio Livorno"

Leave a comment