STAMPA – Catania-Borussia-Napoli, che amicizia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gli ultras del Borussia pronti per la trasferta di Napoli: “Arriviamo con il massimo rispetto, sarà una bella giornata di sport” (Goal.com)

” Desperados Dortmund, gemellati da tempo con i tifosi del Catania, lanciano un messaggio di sportività alla tifoseria del Napoli.

“Mancano ancora diversi giorni a Napoli-Borussia Dortmund ma l’attesissima sfida di Champions League che andrà in scena al San Paolo mercoledì 18 settembre nasce realmente sotto i migliori auspici. I tifosi gialloneri sono infatti pronti a scendere in massa nella città partenopea e lo faranno nel pieno rispetto della sportività e del Napoli. I Desperados Dortmund, un gruppo di ultrà della compagine della Ruhr, ha infatti espresso tramite un volantino grande cordialità nei confronti della squadra azzurra e dei suoi tifosi. Tutto parte da un vecchio gemellaggio con gli Irriducibili-Curva Sud del Catania: “Ci sono state tante visite tra noi e loro, c’è una fotr amicizia e siamo stati sempre trattati bene quando siamo stati in Sicilia, così come i tifosi del Catania si sono sempre comportati bene da noi. Loro hanno un forte legame con gli Ultras del Napoli e per questo motivo andremo lì con lo stesso rispetto con il quale siamo stati a Catania. Comportatevi con rispetto ed in modo esemplare, non infastidite i tifosi partenopei e non attaccate adesivi in città. Non c’è motivo di rivalità, godetevi una grande giornata di sport”. Nei giorni scorsi, anche il tecnico del Borussia, Jurgen Klopp, aveva avuto parole di affetto nei confronti di Napoli e dei napoletani, definendoli un popolo caldissimo adatto per il calcio ed esaltando le bellezze della città partenopea.

Volantino degli Ultras del Borussia: “A Napoli per una festa, andremo in città con rispetto” (Tutto Napoli)

“I tifosi del Borussia Dortmund, famosi in tutto il mondo per la passione che mettono nel sostenere la propria squadra del cuore, stanno preparando al meglio la trasferta napoletana ed i Desperados Dortmund, un gruppo di ultras giallo neri, stanno facendo girare un volantino scritto in tedesco ed in italiano in cui pregano i colleghi a comportarsi bene nella città di Partenope in virtù del triangolo di amicizie che si è creato: Borussia-Catania-Napoli […] La lettera, tanto sentita, mette la partita sotto la miglior luce possible. Il 18 settembre sarà solo il campo a parlare, così come dovrebbe sempre essere.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania-Borussia-Napoli, che amicizia"

Leave a comment