STAMPA – Catania e Cagliari si preparano

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il vero Cagliari per il test col Valladolid (La Nuova Sardegna)

Per il team di Lopez cresce il livello di difficoltà delle sfide: al Nespoli di Olbia oggi (ore 21) gli spagnoli e sabato il Catania

“Centottanta minuti per saperne di più. Tra oggi e sabato tifosi e addetti ai lavori possono approfondire la conoscenza dei rossoblù di Lopez. Stasera al “Bruno Nespoli – fischio d’inizio alle 21 – il match con Real Valladolid. Sabato, sempre allo stadio di Olbia, la sfida col Catania. In quattro giorni, due piatti calcistici saporiti. Con un balzo netto, qualitativo e quantitativo, rispetto alle primi test amichevoli. Ancorché impegnativi, come con l’ottima Olbia di Giorico e con l’arrembante Gfc Ajaccio, con condotte spesso ai limiti del regolamento. Di fatto, tra gambe imballate, manovra da affinare, progressioni e incursioni da velocizzare così come il giro palla, adesso si cambia marcia. Il Cagliari sta meglio. E non solo per le buone notizie che giungono dal capoluogo inerenti l’evolversi della questione stadio. I rossoblù si sono mossi bene anche a Luras, col nativo vice presidente rossoblù Giovanni Pinna che ha espresso sul sito societario gratitudine al presidente Cellino per il via libera alla partitella. Insomma, la parte più ostica della preparazione pre campionato è alle spalle. Senza acciacchi o stop fastidiosi. Anche Sau, a riposo precauzionale sabato a Macomer, è a disposizione.

Catania, sabato antipasto di A con il Cagliari (La Gazzetta dello Sport)

Giornata di riposo, oggi, per il Catania che si ritroverà a Torre del Grifo domani pomeriggio per riprendere la preparazione. Reduce dal ritiro di Novara e di Varese, la squadra rossazzurra prepara il match di Olbia con il Cagliari (sabato) e per questo motivo venerdì si allenerà due volte. Lo stesso giorno, alle 16,30 è in programma la presentazione dei nuovi acquisti della stagione.

Lopez è soddisfatto del suo Cagliari: “Mi è piaciuta l’intesità contro il Valladolid, bene Sau” (Goal.com)

“Nelle prossime sfide i rossoblù affrontreranno Catania e Coppa Italia. Alla prima di campionato, lontano da casa, si giocherà contro l’Atalanta. In attesa del Sant’Elia. Primo test importante per il Cagliari di Diego Lopez, ad Olbia rossoblù impegnati contro il Valladolid, club che milita nella massima serie spagnola. Nel nord Sardegna è 0-0, ma il tecnico della formazione isolana ha visto solo cose positive. “Mi è piaciuta l’intensità che abbiamo dato, contro una squadra che gioca a calcio, non gettano mai la palla” ha evidenziato l’ex difensore al termine della gara. “Siamo riusciti sia a tenere la palla ripartendo velocemente che mantenendone il possesso”. Zero goal, ma diverse nitidie occasioni: “Non le abbiamo concretizzate, ma questo non è un problema, sarei preoccupato se non arrivassimo davanti alla porta. La difesa se l’è cavata bene, mi interessava vedere Dessena nella posizione di esterno destro, sono soddisfatto”.

Cresce il Cagliari Pari col Valladolid (La Gazzetta dello Sport)

“Tre fiammate in 95’ firmate da Nenè, Nainggolan e Ibarbo e due parate miracolose di Agazzi su Manucho e Valiente. Lo 0 0 tra Cagliari e Real Valladolid è frutto di un sostanziale equilibrio nella manovra. Ma la squadra di Lopez non sfrutta almeno tre palle gol nitide. Gli spagnoli giocano un calcio brioso, il Cagliari è solido e in crescita. Sabato di nuovo in campo sempre a Olbia contro il Catania di Maran.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania e Cagliari si preparano"

Leave a comment