STAMPA – Catania in agrodolce

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Keko: “Si sono fatte sentire le assenze” (Calcio News 24)

“Pareggio interno oggi per il Catania al Massimino contro il Cagliari. Qualche rammarico per gli etnei. A fine partita in zona mista ha parlato Keko: “Gli obiettivi sfuggono. Le assenze di Almiron e Lodi si sono fatte sentire. Per il Cagliari è stata una buona partita, anche noi non abbiamo fatto male ma negli ultimi metri siamo stati poco lucidi. Dobbiamo rimboccarci le maniche, non mollare e andare avanti”.

Maran si accontenta’Il Cagliari ci ha concesso pochissimo’. Lopez ‘non siamo salvi’ (Tuttosport)

“Rolando Maran si accontenta. Il punto casalingo contro il Cagliari non e’ quel che speravano i tifosi etne ma il tecnico rossazzurro, nonostante una prestazione non brillante dei suoi, elogia il Catania. ‘E’ stata una gara difficile – commenta Maran – sia per la qualita’ del Cagliari sia per il tipo di partita che avevamo il compito di impostare. Ci hanno concesso pochissimo’. ‘Il discorso salvezza per noi non e’ ancora chiuso’ ha detto da parte sua il viceallenatore del Cagliari Diego Lopez.

Spolli: «Abbiamo spinto molto ma pochi spazi» (Il Corriere dello Sport)

“Il difensore rossazzurro è rammaricato: «Eravamo consapevoli della bravura del Cagliari, noi avevamo bisogno di un successo per inseguire l’Europa ma loro si sono chiusi bene»

“Il Catania lotta, corre, prova l’assalto finale ma non riesce a trovare i tre punti, Nicolas Spolli, autore di una buona gara non solo in difesa ma anche con alcune sortite offensive, dichiara con sincerità: «Avevamo preparato bene l’incontro, eravamo consapevoli della bravura del Cagliari, noi avevamo bisogno di un successo per inseguire l’Europa, c’è un po’ di rammarico, comunque la gara è stata equilibrata. Noi abbiamo spinto molto ma loro erano chiusi, era dura trovare spazi, in ogni caso l’importante è non aver incassato gol, noi difensori lavoriamo per questo. Ora dobbiamo pensare soltanto al Chievo senza farci distrarre dal Palermo della settimana dopo, è stato un bel traguardo centrare la salvezza a undici giornate dalla fine, tra sette giornate vedremo dove staremo».

Alvarez: «C’è rammarico per il pareggio» (Calcio News 24)

Intervenuto in zona mista al termine della partita contro il Cagliari, Pablo Alvarez, difensore del Catania, commenta con queste parole il pareggio ottenuto con i sardi: «C’è rammarico nel gruppo per questo risultato, non siamo riusciti a centrare i tre punti. Ancora nulla è perduto, bisogna rimanere concentrati e continuare a giocare come sappiamo».

Maran: «Nostro obiettivo è il record di punti in A» (Tuttosport)

L’allenatore rossazzurro guarda lontano: «Affrontato un ottimo Cagliari, ora servirà un finale di stagione perfetto, dobbiamo tornare a fare punti»

“Il Catania non riesce a tornare al successo, il Cagliari obbliga i rossazurri al pareggio e Maran ne riconosce i meriti: «Noi ci abbiamo provato fino alla fine ma avevamo di fronte una squadra davvero preparata che ci ha chiuso tutti gli spazi e ci ha tolto velocità di manovra. Pazienza, non siamo riusciti a vincere però faccio lo stesso i complimenti ai ragazzi che sono usciti a testa alta dal campo. Il nostro obiettivo più raggiungibile è centrare il record di punti per la società, non sarà facile ma il periodo di gare proibitive è alle spalle, sapevo che contro Inter e Juventus sarebbe stata dura, ora servirà un finale di stagione perfetto. Mancano sempre meno partite, abbiamo grandi squadre davanti, dobbiamo tornare a fare punti».

Maran: “Dato tutto” (Live Sicilia)

“CATANIA. Maran ne è convinto: la squadra ha dato il massimo. C’è poco, eventualmente, da rimproverarsi: “Siamo usciti a testa alta dal campo. Non ho nulla da rimproverare ai miei calciatori. Chi è andato in campo ha dato il massimo anche se oggi non siamo riusciti a vincere. È stata una gara molto difficile perché di fronte ci siamo trovati un buon Cagliari. Nonostante le assenze, abbiamo provato sino in fondo di far nostro il risultato dando prova di maturità. Sarebbe un vero peccato dimenticare, da parte dei tifosi, ciò che abbiamo fatto quest’anno. Tutti avremmo voluto vincere oggi e questo i tifosi lo sanno e lo apprezzano certamente. Dietro siamo stati bravissimi a tenere alta la squadra ma il Cagliari si è chiuso bene nella sua metà campo, concedendoci poco. Nel finale, sono stati bravi Andujar e Marchese ad evitare il possibile gol-beffa di Thiago Ribeiro. Sono convinto che la mia squadra ha voglia di accelerare ed abbiamo ancora fame. Affronteremo la prossima trasferta in casa del Chievo con grande fiducia”.

Catania, Maran ammette: “Il Cagliari ci ha messo in difficoltà” (Repubblica)

L’allenatore degli etnei non si attacca alle pesanti assenze (Lodi, Almiron e Barrientos) nell’analizzare lo 0-0 casalingo: “Chi è andato in campo ha dato tutto, sarebbe un peccato dimenticare quanto fatto di buono finora, siamo vicini a un traguardo storico come il record di punti in A”

“Non cerca scuse Rolando Maran, anche se il Catania visto al ‘Massiminò contro il Cagliari non è quello delle giornate migliori. Il tecnico comunque non si aggrappa alle assenze pesanti di uomini importanti come Lodi, Almiron e Barrientos nell’analizzare lo 0-0 contro i sardi. MARAN: “IL CAGLIARI HA CHIUSO TUTTI GLI SPAZI” – “Oggi abbiamo incontrato una squadra che ci ha messo in difficoltà, ha chiuso tutti gli spazi e non ci ha concesso velocità di manovra – ammette l’allenatore degli etnei – Delle volte si riesce a portare a casa la vittoria, altre volte no, i ragazzi che sono scesi in campo hanno dato tutto, usciamo dal campo a testa alta. Le assenze possono avere il loro peso, ma bisogna premiare chi gioca. Nelle scelte tattiche dovevo sempre considerare l’esigenza di equilibrio, perdere equilibrio contro il Cagliari sarebbe stato molto pericoloso, i sardi si sono chiusi bene e hanno saputo ripartire ottimamente. Credo che andrebbe sottolineato il merito di questa squadra che ha cercato la vittoria nonostante le defezioni”.

Catania, Maran: “Il Cagliari ci ha chiuso bene” (La Gazzetta dello Sport)

Rolando Maran, non cerca alibi nelle assenze di uomini importanti come Lodi, Almiron e Barrientos: “Oggi abbiamo incontrato una squadra che ci ha messo in difficoltà, ha chiuso tutti gli spazi e non ci ha concesso velocità di manovra. Dobbiamo cercare di continuare ad andar forte e di migliorare la classifica. Finchè c’è la possibilità di lottare per qualcosa dobbiamo farlo, anche se sappiamo che ci sono sempre meno partite e davanti ci sono grandi squadre”.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania in agrodolce"

Leave a comment