STAMPA – Catania-Milan, presentazione della gara

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CATANIA-MILAN (Repubblica)

Dopo una prestazione come quella di Torino, facile attendersi parecchie novità nel Catania, anche se al momento non è facile intuire in quali ruoli. Neppure il modulo è certo (4-3-3 o 3-5-2?) e se sul ritorno nell’undici titolare di Spolli e Barrientos, con Legrottaglie e Keko principali indiziati a farsi da parte, esistono pochi dubbi, il resto al momento lo sa solo De Canio, anche se Rolin e Monzon appaiono in rampa di lancio e Capuano e Castro i meno sicuri del posto. Izco e Almiron non ci saranno, sempre fuori anche Bellusci e Bergessio. Allegri ha i difensori contati: Non recuperano, oltre al secondo portiere Amelia, i vari Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio e Zaccardo, per cui Poli arretrerà sulla fascia destra (come a Glasgow) e i centrali saranno Bonera e Silvestre, con Emanuelson favorito su Constant a sinistra. Fuori causa anche Muntari, non resta che Nocerino per completare la mediana con De Jong e Montolivo. Kakà ha lavorato a parte ma dovrebbe affiancare Birsa sulla trequarti, a supporto di Balotelli, anche perché Robinho (lussazione ad una spalla) ne avrà per un mese. Unica nota lieta il ritorno in gruppo di El Shaarawy, che dovrebbe essere convocato.

Catania-Milan: Match scacciacrisi, al Massimino per rialzare la testa (Goal.com)

Milan e Catania hanno un disperato bisogno di punti e cercano la vittoria per risollevare due situazioni di classifica drammatiche: una sfida tra deluse già decisiva.

“De Canio dovrebbe tenere la difesa a 4, con dubbi tuttavia sia sugli interpreti centrali che sulle corsie esterne. Out è invece Almiron e probabilmente anche Izco. Davanti Castro è in vantaggio su Monzon per formare il tridente con Maxi Lopez e Barrientos. Emergenza per il Milan, dove alla lista degli infortunati si sono aggiunti anche Abate, Robinho e Mexes. Squalificato poi Zapata, al centro della difesa rossonera ci saranno Bonera e Silvestre. Poli terzino, Nocerino a centrocampo, Birsa con Kakà alle spalle di Balotelli. El Shaarawy e Matri in panca, Abbiati alle prese con la febbre: in porta va Gabriel.


Be the first to comment on "STAMPA – Catania-Milan, presentazione della gara"

Leave a comment