STAMPA- Che colpo (sarebbe) Pablo Piatti!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, Piatti d’autore per ritornare a sperare (La Gazzetta dello Sport)

Pulvirenti dà l’ok per il trequartista argentino del Valencia Per averlo servono 3 milioni, ricoprirebbe il ruolo di Gomez

“Può giocare anche da punta esterna, il suo primo tecnico fu l’ex Simeone Altri obiettivi: Bertolacci come regista, Okaka per l’attacco. Maxi Lopez in partenza

“C’è una tentazione estera, che esula dal diktat del presidente Pulvirenti, il quale per il mercato del Catania vuole solo giocatori italiani o rodati per il campionato di serie A. Però la possibilità di arrivare a Pablo Daniel Piatti, classe 1989, trequartista di valore, una presenza nella Nazionale argentina datata 2011, potrebbe dare ai dirigenti che seguono il mercato il giusto input. Saldi di fine anno Piatti è tesserato con il Valencia. Pagato 7 milioni di euro, ha giocato 43 partite nella Liga spagnola, anche 5 incontri in Europa League segnando due gol. Adesso in casa Valencia regna il caos e la società ha necessità di vendere anche i pezzi pregiati, non quelli di primissimo piano, ma anche protagonisti di un certo spessore. E allora, ecco spuntare l’ipotesi Catania che conosce bene il calciatore, che potrebbe impossessarsi dell’intero cartellino a costi di realizzo. Non certo i 7 milioni di euro, ma meno della metà, anche se la sua attuale valutazione sfiora i 4 milioni. Come il Papu Piatti potrebbe coprire, nell’ideale 433 rossazzurro, il ruolo di esterno, un po’ come faceva il Papu Gomez, adesso nel mirino della Fiorentina di Montella. Piatti, fra l’altro, nonostante la statura non elevatissima (1,63 m) ha realizzato un gol di testa in campionato al Real Madrid, gesto celebrato in Spagna come una mezza impresa. È stato uno dei tre gol spagnoli, ma il più importante per la sua carriera. Il sosia di Gomez è scattante, può giocare da punta esterna o da trequartista e il doppio ruolo piace a De Canio e ai dirigenti rossazzurri.

Catania, sogno Piatti dal Valencia (La Gazzetta dello Sport)

“un obiettivo ambizioso, quasi un sogno salvezza. È nata l’idea Pablo Piatti, attaccante esterno argentino del Valencia. Gli spagnoli valutano cessione o prestito, da verificare prezzo e volontà del giocatore. Per l’attacco piace Livaja (possibile duello col Genoa, ma non è scontato che l’Atalanta lo faccia partire) mentre Maxi Lopez interessa all’Al Jaish (Qatar). Ostacoli? La formula: il Catania dice no al prestito.


Be the first to comment on "STAMPA- Che colpo (sarebbe) Pablo Piatti!"

Leave a comment