STAMPA – Che serie B sarà..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cesena, due tiri-due gol: 2-1 anche a Latina e Serie A! (Pianeta Empoli)

“Alla fine aveva ragione chi, altra casualità vogliamo pensare, diceva che nella geografia del calcio di Serie A per la prossima stagione non sarebbe successo nulla; ci spieghiamo meglio: giù Catania, Bologna e Livorno, nessun problema salgono Palermo, Cesena ed Empoli. Così Sicilia, Emilia Romagna e Toscana tengono botta. Nella prossima Serie A nessuna novità: le tre promosse sono già state in A, il Latina poteva essere una clamorosa novità, si “consola” pensando al fatto che la prossima stagione ci sarà un derby sentito nel Lazio quanto in Toscana quello tra Pisa e Livorno: stiamo parlando di Frosinone-Latina, un derby molto particolare, e davvero molto sentito, non solo nel calcio…

Serie B: il Cesena promosso in A (TG Com)

“ E’ il Cesena la terza promossa in Serie A per la prossima stagione. Nella finale di ritorno dei playoff di Serie B, dopo il 2-1 dell’andata al Manuzzi, gli uomini di Bisoli sconfiggono ancora ilLatina e si guadagnano la quinta promozione in massima serie della loro storia: al Francioni finisce 2-1, alla rete di Bruno rispondono Defrel e Cascione su rigore. Saranno dunque Palermo, Empoli e Cesena a sostituire Bologna, Catania e Livorno in Serie A.

Cesena promosso, ecco tutte le partecipanti alla prossima Serie A (Goal.com)

“Scende il Livorno, sale l’Empoli. Scende il Catania, sale il Palermo. Scende il Bologna, sale il Cesena. Niente aumento dei derby regionali, dunque, nel prossimo campionato di A. Quello che, dopo il successo per 2-1 sul campo del Latina, vedrà dopo due anni la presenza anche dei bianconeri allenati da Pierpaolo Bisoli. Tra le 20 formazioni, nessuno aumenta dunque il numero delle proprie rappresentanti. Ad averne di più sono la Lombardia (Milan, Inter e Atalanta) e l’Emilia Romagna, che a Parma e Sassuolo aggiunge proprio il Cesena. A seguire la Toscana e poi Liguria, Lazio, Veneto e Piemonte, con le rispettive stracittadine di Genova, Roma, Verona e Torino. Per i bianconeri si tratta della tredicesima partecipazione alla massima serie: vi mancavano dal 2011/2012, l’anno della retrocessione in B. A partire dal prossimo 31 agosto, giorno in cui la A riaprirà i battenti, sulla griglia di partenza anche loro saranno pronti a scattare.


Be the first to comment on "STAMPA – Che serie B sarà.."

Leave a comment