STAMPA- Che sfida Sampdoria-Catania..!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SAMPDORIA-CATANIA (Cervelliamo)

“Padroni di casa reduci dall’importante pareggio di domenica scorsa a San Siro contro l’Inter, e dalla bella vittoria in Coppa Italia contro il Verona di Mandorlini. La cura Mhijailovic sembra aver portato molte più certezze e risultati in casa doriana, l’atteggiamento degli 11 in campo è nettamente più propositivo dell’inizio di campionato, quando probabilmente si pensava di più alla fase difensiva. È comunque troppo poco il tempo avuto a disposizione dal tecnico serbo, la Samp infatti è ancora penultima in classifica a più due proprio sul Catania, ultimo a 9 punti. Se paragonassimo l’attuale campionato della squadra sicula con quello dello scorso anno, il confronto sarebbe impietoso e, cosa ancor più preoccupante, il cambio in corsa sulla panchina non ha avuto esiti positivi. De Canio si trova in una situazione molto complicata, e se non dovesse almeno strappare un punto a Genova potrebbe essere esonerato a sua volta; pare infatti che il presidente Pulvirenti sia infuriato con il tecnico, soprattutto per la scarsa determinazione mostrata dall’11 rossoazzurro. Mihajlovic potrà contare su una rosa praticamente al completo, tranne i soliti Berardi e Salomon fuori da tempo. Pesano nel Catania le assenze di Almiron, Bergessio e Izco, out da parecchie settimane, oltre che quelle degli squalificati Barrientos e Tachsidis, quest’ultimo espulso nello scorso match con il Milan.

Sampdoria-Catania (Sampdoria News 24)

“Sarà una sfida importante per Sampdoria e Catania, chiamate a fare punti per uscire dalle difficili situazioni di classifica. In casa Samp, Mihajlovic ha ben pochi dubbi di formazione: dovrebbe schierare la squadra che ha strappato tanti applausi (ed il pareggio) a Milano contro l’Inter. Dovrebbe farcela Gastaldello, in alternativa verrà impiegato Regini, che bene ha figurato nelle ultime due partite. De Canio sta invece lavorando al 4-1-4-1 ed è questo il modulo con cui schiererà il suo Catania. Maxi Lopez sarà l’unica punta e Tiberio Guarente il regista basso a protezione della difesa.

Gastaldello ce la fa, Pozzi prima punta (Genova Today)

Il capitano blucerchiato recupera dall’infortunio e sarè regolarmente in campo contro gli etnei. In attacco confermato Pozzi, alle sue spalle torna titolare Krsticic dopo la squalifica

“Gastaldello recupera dall’infortunio e al 90% sarà titolare in difesa al fianco di Mustafi. Per il resto stessa identica squadra di San Siro, ad esclusione di Krsticic titolare al posto del seppur finora ottimo Soriano. Quindi Palombo e Obiang in mezzo al campo, De Silvestri e Costa terzini, Gabbiadini Eder sulle ali e Pozzi unica punta. QUI CATANIA Tachtsidis e Barrientos squalificati, solita emergenza per De Canio. Il modulo adottato sarà il 4-1-4-1. La certezza è Maxi Lopez (l’ex) prima punta. In porta il primo dubbio, con Frison favorito su Andujar. Difesa con Rolin e Spolli al centro, Peruzzi e Biraghi sulle fasce (ancora fuori Alvarez). Guarente tra le due linee, Keko e Monzon esterni, Castro e Plasil sulla trequarti, ma occhio a Leto, uno dei migliori negli ultimi allenamenti.

Samp-Catania: dubbio Obiang per Miha. Rolin out (TMW)

COME ARRIVA LA SAMPDORIA. Mihajlovic dovrebbe confermare il modulo visto contro l’Inter con Pozzi unica punta e tre giocatori a supporto: Gabbiadini ed Eder sulle corsie laterali e il rientrante Krsticic in posizione centrale al posto di Soriano. Davanti alla difesa agirà Palombo con Obiang, che appare recuperato dall’affaticamento muscolare accusato in settimana. Maresca scalda comunque i motori in caso di assenza dello spagnolo. In difesa recuperato Gastaldello che giocherà al fianco di Mustafi con De Silvestri e Costa terzini. COME ARRIVA IL CATANIA: Problemi in mezzo al campo per De Canio che dovrà fare a meno degli infortunati Almiron e Izco e dello squalificato Tachtsidis. Al fianco di Plasil e Guarente dovrebbe agire Monzon. In difesa ballottaggio Peruzzi-Alvarez sulla destra, mentre in mezzo De Canio perde Rolin: sarà quindi uno fra Legrottaglie e Gyomber ad affiancare Spolli. In avanti non ci saranno Barrientos e Bergessio: Lopez agirà quindi da punta centrale con Keko e Castro esterni. La squadra etnea potrebbe però schierarsi anche con un modulo più coperto che prevede Guarente davanti alla difesa con Castro e Keko esterni di centrocampo. In questo caso Maxi Lopez agirà da unica punta.


Be the first to comment on "STAMPA- Che sfida Sampdoria-Catania..!"

Leave a comment