STAMPA – Chiusa l’uscita, serve qualcosa in entrata

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sbarra chiusa in uscita, ecco cosa serve in entrata (Vavel)

“Quel che è sicuro, quindi, è non ci saranno movimenti in uscita tali da interessare i giocatori maggiormente coinvolti nelle idee di Maran, mentre non sono da escludere operazioni in entrata per completare la rosa, non tanto numericamente, quanto nell’assortimento delle qualità e dei ricambi per i vari ruoli. Cosentino ha confermato l’interesse per Iniquez dell’Argentinos Jrs, escludendo però ogni mossa concreta («Abbiamo già Tachtsidis in quel ruolo»), e parallelamente la richiesta al Napoli, effettuata nei giorni scorsi ma poi declinata, per il centrale difensivo Federico Fernandez; le esigenze più impellenti riguardano però le posizioni di terzino destro e interno di centrocampo, con soli cinque giocatori in rosa utilizzabili sulla linea mediana del 4-3-3. Cosentino ha dichiarato che non ci sono in corso trattative per il primo caso, ma qualcosa potrebbe arrivare: Bellusci e Rolin sono sempre adattabili, ma il maggior minutaggio che attende il calabrese e l’uruguaiano nell’anno che verrà, insieme all’integrità fisica non sempre affidabile di Alvarez, richiede forze fresche in quella zona; lecito attendersi invece un elemento in mezzo al campo che possa far rifiatare i compagni di reparto e prevenire eventuali “vuoti” dovuti a guai fisici.

Il Catania vuole trattenere i suoi gioielli (The Blasting News)

La società etnea cercherà di ripetere il grande campionato dell’anno scorso.

“Il nuovo Catania del confermatissimo Rolando Maran è una squadra molto collaudata e quadrata che certamente non sarà facile da battere per nessuna delle altre squadre, anche quelle più blasonate che puntano allo scudetto, specialmente al Massimino. La gran parte della rosa è uguale allo scorso campionato, tre sono stati i pezzi pregiati venduti: Marchese e Lodi al Genoa e il “papu” Gomez al Metalist, ma sono stati degnamente sostituiti, almeno sulla carta. Gli altri pezzi pregiati della rosa a disposizione di Maran resteranno almeno un altro anno; Almiron, Spolli, Barrientos e Berghessio saranno il perno del nuovo Catania. L’attaccante argentino nelle ultime ore è stato richiesto dalla Lazio, che ha proposto uno scambio con Libor Kozak. Il Catania ha però rigettato al mittente l’offerta e ha ufficialmente tolto dal mercato Berghessio. Un’altra punta argentina, Maxi Lopez, costituisce, invece, un vero e proprio caso tra i rosso – azzurri. Il biondo centravanti, quest’anno in prestito alla Sampdoria, è rientrato alla base con l’intenzione di andare via di nuovo, ma non ha ancora trovato un club disposto a prenderlo. Nelle ultime ore è saltato un accordo con un club arabo e Torino e Genoa sono sempre sull’attenti, ma non hanno avanzato offerte concrete. Staremo a vedere da qui al 2 settembre quali saranno le mosse del club etneo sul mercato sia in entrata sia in uscita.


Be the first to comment on "STAMPA – Chiusa l’uscita, serve qualcosa in entrata"

Leave a comment