STAMPA – Clamoroso al Massimino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Roma a Catania: Juventus campione d’Italia! (Eurosport)

“Finisce a Catania la rincorsa della Roma allo Scudetto, ricomincia contro i giallorossi la disperata rincorsa degli etnei alla salvezza. Il celeberrimo “clamoroso al Cibali” torna di moda al Massimino dove i rossazzurri trovano la miglior prestazione stagionale e i capitolini la peggiore, incassando per la prima volta 4 gol e consegnando il titolo ai bianconeri. Nel primo tempo, i padroni di casa passano con Izco, innescato da Leto, al termine di una bellissima azione corale. Pochi minuti dopo, l’argentino raddoppia: cross di Castro, tocco di testa di Bergessio ed esterno letale per De Sanctis. La Roma accorcia con Totti su assist di Florenzi, ma nel secondo tempo il Catania chiude i giochi con Bergessio e il punto esclamativo è di Barrientos.

Catania-Roma 4-1: Clamoroso al Massimino, i giallorossi dicono addio allo Scudetto (Goal.com)

“La partita dei “miracoli” quasi impossibili: il Catania alla ricerca di punti per sperare ancora nella salvezza, la Roma a caccia della vittoria per provare ad agguantare uno scudetto già, in sostanza, cucito sulle maglia della Juventus. Al triplice fischio il risultato premia l’orgoglio e la grinta dei rossazzurri che inseguono ancora la salvezza, proprio nel giorno in cui si sarebbe dovuta registrare la matematica retrocessione. La mission impossible del Catania prosegue, quella della Roma no.

Catania-Roma 4-1: crollo giallorosso, i siciliani sperano ancora (Repubblica)

” I capitolini perdono al Massimino consegnando matematicamente lo scudetto alla Juventus. Etnei protagonisti di una partita quasi perfetta. Doppietta di Izco e rete di Totti nel primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa dilagano e vanno ancora in gol con Bergessio e Barrientos

“Clamoroso al Cibali, si sarebbe detto qualche anno fa. Il Catania migliore della stagione rifila infatti un incredibile, sonoro e meritato 4-1 alla Roma, e chiude il discorso scudetto consegnando il tricolore alla Juventus. Contemporaneamente i siciliani riaprono i giochi in zona retrocessione, in attesa anche di Fiorentina-Sassuolo di martedì prossimo. Senza più nulla da perdere, i rossoazzurri disputano una partita quasi perfetta con protagonista su tutti Izco, autore di una doppietta. Di Bergessio e Barrientos le altre marcature etnee. Inutile la rete di Francesco Totti […]Per il Catania nulla è perduto, ma salvarsi sarà comunque un’impresa. Un peccato che i rossoazzurri per tutto il campionato non abbiano messo in campo la grinta e il gioco visti oggi al Massimino.

CLAMOROSO AL CIBALI! La Roma si ‘scansa’, il Catania ringrazia (Trinacria News)

“Dicasi “Clamoroso al Cibali” l’esclamazione tipica che avviene al verificarsi di situazioni, perlopiù sportive, ai limiti del possibile. Clamorosa, per l’appunto, è stata la domenica vissuta oggi da tutti i tifosi catanesi, che speravano proprio in un miracolo sportivo, affidandosi alla patrona S.Agata. E allora, come non rispolverare in una domenica del genere, una vecchia quanto famosa citazione del celebre Sandro Ciotti-il più grande radiocronista di tutti i tempi, ai microfoni di “Tutto il Calcio minuto per minuto”- in un sorprendente Catania-Inter del 4 Giugno del 1961? […]Come piace dire a Roma, i giallorossi sembrano essersi “scansati” di fronte ad un ottimo Catania, che davvero non vuole saperne di arrendersi. In campo, per lunghi tratti, si è vista una sola squadra, e questa di certo, non ha dato l’impressione di essere l’ultima della classe con 23 punti. Il ‘contro-funerale’ dei rivali palermitani, almeno per il momento, è rimandato, ma adesso tutto dipenderà dal prossimo scontro di Bologna, che assume la valenza di uno spareggio: con altri tre punti, gli emiliani verrebbero agganciati, e a quel punto, resterà da giocarsi il tutto per tutto in casa contro l’Atalanta.

Catania a valanga, Roma ‘in vacanza’ travolta 4-1 (AGI)

“’Clamoroso al Cibali’, la Roma dei record travolta 4-1 dal Catania. I giallorossi subiscono al ‘Massimino’ (ex stadio Cibali) gli etnei, che si impongono per 4-1 con la doppiette di Izco e i gol di Bergessio e Berrentos e restano ancora in corsa per la salvezza. Di Totti il gol del momentaneo 2-1, unico acuto in una squadra, quella giallorossa, che ha visibilmente staccato la spina […]


Be the first to comment on "STAMPA – Clamoroso al Massimino"

Leave a comment