STAMPA – “Col Catania gara da tripla”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Lasalvezzanonèancorasicura» (La Nuova Sardegna)

“Luca Rossettini, ospite del progetto Momoti, invita a non abbassare la guardia

“Serenità.Chenondeve però far rima con vacanze anticipate e relax. Il Cagliari che senza casa propria chiude la stagione affida le ultime considerazioni a LucaRossettini. Il centrale, arrivato in estate dal Siena, è stato protagonista ieri a Monserrato di una tappa del progetto Momoti dal titolo “Un teatro, un burattino e la città”. «La salvezzanonc’è ancora – ha detto – prima di gioire bisognerà attendere il conforto della matematica. Per esperienza so che gli ultimi punti sono sempre i più difficili da conquistare perché tante squadre sono ancora in lotta per obiettivi importanti. Per questo non bisogna abbassare la guardia». Esperienza e intensità sono due ingredienti regalati dal difensore al suo primo anno in Sardegna. «Sono soddisfatto del mio campionato. Il mio arrivo a Cagliari doveva coincidere con un contributo importante. Penso di averlo dato con la mia esperienza – continua Rossettini –mase ciò è stato possibile il merito è del gruppo. Insieme abbiamo passato momenti difficili e insieme ne siamo usciti fuori togliendoci anche importati soddisfazioni». Quella personale potrebbe arrivare da una chiamata in azzurro, sollecitata anche da Diego Lopez.

Cagliari, Fini: «Contro il Catania partita da tripla (Cagliari News 24)

“Michele Fini, che conta 97 presenze con il Catania dal 2001 al 2004 e 66 con il Cagliari dal 2007 al 2009 è intervenuto in esclusiva ai microfoni dei colleghi di CagliariNews24.com, per commentare la sfida che andrà in scena domenica pomeriggio allo stadio Massimino. Queste le parole di Fini: «Sarà una partita aperta. Catania e Cagliari hanno raggiunto il loro obiettivo iniziale che era quello di salvarsi in anticipo. Di sicuro non vorranno lasciare nessun punto sul campo. Entrambe le squadre hanno un gioco propenso ad attaccare. Ripeto, entrambe le squadre hanno raggiunto i loro obiettivi. Avranno poche pressioni e proprio per questo si potrebbero scoprire. Sarà una partita da tripla, aperta a ogni risultato, così evito di sbagliare”.

Daniele Conti striglia i suoi «Dai Cagliari continua così» (La Sicilia)

” In casa rossoblù mentre la società lavora attorno alla questione relativa allo stadio ed all’abbandono dell’Is Arena, la squadra cerca di isolarsi e continuare la preparazione in vista della difficile trasferta di Catania alla quale Pulga ed i suoi danno un’importanza straordinaria perchè intendono proseguire il cammino strepitoso finora evidenziato col girone di ritorno, addirittura trionfale, che al momento laurea il Cagliari terzo alle spalle di Milan e Juve nella classifica parziale del periodo. Il giudice sportivo ha fermato per un turno Cossu e Murru, secondo previsioni, mentre in infermeria non c’è più nessuno, con gran gioia di Pulga e Lopez. Capitan Daniele Conti spinge i compagni a continuare la corsa: «La nostra squadra è caratterialmente fortissima e lo sta dimostrando superando tutte le situazioni particolari che la circondano con serietà e consapevolezza. Devo ribadire che il gruppo è solido, anche quando mancano elementi importanti. Si ottengono i risultati e quindi è segno evidente che si è consolidato ancora di più in questi mesi. La vicenda Is Arenas ha cementato ancor di più la realtà che ci circonda». Intanto si torna a parlare di cessioni eccellenti in casa Cagliari. Sembra che il Napoli e l’Inter stiano preparando l’assalto ai due gioielli rossoblù Astori e Nainggolan. De Laurentiis ha offerto 12 milioni per Astori. Dal canto suo l’Inter dovrebbe fare un preciso sondaggio per Nainggolan, seguito a lungo (insieme a Sau) dagli osservatori nerazzurri.


Be the first to comment on "STAMPA – “Col Catania gara da tripla”"

Leave a comment