STAMPA- Con Mihajlovic la Sampdoria è cambiata

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Qualcosa è cambiato (Sampdoria News 24)

“Una splendida vittoria e una bella prestazione. Il giovedì di Coppa Italia, spesso malinconico e poco considerato, riserva al tifoso blucerchiato una gioia che fa ben sperare per la gara chiave di domenica contro il Catania. Qualcosa è cambiato, l’ho scritto nel titolo, e lo confermo. Mister Mihajlovic ha fatto due cose molto semplici per avere le risposte che cercava: per prima cosa non ha cambiato il modulo di gioco (4-2-3-1) e, in secondo luogo, ne ha invece cambiato tutti gli interpreti. I risultato è stato che non solo il sistema di gioco (e l’atteggiamento in campo) è sembrato (nuovamente) essere congeniale alle caratteristiche degli intepreti e, cosa importantissima, mostra di essere condiviso da quest’ultimi che ci credono, proprio come il loro allenatore. Le parole si possono sprecare, cadendo in entusiasmi irrazionali, ma è bene porre l’attenzione su alcuni aspetti, i più evidenti ed importanti, secondo me. La prima considerazione riguarda l’atteggiamento della squadra: aggressivo e generoso. Il gioco della Samp è scandito da anticipi forti, anche risichiosi, e da ritmi molto alti (contrasti al limite) […] La seconda considerazione riguarda tutte le facce, più o meno nuove, che hanno composto l’undici iniziale […]

Sampdoria, Maresca: «Soddisfatto per la vittoria» (Calcio News 24)

“La serata di ieri per la Sampdoria è stata la serata della prima vittoria in panchina per il nuovo mister, Sinisa Mihajlovic, arrivata con un roboante 4-1 ai danni dell’Hellas Verona in Coppa Italia. Un risultato che alza il morale, dopo i buoni pareggi con Lazio e Inter, in vista della delicata sfida di Catania, dove la formazione blucerchiata proverà a proseguire la striscia positiva. DOPO SETTE MESI – Intervenuto all’indomani della vittoria in Coppa, Enzo Maresca, centrocampista della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il proprio account ufficiale sul social network Twitter: «A distanza di sette mesi soddisfatto per la prova di ieri sera. Felice per Poulsen e Rodriguez, due ragazzi che hanno sofferto e lavorato in silenzio».


Be the first to comment on "STAMPA- Con Mihajlovic la Sampdoria è cambiata"

Leave a comment