STAMPA – Coppa Italia, qui Siena

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ultime notizie

Il Siena, invece, retrocesso lo scorso campionato in serie B e, nonostante una squadra di spessore sulla carta, nei piani bassi della serie cadetta, vuole giocarsela. In campo, infatti, l’allenatore Mario Beretta schiererà i big come Gaetano D’Agostino e Francesco Valiani con la carta Rosina da giocare nella ripresa. In avanti ci sarà Rossetti. Del resto, i toscani negli ottavi di Coppa Italia hanno un turno abbordabile e hanno l’obbligo di provare a passare il turno considerando che non hanno preso una big come Juventus o Milan.

Catania-Siena, probabili formazioni: Lodi e Peruzzi in campo (Catania Today)

QUI SIENA. Esperienza a centrocampo, con D’Agostinoe Vergassola, vecchie conoscenze della serie A. Rosina tra i convocati: le dichiarazioni di Mario Beretta, che ha detto di voler onorare la coppa Italia, fanno pensare a un posto tra i titolari per il fantasista ex Zenit.

Qui Siena (La Gazzetta dello Sport)

Qui Siena «Per noi è un impegno vero». Mario Beretta sprona il suo Siena, anche perché all’orizzonte c’è la possibilità di regalare ai tifosi il derby con la Fiorentina. Il campionato resta la priorità. Il tecnico dei bianconeri utilizzerà questa sfida per fare il punto sulla squadra, in vista dell’inizio del ritorno di B (il 27 posticipo a Crotone), testando i giocatori appena rientrati dagli infortuni, come Giannetti (che ha rinnovato fino al 2017), Morero o Vergassola. Non convocati Grillo, D’Agostino e Mannini. Conferma del 3-4-3, provato durante il ritiro di Pomezia: Beretta dovrebbe utilizzare un mix fra titolari e elementi che hanno giocato di meno. In avanti, oltre a Giannetti, dovrebbe esserci Rosina, con Paolucci attaccante centrale. L’ulteriore penalizzazione in classifica (altri due punti in meno dalla Disciplinare per inadempienze sui contributi di maggio e giugno scorsi, ndr)? «Sul momento c’è stata un po’ di delusione, ma questo gruppo ha sa affrontare le situazioni delicate nel migliore dei modi, come ha dimostrato da luglio a oggi».


Be the first to comment on "STAMPA – Coppa Italia, qui Siena"

Leave a comment