STAMPA – Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E Drago fa turnover col Vicenza «Il pubblico dovrà sostenerci e non fischiare più De Giorgio» (La Gazzetta dello Sport)
 “Un pareggio e una vittoria in attesa della terza in casa. Il Crotone vuole chiudere al meglio il primo trittico di gare ravvicinate di questo inizio stagione. Dopo la bella vittoria di Bologna e lo spavento col Catania adesso nel mirino c’è il Vicenza. Un altro Lopez (Giovanni) sulla strada del Crotone dopo quello del Bologna. Massimo Drago lo aveva detto subito dopo la gara di Catania e lo rimarca ancora adesso. Scelte Col Vicenza sarà turnover ma non sa ancora se per due, tre o quattro undicesimi. «Ci saranno dei cambi obbligati e mi riferisco a Modesto che ha lasciato anzitempo il campo contro il Catania e che non ci sarà sabato prossimo. Al suo posto — osserva il tecnico rossoblù – ho due soluzioni una delle quali l’abbiamo vista martedì scorso nella partita contro gli etnei. Ho spostato Zampano a sinistra inserendo Balasa a destra ma potrei optare anche per Martella. Recupero Ricci sulla fascia e anche Minotti che ha scontato la squalifica ed è uno dei papabili ».

Abate e Mancosu, la coppia d’oro Trapani si coccola i suoi bomber (La Gazzetta dello Sport)

“Parte oggi alla volta di Varese il Trapani per un’altra sfida contro una squadra assetata di punti come la Virtus Entella contro la quale la truppa granata ha inanellato il quinto risultato utile consecutivo, mantenendo il secondo posto in classifica e rimanendo imbattuta al pari di Carpi e Perugia. C’è ancora un pizzico di rammarico per non aver sfruttato a pieno il turno casalingo che avrebbe consentito l’aggancio alla vetta ma il pari non è un risultato da buttare: «Meglio vedere il bicchiere mezzo pieno – la riflessione dell’attaccante Giovanni Abate – siamo all’inizio del campionato e le difficoltà ci stanno. Non tutti si sta al cento per cento, anche fisicamente, e i veri valori devono ancora emergere. Consoliamoci con la prestazione, sicuramente positiva. Per come si erano messe le cose non era facile avere una reazione così, raggiungere il pari e sfiorare la vittoria».

Ascensore Bari (La Gazzetta dello Sport)

«Sì, Mangia ha ragione adeguiamoci e risaliremo»

“Irrompe Calderoni, il collante tra i nuovi biancorossi e i confermati «È un’avventura nuova, conta il presente. Ma dobbiamo avere fame»

“Vicenza è stato un campanello d’allarme, un segnale forte per tutti. A maggior ragione dobbiamo riscattarci a Lanciano. Avere più fame dei nostri avversari». Marco Calderoni centra subito la questione. Lo stantuffo biancorosso (sullla fascia sinistra), uno dei pochi della vecchia guardia, ha assorbito i messaggi lanciati dall’allenatore Devis Mangia dopo il k.o. di martedì. Al lavoro «Il mister ha ragione quando pretende maggiore rabbia continua il difensore biancorosso . Abbiamo qualche lacuna, dobbiamo cementare l’intesa, crescere come gruppo. Ma, intanto, se in B non giochi con la grinta necessaria, non vai lontano. E allora, tiriamo fuori gli attributi! Per il resto, è solo una questione di tempo e di lavoro. Questo Bari è una macchina nuova. Appena avremo carburato, verranno fuori i nostri valori assoluti».


Be the first to comment on "STAMPA – Così parla la serie B"

Leave a comment